View Full Version : Consiglio per nuovo Hard "DISK"!
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
01-02-2003, 12:07
Ho un Maxtor D740X da 40Gb.
Vorrei cambiarlo e prenderne uno da 80 Gb ma sono un po' indeciso.
Ho letto bene dei Maxtor DM Plus 9 con 8 Mb e meno bene dello stesso modello con 2 Mb di buffer.
Delle altre marche conosco poco.
Potreste darmi dei pareri, aggiungendo prezzo (all'incirca), anni di garanzia del prodotto e rumorosità?
In conclusione (sperando che sia lecito farlo) quanto può valere il mio attuale D740X 40 Gb (perfetto)?
Grazie a tutti.
Questa risposta te la devo... ;)
In termini di rapporto prezzo/prestazioni, parlando di dischi che pare siano più veloci direi che la scelta cade su Western Digital WD800JB 8MB cache, prezzo indicativo 140-150 euro (2 anni garanzia secondo normative CEE)
Per quanto riguarda Maxtor o IBM il livello ritengo sia più o meno lo stesso
Sia i Plus9, che i 180GXP, pare abbiano prestazioni leggermente inferiori ai predecessori (probabile correzione per migliorare l'affidabilità)
In linea di massima le serie con 8MB cache sono più veloci, ma questo ovviamente riguarda i benchmark, all'atto pratico la cache più ampia potrebbe (dico potrebbe) non avere effetti sensibili
Le serie speciali sia di WD che IBM sembrano essere le più affidabili (almeno sulla carta, ma non ci sono ancora dati statistici seri) ed hanno 3 anni di garanzia, ma ovviamente costano di più (tra l'altro mi pare che IBM faccia solo da 120, o 160GB in su)
Insomma, se volevi una risposta sicura, senz'altro rimarrai deluso, ma per correttezza non mi sento di dirti "compra questo e sei tranquillo": i dischi, purtroppo, al momento non concedono certezze assolute
01-02-2003, 18:56
Non mi hai parlato dei Seghetta :D .
Cmq resto più orientato verso il Maxtor DMP 9 con 8MB.
Una domanda. Secondo te come affidabilità Maxtor o WD (ma WD non è cmq della Maxtor)?
IBM non mi piace proprio, mi pare abbia fatto troppi morti.
Cosa intendi per serie speciali?
I morti ci sono in tutti i campi ;)
A mio parere le cose sono livellate (vedi un po' i topic di oggi ;) ), per cui, anche la simpatia personale è un parametro di scelta ;)
WD e Maxtor non sono la stessa cosa: WD è sempre stata WD, mentre Maxtor si è fatta un nome da quando ha assorbito Quantum.... ma i risultati mi sembrano poco entusiasmanti (preferivo Quantum ;) )
digital_brain
02-02-2003, 16:20
io per il tuo 40 gb offro 40 euro...
Anche io come te preferisco maxtor,perchè l'ho sempre comprati.Quello tra Ibm e Maxtor su questo forum è diventato quasi un derby..quindi non si sa alla fine quale è migliore..alla fine siamo allo stesso livello comunque.Non ci sono grosse differenza tra gli ultimi modelli di entrambe le case.
Per Wd non mi pronuncio perchè non l'ho mai provati,ma pare siano buoni.Non vengono comprati quanto maxtor e ibm perchè la gente è scettica e non si fida,ma credo che una volta provato il wd è un bel pezzo di hd!
Cmq secondo me col maxtor dmplus9 8mb vai sul sicuro...veloce e affidabile.
Fammi sapere se accetti la mia offerta per il 40 gb
02-02-2003, 18:42
Sono orientato sul DMP 9 8 Mb. Per la vendita del mio non è imminente. Penso verso la fine di febbraio. Ora non ho proprio il tempo di mettermi accanto al Pc, purtroppo.
Grazie di tutto, darò un occhio anche alle discussioni di oggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.