PDA

View Full Version : PALLINO VERDE PER MEEEEE!!!!!!

Clock-Man
01-02-2003, 13:18
Non servono commenti.
E' il primo in 1380 WU
C'man :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :sofico:

rsuter
01-02-2003, 13:22
Originally posted by "Clock-Man"

Non servono commenti.
E' il primo in 1380 WU

Belloooo!!:D
Ora deve passare il vaglio di Berkeley, secondo e terzo passaggio, speriamo sia un candidato segnale valido!:cool:
Ciao!:)

Undi
01-02-2003, 14:14
Quando diventi famoso diro' a tutti che eri mio graaande amico (lol)
:D

Clock-Man
01-02-2003, 15:26
:D LOL :D

Mi farai fare un giretto col PC del tuo cane... :D :D :D :D

C'man

Marco.exe
01-02-2003, 16:57
a me danno le WU che registrano in bagno.... prendo solo spikes.... :D

pdepon
01-02-2003, 18:34
Sono felice per te, per il team è un evento da festeggiare ...
http://home.planet.nl/~meind154/Verz/overig/info/czech/gambrinus02.jpg grande festa, grande bevuta
Ciao

Clock-Man
01-02-2003, 20:14
Originally posted by "pdepon"

grande festa, grande bevuta
Ciao

Cin cin!, ma credo che per un paio di giorni mi basti quella di ieri sera al raduno... :D

Ciao

C'man

pdepon
01-02-2003, 20:14
Raccontateci qualcosa...

Clock-Man
01-02-2003, 20:31
Appena mi sono ripreso del tutto posto un 3d fatto bene, nel frattempo, se vi va di lurkare sul forum di ngi, nella sezione seti, il grande PAX ha già fatto le stats della serata, da vedere!
http://forum.ngi.it/smiles/cool.gif

C'man

cata81
02-02-2003, 15:34
ma come fai a sapere come sono andati i risultati delle WU?

Clock-Man
02-02-2003, 17:53
L'immagine è un capture di Setispy, se tenuto sempre attivo insieme a Setidriver, tiene il log di praticamente tutti i risultati per ogni WU: Data, ora, tempo di calcolo, AR, Start RA, DEC, e il numero e valori massimi di: Spikes, Triplets, Gaussians e Pulses.
Tutto questo è poi tradotto nella SkyMap di Setispy, ovvero l'immagine che vedi in cima al 3d col puntino verde...

C'man

Mr. Framerate
05-02-2003, 08:13
Anche per me pallino verde.

Clock-Man
05-02-2003, 15:27
Originally posted by "Mr. Framerate"

Posta il nome della wu, magari è vicino al mio come data e AR... a Berkeley aspettano sempre almeno 2 passaggi prima di pubblicarli...

C'man

LadyLag
05-02-2003, 22:11
ermmm domanda idiota: quando spunta il pallino verde che significa? :mc:

Clock-Man
05-02-2003, 22:28
Nella legenda dei simboli di SetySpy il pallino verde significa "Gaussiano Interessante", ovvero un segnale che, se confermato più volte (da 2 a 4 di solito)da risultati analoghi ottenuti da altri utenti, "potrebbe" essere il segnale che tutti cercano nel progetto SETI...
Nella sezione "results" di Setispy, basta cliccare su "view log"... nella colonna "best gaussian", se il valore visualizzato è accompagnato da un asterisco beh... quello è il pallino verde :)

C'man

Tommy.73
06-02-2003, 00:06
Originally posted by "Mr. Framerate"

Cosa aspetti a mandarci una bella foto dello Sky Map???!!!
Salva un bel GIF!!!

LadyLag
06-02-2003, 08:58

Nella legenda dei simboli di SetySpy il pallino verde significa "Gaussiano Interessante", ovvero un segnale che, se confermato più volte (da 2 a 4 di solito)da risultati analoghi ottenuti da altri utenti, "potrebbe" essere il segnale che tutti cercano nel progetto SETI...
Nella sezione "results" di Setispy, basta cliccare su "view log"... nella colonna "best gaussian", se il valore visualizzato è accompagnato da un asterisco beh... quello è il pallino verde :)

C'man

Tnx per la spiegazione ;)

johnvs
06-02-2003, 10:27
Ciao a tutti, non mi sono mai presentato...
Ma è così difficile trovare un risultato verde? Io ne ho trovato uno dopo un centinaio, devo proprio essere un eletto!!! :cool:
Vi posterei anche l'immagine, ma non so come fare... chi mi aiuta?

Ciao!!!

Clock-Man
06-02-2003, 11:06
Originally posted by "johnvs"

Ciao a tutti, non mi sono mai presentato...
Ma è così difficile trovare un risultato verde? Io ne ho trovato uno dopo un centinaio, devo proprio essere un eletto!!! :cool:
Vi posterei anche l'immagine, ma non so come fare... chi mi aiuta?

Ciao!!!

Ciao e benvenuto, JonhVs.
Un risultato verde non dico sia come un terno al lotto, ma, come avrai letto, io sono al primo (almeno credo, il log lo tengo da quando ne avevo 300) IG da quando ho aderito al progetto seti.
Ma se vai sul sito di Berkeley troverai che parecchi "signal candidates" sono stati trovati anche da persone con meno di 250 wu... è questione di...fortuna??
Per postare l'immagine, se si tratta di setispy, devi fare uno screen capture della Skymap del suddetto programma.
Se hai solo il setilog.csv, che crea Setidriver, posta i dati di quella WU, se vuoi te li traduco io in log e li riporto sulla mappa. :)

Ciao

C'man

johnvs
06-02-2003, 12:01
Grazie, ma il mio problema non è l'mmagine, che ho già, ma metterla nel mess, da quello che ho capito non posso uploadarla, ma deve essere messa come link... e io non ho un sito!!!
Al max la posto come allegato...

Tommy.73
10-02-2003, 00:16
Originally posted by "johnvs"

Grazie, ma il mio problema non è l'mmagine, che ho già, ma metterla nel mess, da quello che ho capito non posso uploadarla, ma deve essere messa come link... e io non ho un sito!!!
Al max la posto come allegato...

Ti consiglio di salvare una bella gif, ovviamente ritagliando l'immagine in modo che compaia la sola zona interessante.
Se ti servono altre delucidazioni chiedi pure.
Ciao!

P.S. Come esempio ti allego il mio miglior risultato: 7 gaussiane, ma solo pallino rosso :(
L'immagine è più piccola di 7KB

Biankiller
10-02-2003, 10:54

L'immagine è un capture di Setispy, se tenuto sempre attivo insieme a Setidriver, tiene il log di praticamente tutti i risultati per ogni WU: Data, ora, tempo di calcolo, AR, Start RA, DEC, e il numero e valori massimi di: Spikes, Triplets, Gaussians e Pulses.
Tutto questo è poi tradotto nella SkyMap di Setispy, ovvero l'immagine che vedi in cima al 3d col puntino verde...

C'man

Solo una info...
Esiste un modo per recuperare la history di tutte le WU elaborate in modo da avere tutti i pallini rossi (o verdi :D ) nella skymap del SetiSpy?
L'ho installato solo ora e mi segna solo gli ultimi tre pallini... :(

Ciao e buon lavoro.
Biankiller

Clock-Man
10-02-2003, 17:50
Originally posted by "Biankiller"

Solo una info...
Esiste un modo per recuperare la history di tutte le WU elaborate in modo da avere tutti i pallini rossi (o verdi :D ) nella skymap del SetiSpy?
L'ho installato solo ora e mi segna solo gli ultimi tre pallini... :(

Ciao e buon lavoro.
Biankiller

Teoricamente è possibile se usi Setidriver e tieni il Log di Excel tenendo spuntata la voce "create Setilog.csv".
Se non hai un log in locale, ahimè credo sia impossibile "pitturare di rosso" la Skymap di setispy.

Se qualcuno ne sa di + si faccia avanti... il log lo tengo da 250 wu in poi, ma mi piacerebbe avere anche quelle precedenti sulla mappa...
C'man

pdepon
10-02-2003, 17:53
Ma stai scaccolando ancora? guarda che se vai avanti così mi dai una chance di trapanarti prima che lo faccia arruffato :D

Ciao

Tommy.73
11-02-2003, 00:08

Teoricamente è possibile se usi Setidriver e tieni il Log di Excel tenendo spuntata la voce "create Setilog.csv".
Se non hai un log in locale, ahimè credo sia impossibile "pitturare di rosso" la Skymap di setispy.

Se qualcuno ne sa di + si faccia avanti... il log lo tengo da 250 wu in poi, ma mi piacerebbe avere anche quelle precedenti sulla mappa...
C'man

Scusa, mi puoi spiegare meglio la funzione Create SETILog.csv?
Ha ripercussioni sulle precedenti tre voci? no!

johnvs
11-02-2003, 00:28
Ok, grazie mille... eccolo qua!!!! :cool:

Clock-Man
26-03-2003, 23:05

Non servono commenti.
E' il primo in 1380 WU

BUGIARDO!!! è il secondo in 1662 WU... :D :D :D

RA 1h,20m max gaussian 5,204 AR 0,975

C'man

cajenna
27-03-2003, 11:32
.....che ci sia in programma un'invasione... :D
http://space.tin.it/computer/lklubran/setispy.jpg

axel70
27-03-2003, 17:00
scusa ma non lo vedo...

Clock-Man
27-03-2003, 18:56
E' stato scaccolato dal criceto del mio papi... che ho qui in upgrade (gli ho montato i miei vecchi componenti....).

Contento, San Tomm(y)aso?? :)

C'man ( :sofico: )

Tommy.73
27-03-2003, 19:53
Carissimo Clock, quando ho saputo che avevi perso il log con tutta la cronologia di caccole mi è dispiaciuto così tanto che sono andato a cercare per almeno 4 pagine di forum se trovavo l'immagine con il tuo primo pallino verde, ma non l'ho trovata. Se si leggevano i dati magari potevi inserirla manualmente (o forse no?).

E' bello che tutti vedano cosa si va cercando, così il morale aumenta.

X cajenna: quella è una pulse, non una interesting gaussian!

GHz
27-03-2003, 22:04
Raga, ultimamente, con sti monitoraggi di WU pieni di pallini verdi e gialli mi avete fatto pentire di aver utilizzato pochissime volte sety spy.. :eek: :cry: :p

Cmq da qualche giorno ho ripreso a monitorare anche io le wu scaccoalte con sto programma, ma ho qualche domanda da farvi:

1) io uso setidriver + cmd line: nella stessa cartella ho messo anche setispy che lancio dopo aver spuntato la casellina su setidriver "use seti spy". Quando lo avvio tutto bene (a parte qualche volta che mi da errore e si chiude..mah) cmq la percentuale di avanzamento è sempre un pò più avanti di quella indicata da setidriver (come si vede dall'immagine). Succede anche a voi?

2) se per esempio il computer scaccola 3 wu mentre io non ci sono, come faccio a vedere quando torno cosa c'era dentro? come si fa a registrare lo scaccolo di tutte le wu? (ho letto dei log..boh! :D)

3) come si fa a vedere quando c'è una interesting gaussian? sarebbe la voce cerchiata di grigio nella foto "gaussian returned" o no? te lo dice lui che c'è un pallino verde oppure bisogna cliccare tutte le volte su "sky map"?

Illuminatemi voi! ;)

Ciao,
GHz! :confused: :p

Tommy.73
27-03-2003, 23:35
1) La percenuale di avanzamento è una stima, quindi è logico che programmi diversi indichino tempi diversi, soprattutto perchè lo Spy va calibrato a seconda della CPU che hai.

2) Devi tenere lo Spy sempre aperto, perchè al 100% della WU viene registrato il risultato sul file log dello spy. Il file che SETI Driver genera a favore dello Spy viene sovrascritto all'inizio di ogni nuova WU, quindi lo Spy non è in grado di recuperare i dati di vecchie WU. Addirittura ho notato che l'ultima WU in cache di SETI Driver viene persa dallo Spy, quindi è sempre meglio ricaricare la cache prima di arrivare a zero!
Per controllare i vecchi risultati le cose sono 2: o controlli il file log, comodamente all'interno di SETI Spy, o controlli la mappa stellare. Infatti mettendo il dito sul pallino registrato, esce un riepilogo dei risultati.

3) Le "Interesting Gaussians" sono disegnate come un pallino verde nel riquadro Results, e alla fine dello scaccolamento fortunato vengono riportate, sempre con un pallino verde, sulla mappa stellare!

Se hai altri dubbi chiedi pure.
Se ho detto cose non precise correggetemi.

Ciao

cajenna
28-03-2003, 01:51
Hai ragione,è azzurro....ma che so' diventato daltonico.... :eek: .....era la contentezza di vedere qualcosa di nuovo!