PDA

View Full Version : Scelta macchina fotografica digitale (forse OT)


NME
01-02-2003, 09:17
Scelta macchina fotografica digitale

Aituooo!!! Sono orientato verso una macchina fotografica digitale ultra-economica, tipo le Trust o Mustek o simile... al max 100 euro (o poco in più), una di quelle da 1,3 Mpixel reali. Faccio una caxxata a prendere una macchina del genere? L'uso che ne farò... neanche a dirlo, non sarà di certo professionale!
Tra le varie memorie SD, MMC ecc. ecc. quale sono le migliori?
E la Fujifilm Ex-10 com'è?

Beto
01-02-2003, 19:17
Quella fujifilm dicono sia molto ma molto buona, se la compri nn ti sbagli

neorunner
01-02-2003, 19:48
se al momento non hai esigenze particolari ti consiglio di aspettare (visto ke i prezzi stanno anke scendendo) e poi prenderti qualcosa di meglio, sui 2.1...tipo canon powershot a40...o roba simile ogni tanto si trova qualke ottima offerta sulle hp.
Cmq queste costano + del doppio di quanto tu vuoi spendere, xò se puoi aspettare e così continuare a risparmiare ed in + visto l'abbassamento dei prezzi....potresti prenderti qualcosa con cui realmente divertirti quando fai le foto.


ciao da neorunner

Beto
01-02-2003, 19:58
Io ho aspettato un anno ma i prezzi non sono mai scesi così preso dall' ira (e anche dall' IVA) ho comprato la piu' cara :cool:

NME
02-02-2003, 02:03
Dunque dici che la Fujifilm Ex - 10 sia abbastanza buona... il fatto che mi preoccupa è che non ha nessuno slot per memorie aggiuntive!

Costo macchiana fotografica: non voglio in ogni caso una macchina troppo costosa... voglio una macchina da usare tutti i giorni e non da tenere come un gioiellino per occasioni speciali... che ne so... voglio usarla al mare, sulla neve... non mi andrebbe di portare 200/250 euro a spasso per lughi "rischiosi"... (capito il mio ragionamento?)

badedas
02-02-2003, 10:41
A Natale mi sono comprato una HP Photosmart 120 online sul sito di Mediaworld per 99 €; adesso però non c'è più.

Potrebbe essere la macchina che cerchi tu perchè mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo.

Problema riscontrato: il display è poco luminoso.

Approfitto per chiedere il parere degli esperti: le memorie aggiuntive sono standardizzate?

Cioè qualunque memoria va bene per qualunque apparecchio?

Beto
02-02-2003, 11:54
ci sono 3 tipi di memoria compact flash smart media card e un' altra che non mi ricordo
vai sul sito hpo e vedi le specifiche

NME
02-02-2003, 13:47
Che io sappia ci sono più di 3 tipi di memoria... tutte standardizzate ma non compatibili l'una con l'altra

Beto
02-02-2003, 14:02
Si lo so ma lepiu' diffuse sono 3, usando google trovate tutto