View Full Version : Epox 8rda o msi k7n2??
qual'è meglio???quali sono i pro e i contro dell'una e dell'altra???premetto che non mi interessa la questione overclock...rispondete numerosi!!! :muro:
ciao e grazie a tutti.
Barzi
--
XP1700+@2400+
01-02-2003, 10:27
Posso farti una domanda se vuoi banale?
Ma se non t'interessa overclockare come mai ti butti su mobo di questo tipo? Costano di più di altre e non hanno prestazioni di default così straordinariamente migliori da giustificare l'aumento di prezzo.
Se vuoi AGP 8X ata 133, audio 5.1 e USB 2, firewire, lan e quant'altro basta anche una mobo con KT400 che cmq a parità di offerta penso costi meno (Gigabyte ad esempio)
Poi vedi tu...questo è il mio consiglio...
Ciao
schubaffo
01-02-2003, 11:15
Non è solo questione di ciò che puoi "fare" con un chipset... ma anche della sua qualità complessiva.
Magari l'nForce non ha alcuni dei cronici problemi dei chipset VIA... quindi può essere preferibile ai VIA anche solo epr questo, cioè prescindendo da overclock & C.
XP1700+@2400+
01-02-2003, 11:16
Oddio dire che nforce2 non ha problemi è allucinante...ne ha decisamente meno il KT400 nonostante sia meno predisposto all'OC
ciao
Phantom II
01-02-2003, 11:20
Prendi la Epox 8RDA+
Sai che c'è,visto che devo ricomprare la mobo preferirei acquistare una cosa piu nuova (nforce2),anche perche per il fururo non si puo mai sapere...credo che cosi acquisterei una cosa piu longeva e piu all'avanguardia...poi dell'overclock dico che non mi interessa xche non ci capisco niente non so cosa va fatto,so che bisogna aumentare la frequenza dell'FSB,aggiornare i moltiplicatori,cambiare la tensione del core,fissare i fix se no mandi a putt..e le varie periferiche ecc ecc...,e tutto questo lo ho appreso solo ed esclusivamente da questo forum (complimenti veramente a tutti!!!Qua c'è gente che ce capisce davvero!!!),ma tuttavia non mi sento pronto per fare una cosa del genere x la prima volta su un prodotto nuovo,anche se seguendo le discussioni su questo sito l'idea mi sta a piace...magari lo faro sul 450 che sto x cambiare... ;)
E anche perche credo che una cosa che esca cosi di "fabbrica" sia sempre piu stabile e piu affidabile rispetto a una cosa "modificata".Non sono uno che fa le battaglie a tutti i costi all'ultimo Mhz!!!che magari per aumentare la frequenza di lavoro di 200 Mhz (ad esempio per far passare un 2400 a 2600)vado a compromettermi seriamente la Mobo!!Pero c'è sempre il fattore "chissa in futuro...".E Poi delle periferiche on-board tipo schede audio e video integrate non mi interessa,anche perche ho una
Terratec dmx 6 fire x l'audio e sto concludendo una trattativa a buon prezzo per una geforce 4 Ti 4200...Cmq va bene, scusate la prolissita,credo che ora mi sia spiegato abbastanza bene,se c'è qualcosa che magari non condividete del mio discorso o se c'è qualcosa di incoerente o se secondo voi ho fatto rgionamenti assurdi fatemi un po di luce voi che sicurament ne capite piu di me...e se potete continuare a consigliarmi...ve ne sarei grato ;) ;)
Ciao a tutti!!!!
Barzi
--
gia che ci sono un'altro paio di domande in breve: a cosa serve il Raid??ho cercato su qualche guida ma non ho trovato niente...e poi per le periferiche:mi date un link dove posso approfondire le mie conoscenze su queste sigle tipo ultra dma,ata 133...cmq inerenti Hard Disk???
Thanx
Barzi
--
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.