PDA

View Full Version : Hardware Monitor found an error...

::tony design
01-02-2003, 09:58
:confused: All'avvio del pc quando dopo il test della memoria, mi viene una scritta:

----------------

Hardware Monitor found an error. Enter Hardware Monitor Setup for detail!

Press F1 to contiune, DEL to Enter Setup

----------------

A questo punto io premo F1, e tutto procede regolarmente!
Però come faccio a eliminare questo problema ?? :mc:
Sono già anche andato nel bios sull'Hardware Monitor Setup, ho provato anche a disabilitarlo, ma nn dà segni di miglioramento!
Ho provato anche a fare il Clear Cmos, ho guardato se la batteria nn fosse inserita bene, ma niente, è tutto apposto! :muro:

Questa è la configuarazione: Pentium 4 - 2,400 MHz, M/B Asus P4S533, DDR 256 RAM 266MHz,Geforce 2 MX 400 64 Mb,Lettore cd.rom 52X LG, masterizzatore Philips 12x8x32x, Sistema Operativo: Windows XP Prof.

:mc: Qualcuno mi può dire come posso risolvere il problema!
Grazie
::tony

elypepe
01-02-2003, 10:27
forse devi cambiare la batteria, prova con altra, non fa niente se la mobo è nuova, poi potrebbe essere il moltiplicatore della cpu o della ram impostati male. facci sapere se soluzioni.

XP1700+@2400+
01-02-2003, 10:32
Sì la batteria potrebbe essere, ma non ne sarei convintissimo...viceversa potrei consigliarti di flashare il bios con una nuova versione se esiste...potrebbe essere anche un piccolo problema hardware della mobo... (tipo il gomito che fa contatto con il ginocchio :p )

Cmq è interessante questa situazione....

...P.S: prova anche a resettare il CMOS magari prima o carica le impostazioni del bios di default...magari qualcosa si sistema

01-02-2003, 11:53
Le batterie sono tutte uguali ??? se provo con la batterie del mio vecchio pc Pentium 2, va bene ??

Grazie

XP1700+@2400+
01-02-2003, 11:55
Penso non vi siano problemi...cmq controlla i voltaggi...se non erro dovrebbero essere da 3V, ma non ci giurerei. Cmq deve esserci scritto sopra la batteria!...hai pulito il CMOS come ti avevo detto?

ciao

01-02-2003, 16:45
Ho fatto tutto ciò che mi avete detto, ho anche comprato una batteria nuova, ma niente da fare! :muro:

Cosa posso fare ??

Grazie

:mc:

XP1700+@2400+
01-02-2003, 17:40
Hai provato a spostare le periferiche di tipo PCI ? Hai staccato e riattaccato tutti i cavi ed eventuali schede audio/video?
Il bios l'hai aggiornato?

ciao