PDA

View Full Version : Rumore Maxtor "A Orologio"...

EBJ
01-02-2003, 00:56
Ho guardato un po' gli altri topic relativi,e domani farò i test con Powermax,ma volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio problema:ho un maxtor 40gb,4-5 mesi di vita (abbastanza intensivi.. :) ),e ultimamente è + rumoroso,e se scarico qualcosa,si sente che va tipo "a scatti",cioè mettendo l'orecchio vicino all'hd (ma neanche tanto) sembra un'orologio;sul serio!
Mi devo preoccupare?Immagino di si,ma cmq chiedo che non si sa mai! :D
Bye
EBJ

Gordon
01-02-2003, 02:45
ogni tanto lo fà anke il mio maxtor da 40gb..
ed ormai è passato 1 anno + o -

byz

alemhz
01-02-2003, 03:19
si anche il mio maxtor 40 gb sta diventando sembra + fastidioso :(

EBJ
01-02-2003, 09:24
...Quindi dite che più o meno è normale? Che non devo preoccuparmi?

EBJ

Gordon
01-02-2003, 17:08
a me l'ho fà ogni tanto..
sopratutto quando è molto frammentato..
ora ke ho fastweb lo sto spanando :D
pero' lavora...

secondo me è la ricalibrazione..

byz

EBJ
01-02-2003, 18:39
sopratutto quando è molto frammentato..
Ecco,potrebbe essere quello allora!
Xkè è moolto frammentato!
In 3 giorni avrò fatto si e no 10 e passa defrag (con Diskeeper),ma rimane sempre uno schifo (dai risultati che mi dice credo che sia xkè ho un paio di file unici da 2 giga e passa,che "rovinano" il defrag del resto...
Provvederò!
Thx
EBJ

luca123456
02-02-2003, 17:37
:mc: :D
OCCHIO : deframmenta il disco, poi verifica : se il rumore persiste, fattelo sostituire immediatamante, perchè quasi sicuramente sono le testine che iniziano a dare segni di cedimento. Maxtor copre i propri dischi con 3 anni di garanzia, lo puoi mandare anche tu al centro assistenza Maxtor in Olanda, se voui ti dico come devi fare (mandami una mail). Dal sito di Maxtor, è possibile scaricare gratuitamente il loro software, che ti genera un floppy bootable, con il quale puoi verificare tutto il tuo disco.
Bye, Luca