PDA

View Full Version : Domanda per esperti...su qualità audio!

Drewwo
01-02-2003, 02:09
Sono impossibilitato a installare un sistema con piu di 2 casse e un subwoofer per problemi di spazio e di alimentazione per cui mi chiedo se comprare un monitor con casse integrate oppure se ci siano differenze di qualità tra le varie casse in vendita nei negozi di computer...mi hanno parlato molto bene delle creative 2.1 che si trovano a circa 40 eurini... qualcuno ne sa nulla? Avete idee migliori?
In alternativa ho un paio di casse di uno stereo che potrei utilizzare(penso non sia impossibile nemmeno per un neofita come me trasformare l'entrata stereo in un jack per pc...) ma non so se la mia scheda audio(per inciso al momento sfrutto quella integrata nella motherboard Asus A7N8X) le supporterebbe ne quale sarebbe il risultato in termini di qualità audio... meglio casse da pc o le suddette casse da stereo adattate... Agli esperti l'ardua sentenza...
Ringrazio anticipatamente chiunque perderà 2 minuti del suo tempo per darmi il suo parere e un consiglio...
:D

coach66
01-02-2003, 08:21
innanzitutto il segnale che esce dal tuo pc deve essere amplificato, infatti nelle casse per pc esiste sempre un amplificatore in uno dei box che fornisce la potenza necessaria ad alimentare i diffusori acustici.

Pertanto anche se dovessi collegare le tue casse alla scheda audio sentiresti poco o nulla.

Ottima invece l'idea di acquistare un bel sistemino 2.1 = due casse per i toni medio alti e un bel subwoofer per le frequenze basse.

Per reperibilità e prezzo le creative vanno benissimo :p qualcosina di meglio sono le creature di JBL http://www.jblcreature.com/ (oltre che al design davvero stupendo!

ciauz :D :D

Drewwo
01-02-2003, 18:09
Grazie mille per i prezioso consigli... ne farò tesoro...