PDA

View Full Version : Doppio beep su A7v8x

Damy83
01-02-2003, 12:48
Ho da poco preso una asus a7v8x e ho notato che quando accendo il pc, lo speaker fa il solito beep ma ne fa anke un'altro brevissimo prima del boot. Qualcun'altro ha questo problema??? Una volta, all'accensione, me ne ha fatti 4 in serie e poi è partitio. Non so xò se è colpa della mobo o di qualche componente guasto....

CIAO

aresmarte
01-02-2003, 13:29
solo il bip di accensione.. prova ad abilitare la "vocina" che ti dice gli errori.. magari scopri cosa è....
cmq non è normale...

Damy83
03-02-2003, 16:17
ma come si fa ad abilitare la "vocina"??? Io con il voice editor ho programmato la EEPROM ma all'avvia fa sempre il solito beep (anzi i soliti 2 beep). Ma bisogna utilizzare la scheda audio integrata???
CIAO

rmarango
03-02-2003, 18:03
Originally posted by "Damy83"

ma come si fa ad abilitare la "vocina"??? Io con il voice editor ho programmato la EEPROM ma all'avvia fa sempre il solito beep (anzi i soliti 2 beep). Ma bisogna utilizzare la scheda audio integrata???
CIAO

Esatto, devi abilitare da bios il tutto, compreso lo speech post reporter (se e' disabled) e la scheda audio integrata.

Saluti

genius
03-02-2003, 18:50
Anche io ho il tuo stesso problema...spesso fa il doppio bip ..mi consola il fatto di non essere l'unico
ciao

Damy83
03-02-2003, 19:26
Ho abilitato la "vocina" ma nn roporta nessun errore. Ho provato anke a staccare tutte le periferiche ma nulla. Cmq ho notato che il secondo beep, lo fa al momento del boot. Infatti se stacco la tastiera e il pc si ferma al bios, il doppio beep nn lo fa. Boh, forse deve essere così....
CIAO

swarm
03-02-2003, 22:40
Ciao

Anche a me la asus a7v8x fa due beep, di cui il secondo brevissimo e subito prima di far apparire il logo....

Non ho mai avuto alcun problema, ma se dite che lo è.....
Fate sapere qualcosa!!
:pig:

Damy83
03-02-2003, 22:45
A questo punto inizio a pensare che la cosa sia regolare. E' da escludere anke un eventuale incompatibilità tra la mobo e le periferiche dato che io e swarm abbiamo componenti di marche diverse.....
CIAO

Legolas08
03-02-2003, 23:10
Anke a me fa la stessa cosa(un beep normale seguito da uno brevissimo) all'inizio mi ero insospettito, ma con l'utilizzo ho visto che il sistema e stabile in tutte le sue parti e non ho mai avuto un problema :D , quindi credo sia normale.

:sofico:

rmarango
03-02-2003, 23:19
Originally posted by "Damy83"

A questo punto inizio a pensare che la cosa sia regolare. E' da escludere anke un eventuale incompatibilità tra la mobo e le periferiche dato che io e swarm abbiamo componenti di marche diverse.....
CIAO

Ecco un link che spiega i codici a secondo del bios manufacturer:

http://www.amptron.com/html/bios.beepcodes.html

Ciao

Maikid
04-02-2003, 01:06
Il secondo beep corto è normalissimo ed è segno che tutto è ok.
E' scritto anche sul manuale.

rmarango
04-02-2003, 07:56
Originally posted by "Maikid"

Il secondo beep corto è normalissimo ed è segno che tutto è ok.
E' scritto anche sul manuale.

Ok, Falso allarme :D

Grazie per l'info a nome di tutti i possessori.

Saluti