View Full Version : Aiuto RIGHE VERDI !!!
Ciao a tutti.
Ancora non ho risolto il mio problema.
Ho una sapphire Ati 9000 128MB , montata su una mobo sempre sapphire che monta una Ati7000 on board.
Ora con la 9000 i giochi vanno benissimo , faccio 5850 punti al 3dmark ( lo so che sono pochi con il mio atlon2000 e 512mb di ram) , ma non sono riuscito ad eliminare le righe verdi che compaiono quando cerco di vedere filmati .
Ho provato con windvd che con powerdvd ma niente.
Qualcuno puo' darmi una mano?
Perfavore aiutatemi.
Ho appena provato a rimuovere tale scheda e riprovare con quella on board , ebbene con la ati7000 on board non ci sono problemi , ma appena rimonto la 9000 , quando visiono un filmato compaioni le righe.
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Proprio nessuno sa da cosa puo' dipendere?
Gablogan
04-02-2003, 18:15
i driver sono aggiornati?
Ho provato ad aggiornare i driver ad usare diversi software player di dvd , ma niente da fare , quando mando in esecuzione un filmato ci sono queste maledette righe verdi!!!!!
Mi tocchera' provare a disinstallare tutto e ripartire completamente da zero ? o magari c'e' qualche settaggio da bios che non conosco?
Marco.exe
08-02-2003, 17:51
Filmati DVD o filmati AVI?
I giochi vanno benissimo , ma qualsiasi tipo di filmato o dvd o avi o mpg compaiono le righe verdi.
Pure dicendo ai vari software di non usare l'accelerazione grafica le righe ci sono lo stesso.
ionicoionico
08-02-2003, 19:50
Mah... forse... Prova ad aggiornare le direct x se non lo hai già fatto... altro non mi viene in mente :(
Ho rasato la macchina , reinstallato tutto , driver ati nuovi , ho provato diversi dvd player , ma niente da fare , ste righe ci sono sempre.
Secondo me sta scheda video non va bene con la mia mobo , oppure c'e' qualche settaggio del bios da fare che non conosco.
prova ad abbassare il clock delle ram della scheda video, vedi se cambia qualcosa...
Originally posted by "jack.72"
I giochi vanno benissimo , ma qualsiasi tipo di filmato o dvd o avi o mpg compaiono le righe verdi.
Pure dicendo ai vari software di non usare l'accelerazione grafica le righe ci sono lo stesso.
potrebbe essere semplicemente un prob. di codecs, mi auguro tu non abbia messo il Nimo pack :)
Come faccio ad aggiornare i codec?
Ti racconto la mia esperienza...
Quando eseguivo giochi 3D vedevo sempre strani "artefatti" oltre ai poligoni dei giochi. Sono stato giorni e giorni a cercare di capire cosa fosse. Le ho provate tutte. Poi un mio amico mi ha detto che poteva essere l'alimentatore che faceva i capricci. Mi sembrava assurdo ma provai a cambiarlo con un altro. PROBLEMA RISOLTO.
Potresti provare anche tu. Che ne dici?
dimmi prima di tutto cosa hai installato dopo il formattone...per vedere filmati e DVD cos'hai messo? solo i programmi tipo PowerDVD?
e su che sistema operativo?
Marco.exe
10-02-2003, 09:46
sono semplicissimi programmini autoinstallanti, 2 clic sull'eseguibile e procedi con l'installazione.
eccone uno
www.divx.com
Il sistema operativo e' windows ME , i player ho provato :
-windvd 3.0 - 4.0
-powerdvd 3.0 - 4.0
-ho provato a scaricare anche windows mediaplayer 9 dal sito microsoft.
Ma niente da fare , i giochi vanno bene ottendo 5850 punti al 3dmark2001 (lo so che sono pochi) , ma qualsiasi filmato sia dvd che avi o mpg ci sono le righe verdi verticali.
La scheda madre e' una sapphire axion igp320 -m275 che monta on board una scheda video ati 7000 , il processore e' un athlon 2000 , 512MB ram .
L'alimentatore e' un ATX - 350W.
O che non sono compatibili , oche magari c'e' qualche settaggio del bios che ignoro.
Grazie ancora ragazzi per il vostro supporto.
lascia perder eil BIos, avresti problemi di visualizzazione anche nei giochi/benchmark.
Per i DVD (tipo quelli che affitti in videoteca) basta un player tipo PowerDVD, per altri mpg o avi ci vogliono i codecs ma, se tu hai problemi anche con i DVD, non credo sia quello il problema..
potrebbe essere un problema della decodifica HW della sk...visto che l'hai provata anche su un altro pc con gli stessi risultati, non puoi riportarla al negozio e fare la stessa prova cercando così di fartela cambiare?
Ciao ragazzi , ho risolto.
Ho portato la scheda al centro essedi della mia zona e dopo qualche scontro con il responsabile del negozio , avevo ragione io , e' risultata difettosa .
Adesso me la cambieranno , l'unico problema e' che hanno detto visto che non e' subito disponibile , che ci vorra' circa un mese.
Va be' aspettero!
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.