View Full Version : masterizzazzione dvd e info su pioneer
francescox87
01-02-2003, 06:44
Salve a tutti, ho assemblato un pc ad un mio amico e nei vari componenti c'è il masterizzatore dvd pioneer a05, ora ho provato a fare un dvd-r sequendo le indicazioni della rivista win magazine di gennaio 2003.
I passi che ho fatto sono questi:
1.Rippaggio con DVD decripter (il film è soul survivors)
2.Controllo grandezza file.
3.Tutto ok la somma di tutti i file e < di 4.3 Gb quindi passo direttamente alla masterizzazione
4.Apro nero creo un DVD UDF con file system 1.50 do l'ok e poi seleziono la cartella VIDEO_TS e la porto nella compilation, poi creo una cartella di nome AUDIO_TS (come specificato dalla rivista)
5.Do il via alla masterizzazione a 1x su un DVD CDV [General Vers.2.0]
6.Al termine della masterizzazione provo il dvd-r sul mio amstrad ma purtroppo me lo legge in cartelle (cioè tipo mp3) poi se scelgo il filmato (dallle cartelle) si vede senza audio.
Ora vi chiedo il perchè di questo dove ho sbagliato?
ditemi la procedura giusta per favore.
Info su masterizzatore Pioneer
volevo sapere se il masterizzatore a105 bulk è lo stesso del a05 retail, penso che il primo però è senza programmi giusto?
Grazie anticipatamente
Coyote74
01-02-2003, 10:16
Devi modificare il file .ifo con Ifoedit, altrimenti il lettore da salotto non te lo prenderà mai. Se la struttura non è perfetta non funzionano.
francescox87
01-02-2003, 13:30
e come lo modifico? spegatemi un po dai.
e per la seconda domanda?
La differenza tra bulk e retail è che nel primo caso ti danno solo il drive, nel secondo ti danno drive+scatola+software.
Alla prima domanda non so rispondere, ma un dubbio ce l'ho: sei sicuro che il tuo dvd legga i dvd-r?
francescox87
01-02-2003, 15:28
certo che li legge
ma il 105a e uguale al a05?
Lukappaseidue
01-02-2003, 15:39
l'unica differenza tra il Pioneer DVR 105 e l' A05 sta nella dotazione di software, dvd-r e rw vuoti ke trovi nella scatola e nella confezione!
Nient'altro!
francescox87
01-02-2003, 21:27
Originally posted by "francescox87"
e come lo modifico? spegatemi un po dai.
e per la seconda domanda?
up aiutatemi vi prego
grazie anticipatamente
Allora confermo il 105 nn è altro che il a05 senza scatola e sw
devi modificarlo con ifoedit (get vts sector) ;)
e prova ad usare prassi x masterizzarlo
non tutti i dvd-r fatti con nero funziano su dvd da tavolo :)
francescox87
02-02-2003, 18:15
Originally posted by "rc211v"
Allora confermo il 105 nn è altro che il a05 senza scatola e sw
devi modificarlo con ifoedit (get vts sector) ;)
e prova ad usare prassi x masterizzarlo
non tutti i dvd-r fatti con nero funziano su dvd da tavolo :)
ho provato a fare get vts sector ma purtroppo ho "bruciato" un altro dvd-r non ho però provato ad usare prassi (potrebbe risolvere il mio problema?)
per aiutarvi ad aiutarmi vi dico che il lettore dvd da tavolo è una amstrad e i dvd-r che ho fatto li legge come cartelle mp3 o foto jpg e se seleziono un file me lo fa vedere e non sentire.
vi prego aiutatemi che se ci riesco mi compro il masterizzatore dvd pure io.
Grazie anticipatamente
Ma bruciato nel senso che non lo legge?
o bruciato mast fallita?
nel primo caso si prova ad usare prassi ;)
francescox87
02-02-2003, 18:37
la prima cioè non lo legge dove posso trovare prassi in internet?
ehm non ricordo piu
prova a fare una ricerca ;)
francescox87
02-02-2003, 21:57
l'ho trovato ma è solo in inglese?è freeware? risolverà il mio problema?
grazie
si è in inglese, ma non è difficile da usare
io mi trovo benissimo. e finora nessun lettore che ho provato a rifiutato il disco :D
francescox87
03-02-2003, 06:35
ma è freware o si deve comprare la licenza per un uso completo?
cmq oggi provo e vi faccio sapere
alexander.f
03-02-2003, 07:44
Salve a tutti, ho assemblato un pc ad un mio amico e nei vari componenti c'è il masterizzatore dvd pioneer a05, ora ho provato a fare un dvd-r sequendo le indicazioni della rivista win magazine di gennaio 2003.
I passi che ho fatto sono questi:
1.Rippaggio con DVD decripter (il film è soul survivors)
2.Controllo grandezza file.
3.Tutto ok la somma di tutti i file e < di 4.3 Gb quindi passo direttamente alla masterizzazione
4.Apro nero creo un DVD UDF con file system 1.50 do l'ok e poi seleziono la cartella VIDEO_TS e la porto nella compilation, poi creo una cartella di nome AUDIO_TS (come specificato dalla rivista)
5.Do il via alla masterizzazione a 1x su un DVD CDV [General Vers.2.0]
6.Al termine della masterizzazione provo il dvd-r sul mio amstrad ma purtroppo me lo legge in cartelle (cioè tipo mp3) poi se scelgo il filmato (dallle cartelle) si vede senza audio.
Ora vi chiedo il perchè di questo dove ho sbagliato?
ditemi la procedura giusta per favore.
Info su masterizzatore Pioneer
volevo sapere se il masterizzatore a105 bulk è lo stesso del a05 retail, penso che il primo però è senza programmi giusto?
Grazie anticipatamente
soul survivor è un dvd5... i consigli che ti hanno dato non servono a niente :sofico:
allora immagino che hai rippato tutto il dvd, visto che è un dvd5, e quindi che tu quando hai rippato con dvddecript hai sclto l'opzione file, all file...
istalla una versione di nero recente, mi pare dalla 5.5.8.2 in poi....
quando creerai un nuovo progetto dvd, scegli l'opzione dvd-video...
nero genererà lui la cartella video_tes e audio_ts... metti tutti i file rippati (senza usare ifoedit) nella cartella video, e brucia.
il dvd-r è fatto , ma funzionerà nel 90% dei lettori, alcuni lettori non leggono i dvd video fatti con nero.
puoi usare anche un'altro software, in ogni caso per backuppare un dvd5 devi solo rippare ogni file!!
ciao
francescox87
03-02-2003, 12:24
Originally posted by "alexander.f"
soul survivor è un dvd5... i consigli che ti hanno dato non servono a niente :sofico:
allora immagino che hai rippato tutto il dvd, visto che è un dvd5, e quindi che tu quando hai rippato con dvddecript hai sclto l'opzione file, all file...
istalla una versione di nero recente, mi pare dalla 5.5.8.2 in poi....
quando creerai un nuovo progetto dvd, scegli l'opzione dvd-video...
nero genererà lui la cartella video_tes e audio_ts... metti tutti i file rippati (senza usare ifoedit) nella cartella video, e brucia.
il dvd-r è fatto , ma funzionerà nel 90% dei lettori, alcuni lettori non leggono i dvd video fatti con nero.
puoi usare anche un'altro software, in ogni caso per backuppare un dvd5 devi solo rippare ogni file!!
ciao
grazie per la risposta
infatti lo sapevo che era un dvd5 e da come puoi leggere sopra ho fatto un dvd-udf con nero.
mi puoi/potete spiegare come fare a masterizzare un dvd5 con prassi primo dvd dopo averlo rippato con dvd decripter?
Grazie ancora
francescox87
03-02-2003, 19:38
ma è freware o si deve comprare la licenza per un uso completo?
cmq oggi provo e vi faccio sapere
fatto e missione completa al 100%.
il problema era nero :rolleyes: credevo fosse il migliore :cry:
ciao a tutti e grazie per l'aiuto
francesco87
Sei pregato di ridurre leggermente la signature: max 3 righe ad 800x600, oppure riduci il carattere
Grazie
francescox87
04-02-2003, 06:40
ok ora lo faccio
francescox87
04-02-2003, 06:41
ok ora lo faccio ma come si fa a diminuire il carattere?
grazie ciao
luca123456
04-02-2003, 14:09
:cool: Tra il retail e quello bulk, la differenza in realtà è tanta..... non sto parlando solo dei due dvd e del software che sono compresi nella confezione di quello retail, ma nella garanzia che nel primo è di tre anni, nel secondo di uno.... per le performance non cambia nulla
alexander.f
04-02-2003, 15:11
Originally posted by "luca123456"
:cool: Tra il retail e quello bulk, la differenza in realtà è tanta..... non sto parlando solo dei due dvd e del software che sono compresi nella confezione di quello retail, ma nella garanzia che nel primo è di tre anni, nel secondo di uno.... per le performance non cambia nulla
due pio acquistati questo mese....
un 105
e uno 05...
beh stesso certificato di garanzia che attesta i 12 mesi di garanzia..
non capisco ma tutti se ne fregano dei 24 mesi che devono per legge!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.