View Full Version : bus a 160 (320mhz) e divisori...
salve
ho una mobo lex con kt 333 che regge stabilissimo il bus a 160 mhz
da sandra rilevo:
AGP= 80mhz
PCI=40 mhz
secondo voi è possibile un errore di Sandra nel rilevare il divisore a 1/4 oppure è verosimile che il divisore possa essere a 1/5 e quindi avere Agp ePCI in specifica lostesso?
il fatto è che mi pare strano avere pci e agp cosi fuori specifica e avere lostesso stabilita' al 100%
Svl, sei rimasto indietro? :)
Cmqè verosimilissimo, il divisore 1/5 non c'è su tutte le mobo KT333, ma di solito, se c'è, entra a 166. ;)
Originally posted by "svl2"
salve
da sandra rilevo:
AGP= 80mhz
PCI=40 mhz
secondo voi è possibile un errore di Sandra nel rilevare il divisore a 1/4 oppure è verosimile che il divisore possa essere a 1/5 e quindi avere Agp ePCI in specifica lostesso?
il fatto è che mi pare strano avere pci e agp cosi fuori specifica e avere lostesso stabilita' al 100%
Non é detto che a queste frequenze devi per forza avere problemi di instabilità, se hai delle buone periferiche non dovresti avere problemi.
Canaiolo
02-02-2003, 18:08
con 40 sul pci rischi veramente di bruciare qualcosa, specialmente se hai hd ibm
bye
Originally posted by "svl2"
salve
da sandra rilevo:
AGP= 80mhz
PCI=40 mhz
nella mia msi kt3 ultra il divisore 1/5 entra sui 155 mhz... quindi ci sta che tu abbia attivo il divisore 1/5.. ciao! :D
Originally posted by "majino"
nella mia msi kt3 ultra il divisore 1/5 entra sui 155 mhz... quindi ci sta che tu abbia attivo il divisore 1/5.. ciao! :D
Per la precisione entra a 152 ;)
Cmq in generale può essere che il sistema sopporti tali frequenze, ammesso che non ci sia il div 1/5, il rischio è a lungo termine (soprattutto x gli HD)
Ciao
Qnick
LordAzuzu
02-02-2003, 19:03
Piccolo OT (ma neanche tanto):
sapete se il chipset della mia mobo (AMD761) ha percaso il divisore 1/5?
Ufficialmente la mobo non supporta gli xp con fsb a 333, ma non si sa mai che l'AMD abbia fatto qualcosina in anticipo, ai tempi del mio 761 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.