PDA

View Full Version : CLACK strano del mio Maxtor

marKolino
01-02-2003, 12:10
Ho da pochi giorni un HD Maxtor Plus9. Circa due settimane fa ne avevo uno uguale che ho riportato immediatamente dal mio rivenditore in quanto aveva un fastidiosissimo rumore di fondo. Me l'ha sostituito con uno uguale, silenzioso ma ogni tanto, emette un "CLACK"... mi devo preoccupare vero? consigli?
grazie!

digital_brain
01-02-2003, 12:17
che alimentatore hai??Cambialo con uno più potente se è meno di 300W perchè sennò butti l'hd.
Stesso problema l'ho avuto anche io con il Diamond MP 9...ciao

marKolino
01-02-2003, 12:32
L'ali è un Chieftec da 360w. Il rumore è metallico, come una molla che scatta... non so di preciso. Mi sa che inizio a farmi il mio bel backup...

digital_brain
01-02-2003, 12:45
Davvero strano allora,e sinceramente mi stai anche un pò smontando perchè ho lo stesso hard disk e credevo fossero affidabili.Lo stesso rumore che dici tu lo faceva anche il mio,ma gli ho cambiato l'alimentatore con uno da 400w e ora va.Hai percaso messo la ventola sotto l'hd??Il cavo dell'alimentazione deve esseri diretto all' Hd.Non usare tipo sdoppiatori vari,come quelli delle ventole e assicurati che il cavo sia ben fissato al disco e non si muova.
Cmq per sicurezza fatti il Backup!

marKolino
01-02-2003, 13:43
Allora, il disco è collegato direttamente all'ali, niente sdoppiatori. Non ho ventole che lo raffreddano anche perchè, nonostante rimanga acceso per parecchie ore, non scalda affatto. Ora inizio i backup... :)