PDA

View Full Version : assemblaggio pc

Fra Diavolo
01-02-2003, 10:28
Ciao a tutti
Ho un vecchio pc con pentium 1 166 Mhz e una scheda madre ami bios.
Se io assemblo il suddetto processore, con la scheda madre una memoria da 16 mb la scheda video , con un almientatore enient altro, neanche un piccolo filino, dovrebbe darmi comunque un segnale in output????????
E se si a me che sul monitor non si visualizza assolutamente niente cosa e che non funziona????

Fra Diavolo
01-02-2003, 11:54
allora nessuno vuole aiutarmi?????

simone1975
01-02-2003, 13:01
Inanzitutto controlla se la mobo è jumperless o no, poi ti consiglio ti attaccare inizialmente solo la memoria il processore e la skeda video, e controlla se la ventola della cpu almeno gira, se gira arriva l'alimentazione. Poi prova ad accendere senza la memoria, se la scheda madre biippa con buone possibilita la mobo funziona, ed il problema è da ricercare tra cpu e memoria o sck video.

Fra Diavolo
05-02-2003, 09:22
Ho provato a fare come mi hai detto la ventola gira, ma quando tolgo la memoria non biipa la scheda madre. Cosa può essere la scheda madre? Eppure il processore al tatto si riscalda. Avete altri suggerimenti??? :cry:

Fra Diavolo
05-02-2003, 18:06
Allora nessuno vuole aiutarmi?

Fra Diavolo
06-02-2003, 11:58
Che delusione
Nessuno che mi aiuti.

+Benito+
06-02-2003, 14:05
Originally posted by "Fra Diavolo"

Che delusione
Nessuno che mi aiuti.

non e' questione di delusione: e' che tu hai un sistema su cui poche persone saprebbero dove mettere le mani, e piuttosto che scriverti che non sanno come aiutarti, come me adesso, non scrivono niente.

Mi spiace, ciao

Fra Diavolo
06-02-2003, 16:51
Praticamente devo abbandonare la speranza?

Fulvi0
06-02-2003, 17:48
:) ciao... scusami ma non ho capito il fatto della memoria... che vuol dire "una memoria da 16 mb"?
Cioè, è evidente che la scheda madre è vecchiotta... sarà una Hx o Vx o Tx, ma comunque se mi parli di memoria di 16 Mb non credo sia DIMM, allora se è SIMM devi sapere che ce ne vogliono 2 identiche per funzionare, se invece è DIMM, non so :)
Ciao

giannipas
06-02-2003, 23:43
Ciao !
Penso che non funzioni perchè hai solo un banco di ram.
I p1 montavano le EDO che funzionano solo in coppia !
Se ne hai 2 da 8 mb, prova a vedere se hai qualche scritta sulla scheda madre e cerca su internet il manuale. Magari hai impostato male i vari ponticelli.....
Ciao!

Fra Diavolo
07-02-2003, 10:35
Quindi può essere il problema che io utilizzo una sola memoria??
Proverò con due da 16 mb
Grazie. LA mia scheda è una tx

Fulvi0
07-02-2003, 10:42
Ciao :)
Se davvero il chipset è il 430TX allora hai sia DIMM che SIMM... in pratica, dove metti la memoria... è nero o è bianco? se sono gli slot bianchi allora sono quelli per le SIMM (e ce ne vogliono obbligatoriamente 2 identici messi "accoppiati" cioè, nella posizione 1-2 oppure 3-4) se invece lo slot è nero allora è quello per le DIMM, va bene anche solo una ed il problema è un altro. Ciao