View Full Version : Epox 8rda+ nn parte.....bippa!!!!
lo sapevo che nn dovevo abbandonare mamma ABIT!!!
bippa di continuo alternato e e mi da errore 02....
help me!!!
le memo sono delle nuove corsair twinx 3200 LL (2*256)........
:cry: :cry: :cry:
XP1700+@2400+
01-02-2003, 10:55
Benvenuto tra i possessori meno fortunati di epox 8RDA...
se beepa pulisci il CMOS con l'apposito jumper e poi riprova....
Fammi sapere dettagliatamente che succede ok?
Ciao
Uhm... che pubblicità per Epox :pig:
La scelta per la mia prox MoBo si chiude con un Abit vs Asus
Per un pò ho pensato che la concorrenza sarebbe stata più forte ma anche questa volta solo una è degna di essere comprata :muro:
XP1700+@2400+
01-02-2003, 11:46
Sicuramente qualcosa meglio sono abit ed asus...ma cmq costano di più ed in secondo luogo tra qualche tempo le noie per epox dovrebbero sistemarsi...stanno lavorando molto sui bios e nvidia sui driver...aspettiamo fiduciosi
ho provato a metterci una ddr crucial e adesso va!!!
cmq va che è una MERDA!
nn vuole saperne di andare a 166, eppure il mio 2400+ sulla abit kx7333 andava tranchi a 166 di bus.....
ho rimesso le corsair e adesso va....nn capisco proprio...se poi esagero con l'OC nn si riavvia e se resetto il bios, nn vuole ripartire più ricomincia a bippare (errore 02) e devo rimettere il modulo crucial per farlo andare....
quando funge la sigla che indica è: FF
..è normale???
sono profondamente deluso!!!
:muro: :muro: :muro:
P/S la mobo l'ho presa da bow....
....mi sa che nn è l'unica a fare capricci o sbaglio???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fai un giro per i forum ti accorgi che è pieno di epox buggate :(
lunedì torna al mittente, magari mi fanno la cortesia di darmene una funzionanate........
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la mia va' che e' una meraviglia, ho gia' aggiornato il bios due volte , cambio impostazioni ogni 5 minuti e non mi ha mai dato un problema.
( a parte il cool boot che non si puo' definire problema )
quindi evitate di sparlare a sproposito. ;)
PS: anche io l'ho presa da bow, ma forse le mie mani funzionano meglio delle tue.......... a buon intenditore poche parole.
mithran77
01-02-2003, 15:45
la mia è una 8rda senza + ... presa da fluctus... appena montata errore 10, vado a vedere sul manuale : problemi col CMOS , lo resetto tipo 15 volte niente da fare... provo a cambiare ram, varie altre prove, nulla :
la mobo è rotta!!!
:muro: :muro: :muro:
Originally posted by "ENGINE"
PS: anche io l'ho presa da bow, ma forse le mie mani funzionano meglio delle tue.......... a buon intenditore poche parole.
cioè ti sei sgrattato prima di aprire il pacco???
:o :o :o
io so solo che nn ho mai avuto problemi di cold boot con le precedenti 5 abit socketA, che la mia "vecchia" kx7333 andava a 166 di bus che era una meraviglia!
sono passato ad epox per godermi il bus a 200 tutto in specifica, ed invece mi trovo sti problemi del pisello..........
:mad: :mad: :mad:
Originally posted by "dr.alex"
cioè ti sei sgrattato prima di aprire il pacco???
:o :o :o
ma LOL ;) ;) ;)
Originally posted by "dr.alex"
io so solo che nn ho mai avuto problemi di cold boot con le precedenti 5 abit socketA,
Guarda che il cool boot NON e' un problema EPOX, ma bensi' un problema ( che non e' un problema ) dei chipset NFORCE2.
forse la cosa viene messa in risalto da EPOX perche' e un "tantino " piu' avanti delle altre........... anche asus+nforce2 ha problema ( che non e' un problema ) di cool boot.................attendiamo abit.
vista la vostra esperienza maggiore.......
illuminatemi, com'è che nn riesco a tenere i 166 di bus???
adesso sto 16,5*133, cioè 2200 col mio 2400+, ma vorrei andare a 166, magari 200 :eek: :eek: :eek: ..........sta nforce2 l'ho presa apposta..........
:confused: :confused: :confused:
e sto power led....spento!!
:mad: :mad: :mad:
sto nuovo bios datato 29.01 risolve qualcosa???
:mc: :mc: :mc:
XP1700+@2400+
01-02-2003, 17:45
Originally posted by "dr.alex"
P/S la mobo l'ho presa da bow....
....mi sa che nn è l'unica a fare capricci o sbaglio???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Anch'io caro mio presa nello stesso negozio ed è durata circa 10h se non erro...adesso la stanno testando...mah...ste epox buggosette!
In bocca al lupo sia a te che a me stesso ... anzi a tutti quelli che hanno sti problemi e come noi sono in apprensione non poco per i loro soldini.
Pensavo di aver bruciato addirittura qualcosa se non che grazie ad un amico generoso ho provato tutto sulla sua mobo e andava tutto alla perfezione.
Ciao
P.S: teniamoci in contatto anche per eventuali proteste di massa :muro:
capo del mondo!!!
01-02-2003, 17:48
i problemi che ha la suddetta epox sono problemi dovuti all'n-force2 e quindi anche di asus e abit!A differenza di queste ultime epox è nettamente avanti come sviluppo di bios...basta guardare i fsb raggiunti e i record di punteggi su AMD!Sono tutti ottenuti con 8rda+
Se pensavate di andare a 220 senza saperci mettere le mani mi dispiace in quanto effettivamente ha bisgno di un minimo di base in materia di OC.Che ci siano delle schede buggate ce sono come in tutte le "famiglie migliori" ma l'unica cosa che non potete dire è che è lenta o menate del genere.Se si vuole spremere al max sta sceda va raffreddata, moddata e settata con i controOO.Studiate prima di sputare sentenze :rolleyes:
Per dr. alex : il led è spento perche non l'hai collegato correttamente!controlla meglio sul manuale!
Per chi si lamenta dei fsb ascolti prima i pssessori di asus che nonostante il bios moddato con l'overvolt non salgona na pippa o i pochi poossessori di abit che non arrivano oltre i 200.Se nza mod arrivo a 213, con voltmod 230.Devo ammettere che purtroppo è molto schizzinosa riguardo le ram
Per il cold boot mi ripeto...basta non staccare l'alimentazione :muro:
mithran77
01-02-2003, 17:54
Originally posted by "capo del mondo!!!"
i problemi che ha la suddetta epox sono problemi dovuti all'n-force2 e quindi anche di asus e abit!A differenza di queste ultime epox è nettamente avanti come sviluppo di bios...basta guardare i fsb raggiunti e i record di punteggi su AMD!Sono tutti ottenuti con 8rda+
Se pensavate di andare a 220 senza saperci mettere le mani mi dispiace in quanto effettivamente ha bisgno di un minimo di base in materia di OC.Che ci siano delle schede buggate ce sono come in tutte le "famiglie migliori" ma l'unica cosa che non potee dire è che è lenta o menate del genere.Se si vuole spremere al max sta sceda va raffreddata, moddata e settata con i controOO.Studiate prima di sputare sentenze :rolleyes:
Per dr. alex : il del è spento perche non l'hai collegato correttamente!controlla meglio sul manuale!
Per chi si lamenta dei fsb ascolti prima i pssessori di asus che nonostante il bios moddato con l'overvolt non salgona na pippa o i pochi poossessori di abit che non arrivano oltre i 200.Se nza mod arrivo a 213, con voltmod 230.
Per il cold boot mi ripeto...basta non staccare l'alimentazione :muro:
Emh nun t'arabbia :D Per quel che mi riguarda i problemi che ho con la 8rda non sono di certo legati ad OC dato che manco so riuscito a farla partire... quindi qualche problema di base c'è dato che non sono l'unico ad avere avuto quest'esperienza... poi c'è chi mi dice che staccando tutto compresa la batteria tutto partirà come per magia... beh spero proprio che sia così... devo dire però che con la A7N8X tutti sti prob non li ho avuti... appena montata funzionava e per ora va che è una meraviglia.. con una mano scrivo e con l'altra mi gratto :D
XP1700+@2400+
01-02-2003, 18:04
Ma sig. Capo del Mondo!!! pensi di essere solo tu l'unico overclocker professionista e gli altri delle merde?
Hai sparato una serie di fregnacce che se ti sentissero in altri forum all'estero ti riderebbero dietro.
Ma torniamo a noi...
Nforce2 non c'entra nulla con i problemi legati al bios...li è proprio un bug di partite di mobo prodotte male!
Per quanto riguarda gli FSB non è possibile che a parità di mobo e di modding vi siano differenze di 40/50MHz in alcuni casi!!! E' allucinante dato che in teoria tutte le schede dovrebbero avere lievissime differenze nell'ordine di 1 max 2 punti percentuali!
Per quanto riguarda il Cold Boot mi spieghi dove sta scritto che bisogna tenere attaccato il cavo dell'alimentazione? La batteria che l'hanno inventata a fare? Come oggetto ludico? Non credo proprio...altra problematica da risolvere.
Per quanto riguarda ASUS e Abit, mi dispiace dirtelo, ma le persone che si lamentano sono decisamente meno...forse hanno comprati tutti l'Epox come il sottoscritto, ma sta pur certo che se non cominciano a lavorare come si deve hanno perso di sicuro un acquirente!
Alla faccia che l'Epox è la miglior Mobo per overclock...se una volta presa mi devo mettere con il microsaldatore a cambiarle tutti i voltaggi...ma stiamo scherzando? Che rendano possibili le modifiche da bios...e che alzino quei cavolo di voltaggi della ram che con 2.9V mi ci pulisco ... beh lasciamo perdere.
Cordiali saluti.
capo del mondo!!!
01-02-2003, 18:05
..non mi arrabbio io :D
Io penso che si trovi tanta gente con problemi perche l'n-force 2 di base è molto immaturo,piu acerbo di quanto pensassi e vedendo il volume di vendite dell'8rda+ rispetto alle altre ci sta che ci siano piu motherboard crashate...
Dalla mia esperienza epox è leader in OC e componentistica rivolta all'oc e credo che i problemi siano dovuti ad altro.Per quanto riguarda la asus sei il primo che non ha problemi in Oc su fsb alti!
Ammetto che l'8rda+ sia molto delicata e in mano a gente non proprio zelante non sia difficile da rompere(dall'istallazione al raffreddamento e in modo particolare al flash del bios)...e cmq ci vuole sempre una certa dose di culo :D
Originally posted by "capo del mondo!!!"
.........Dalla mia esperienza epox è leader in OC e componentistica rivolta all'oc :D
e ci puoi scommetere capo ! ;)
capo del mondo!!!
01-02-2003, 18:23
x XP1700+@2400+:
Ciccio ...modera i termini :rolleyes: si da il caso che frequenti molto i siti esteri e se mi dici che sono tutti degli esperti qui mi fai parecchio ridere(se ci mettiamo qui a parlare di Oc .....è presto)
Il problema dell'alimentazione non l'ha solo epox e questo è confermato!
Il fatto di tenere in tensione la scheda funziona anche se la batteria dovrebbe fare il suo sporco lavoro!
Per quanto riguarda la differenza di fsb max a parità di volt mod non so a cosa ti riferisci...se mi fai qualche esempio tangibile se ne puo palare perche puo essere dovuto a molte cose
La gente che prende asus di solito non ha l'intenzione di OC spinti, e a settaggi default la epox non fa una griza come asus.Di abit...quante ne sono state vendute in italia? :muro:
Il volt mod se lo vuoi te lo fai e non ti obbliga nessuno..e telo devi fare anche su abit!Asus ha risolto con il bios moddato, peccato che anche overvoltando il chipset si ottengano fsb scarsi!
Stai tranquillo che fra poco si trovera anche per epox il voltmod via bios
Il voltaggio sulle mem è 2,9 ...cosa ti arrabbi..l'hai presa senza saperlo..se è cosi sei una volpe, se lo sapevi e non ti andava bene la lasciavi li.Per quanto mi riguarda 2,9 non è male visto che salgo a 230 anche se di sicuro almeno 3 ci voleva visto che molte marche di mem sono testate in fabbrica a 3v
XP1700+@2400+
01-02-2003, 18:32
I miei "termini" come li chiami tu sono dovuti alla tua sfuriata ingiustificata e cmq ero moderatissimo!
Per quanto riguarda le vendite mi pare chiaro che ci si orienti su EPOX visto quanto è stata osannata con le ultime mobo...cmq nessuno mette in dubbio le ottime caratteristiche su processori intel, ma devi ammettere e non voglio sentire polemiche che sta 8RDA è la più sfigata delle EPOX prodotte negli ultimi 12/24mesi...
Per quanto riguarda i voltaggi vari io le sapevo prima le cose dell'acquisto, ma come ho postato in giro per il forum il rapporto prezzo/prestazioni era allettante...avessi avuto soldi da buttare probabilmente non so se avrei fatto lo stesso acquisto.
Per il resto mi pare che siamo abbastanza d'accordo...c'è parecchio da lavorare cmq...
Se la prossima volta scrivi il tuo dissenso in modo più pacato stai pur certo che non ti risponderò a quel modo!
Cordiali saluti
P.S: per siti esteri io mi rifaccio ad Xtremesystems
capo del mondo!!!
01-02-2003, 18:45
per me è tutto ok :)
Ho letto sull'altro 3d il motivo della tua delusione riguardo questa scheda ...mi dispiace che ti sia crashato il bios!
A me ha dato bios corrotto 2 volte ma resettando il cmos si è risolto il prblema.Intutto l'avro flashato una decina di volte 8per provare bios nuovi ufficiali e beta)
Sono d'accordo che è la scheda che da piu problemi degli ultimi tempi di epox...io vengo da una favolosa 8k3a+! :D
Ripeto pero leggendo i problemi dei possessori di abit e asus che per me c'e sotto lo zampino di nvidia!Basta guardare i drivers del controoler ide che strozzano il buffer nella masterizzazione a una valanga di gente!
Vorrei anche dire che spinge parecchio di piu delle concorrenti in oc-fsb-mem e per quel che costa(145 euro ivata) contando sound storme,lan, firewire, usb2 rimane la scelta piu convincente per gli accaniti OC.Purtroppo per spingere l'nforce2 ci si deve dar da fare per ora...si spera in una maggiore stabilità grazie a bios futuri
signori......può capitare una mobo con qualche difettuccio, io sono alla seconda in 5 anni, la prima era una asus......
ora che si debba dire che se la mobo nn va è colpa mia che sono una schifezza......beh.....prima di scrivere accertatevi di sapere a chi lo state facendo..........io facevo gli Oc con i cyrix nel lontano 1996!!! e i power led hanno sempre funzionato!
al max lo metto al contrario, poi lo giro e va.......al max!
...se poi epox scrive sul manuale e sulla mobo che va in un posto e poi va messo in un altro.......nn è certo colpa mia, o no???
il problema è che la mobo bippa e nn parte dopo aver resettato il bios col jumper.....e nn ne esco!
vediamo come risolvono sto problema i grandi professionisti dell'OC, che io......... mezzasega, nn ci riesco!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
XP1700+@2400+
01-02-2003, 20:02
Sì dr.alex è proprio colpa tua che sei una schifezza :D :D :D :D :D
Ti consiglio di mettere un megadissipatore delle dimensioni della mobo e poi una bella ventola da 50cm di diametro e 2000 CFM...così dovresti risolvere eheheh
Ciao :sofico:
capo del mondo!!!
01-02-2003, 20:59
...ammetto poi che sono un po intollerantecavolo che nervosismo :D
ascolta se non hai ancora aggiornato il bios fallo!gli utimi risolvono qualche incompatibilità con ram e tante altre cosine.Poi alcuni dicevano, anche nei siti esteri che potevano essere i connettori attaccati male alla scheda madre!Se leggi bene il manuale il led lo metti nella posizione giusta( e non ti inacazzare :D visto che anch'io ci ho messo un po a metterlo giusto perchè è spiegato male, pendi come riferimento le scritte j3 e j2 serigrafate sulla scheda).Poi per le ram la scheda è molto schizzinosa, con le gei instabilta paurosa cosa che pero non ho riscontrato con nessun banco di corsair.Prova a cambiare slot.Il led ff indicherebbe che sei a fine stringa e cioé tutti i controlli sono stati effettuati.il comando 02 "reserved" secondo me è un problema di ram.Fa delle prove e tienici informati.Ciao, auguri
Scusate se prima ho usato toni bruschi ma mi da piuttosto fastidio quando la gente sputa sentenze su una perifericha senza sapere quello che ha fra le mani e senza saperla usare, quando uno la oc senza esperienza, la frigge solo flasha il bios da sistema oc e la crasha e dice che è una scheda del cavolo(senza nessun riferimento è chiaro.....ma di gente cosi ce ne sta tanta e puo influenzare le scelte di tanti che chiedono info).Quindi mi scuso ma cercate di capirmi ;) ....e pensare che insegno pure :D :D :D
XP1700+@2400+
01-02-2003, 21:09
EHEHHEHEH poveri alunni...
...cmq capisco cosa vuoi dire...ma la sai una cosa invece a proposito dell'FF segnato...a me lo dava anche senza avviare il bios...tant'è che la mobo è partita proprio per il fatto che non avviava proprio nulla...se non l'alimentatore.
Ciao
Che dire!! Io ho provato per due giorni una 8RDA con un 2600+ ed andava tutto a meraviglia!
FSB a 200 con DDR 400 CAS 2.5 Samsung! Tutto col Bios originale! (quello di dicembre)
Poi ho messo un 2400+, e dopo qualche ora il pc si è bloccato. Ho messo un 2000+ e il sistema è partito: che si sia bruciata la CPU? Ma era a 46°C!!
Ultimo capitolo: ho aggiornato il BIOS all'ultima versione (29-1-2003) e non riesco più a modificare il FSB ed il moltiplicatore (o meglio, quando salvo e riavvio il pc bippa).
Se carico gli Optimized Defaults la scheda bippa e non parte (con il 2000+).
Non so proprio che dire...
SMid
capo del mondo!!!
02-02-2003, 00:27
mi sa che queste schede madri sono un mistero anche per chi le ha fatte! :D
JENA PLISSKEN
02-02-2003, 02:07
Situazione attuale di Dr Alex------> :mc: :mc: :mc:
Dopo la macumba di JENA... (HANG ON!!!)
Situazione post di Dr Alex--------> :D :) :D
E dire ke mi ero quasi convinto di acquistarla sta 8 RDA+..... :cry: :cry: :cry:
+ leggo e + noto ke si va molto a culo.....tipo la mod della 9500 :eek: :eek:
Roba da matti :mad:
JENA PLISSKEN
02-02-2003, 02:15
Bios 01 29 03 :
Mainboard model name: 8RDA+
BIOS filename: 8RDA3129.BIN (C000)
Updates in this version:
• Updates ROMSIP & BPL to version 2.84
• Changed default AGP aperture size from 32 to 64 MB
• Solved issue from hanging during post "C1" when OC memory
• Added IDE DMA transfer fucntion support
Updates included from previous version:
• Memory timings setting fail issue solved
• Added Magic Health Support
• USB Keyboard support item default changed to Enabled
• Changed Athlon detection for new models and fixed ratio's
• F10 Save CMOS / hang up issue solved
L' hai installato?? :confused:
ciao jenozza....... :pig: :pig: :pig:
messo ma nulla di nuovo sotto il sole.......mah......sarà scarsa compatibilità di carattere con le mie corsair.........vabbè ci abbiamo provato........aspetterò una più matura Abit rev. 3.0 :p :p :p
cmq domani prendo la Abit KD7!!!
:eek: :eek: :eek:
mamma Abit torno da te.........perdonami!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
capo del mondo!!!
02-02-2003, 10:25
ottma scelta la kd7...ottimo prezzo ed ottima stabiltà in Oc....purtroppo le prestazioni del kt400 non sono il massimo ma rimane per me fra le scelte migliori per chipset via nel rapporto prezzo-prestazioni.Otttimo l'attacco della scheda madre dei 12v che stabilizza parecchio
Originally posted by "capo del mondo!!!"
ottma scelta la kd7...ottimo prezzo ed ottima stabiltà in Oc....purtroppo le prestazioni del kt400 non sono il massimo ma rimane per me fra le scelte migliori per chipset via nel rapporto prezzo-prestazioni.Otttimo l'attacco della scheda madre dei 12v che stabilizza parecchio
buongustaio!
:cool: :cool: :cool:
JENA PLISSKEN
02-02-2003, 22:23
Originally posted by "dr.alex"
ciao jenozza....... :pig: :pig: :pig:
messo ma nulla di nuovo sotto il sole.......mah......sarà scarsa compatibilità di carattere con le mie corsair.........vabbè ci abbiamo provato........aspetterò una più matura Abit rev. 3.0 :p :p :p
cmq domani prendo la Abit KD7!!!
:eek: :eek: :eek:
mamma Abit torno da te.........perdonami!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
SALVE DR................ :) :)
Ki lascia la strada vecchia x quella nuova........... ;)
Ah......cmq la ABIT con Nforce 2 si trova in vendita online in INGHILTERRA........certo è un riskio!! :muro: :muro: :muro:
Cmq se ne parla qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=382742&postdays=0&postorder=asc&start=0
...ho l'impressione che la nforce2, sia ancora immatura......tanto cambio più spesso mobo che mutande, a breve ci riprovo!!!
:eek: :eek: :eek:
P/S scherzavo sulle mutande........
:D :D :D
capo del mondo!!!
02-02-2003, 22:34
Quando arrivera in grandi partite anche in italia, non mi farebbe schifo testare una bella NF7-S :D
Anche nel mio caso il 90% delle periferiche del pc le cambio ogni pochi mesi :pig:
JENA PLISSKEN
03-02-2003, 00:23
Originally posted by "dr.alex"
...ho l'impressione che la nforce2, sia ancora immatura......tanto cambio più spesso mobo che mutande, a breve ci riprovo!!!
:eek: :eek: :eek:
:D :D :D
Azz.......spero ke tu te le cambi ogni giorno ste MOBO........altrimenti..... :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.