View Full Version : Nuove info (unofficial) su R350 e Nv 31
Date un'occhiata a questo articolo.
http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1044045714
Un estratto:
"What is very interesting to note is that according to some sources, the R350 chip, just as the RV350, will be made using 0.13 micron fabrication process! "
Azz...doppio texel rate.....ottimizzazioni varie.....e...0,13 !!!! :confused:
Non doveva essere a 0.15 ?? :confused: :confused:
E per risposta Nvidia che fa ??
"The NV31 is expected to utilise numerous technologies introduced in the GeForce FX VPU and also offer comparable performance to the GeForce4 Titanium series, but with possible improvements in antialiasing and anisotropic filtering speed. "
Comparable performance to the GeForce 4 ?????
Ma la 4200 8X non era già uscita ?? :eek: :eek: :eek:
Possible improvements ??
Sarà meglio che ci siano :p :p
Poi questa....
"According to our sources, some DirectX 9.0 features will not be supported in hardware by the NV31 and NV34 chips"
Siamo a posto, mi sembra già di vedere la Geffo Mx con il vertex shader ma non con il Pixel Shader :pig: :pig: :pig:
La chiameranno FxMx ???
Ma si drogano ???
Che cosa servono Some Dx9 Features ????
Mah !!!!
Anche la Xabre sarà Dx9.
Sono basito.
Byez
Questo e il futuro che i signori della nvidea avaveno programmato per noi....e non possono piu tornare indietro ...schede con le stesse prestazioni delle precedenti che avranno forse i filtri potenziati :mad: e manco full dx9 ! e costeranno nello stile nvidea una legnata !
Non si drogano...questa e la presunzione di poter cambiare gli standard a proprio piacimento consapevoli del fatto di essere padroni del mercato...questa volta però con ati ha trovato pane per i suoi denti :D
Per quanto riguarda l'r350 ... se sono vere le specifiche che girano per la rete sarà un mostro , ha tutte le carte per staccare definivamente la geffo Fx.
losqualobianco
01-02-2003, 10:01
Mi sa che il brutto per nVidia deve ancora arrivare :eek:
Il vero problema dell'NV30 sono i suoi derivati economici che dovranno girare a frequenze simili a quelle della concorrenza (nn avranno il vantaggio dei MHz dalla loro).
Incominciamo dall'NV31
4 pipeline (1 TMU x pipe) 128bit ddr freq. 300-350 MHz ?
Assomiglia sulla carta al 9500liscio con prestazioni simili immaggino, cioè chi ha una geffo4 (4 pip x 2 TMU) è meglio che se la tenga stretta (poi o una skeda è fullDX9 hardware oppure è DX8) (la 9500 liscia per superare la 4200 va clockatta almeno a 350MHz)
In questa parte di segmento ci sono le geffo4, le 9500 liscie e pro(8 pip), il futuro RV350 (4PIP X 2TMU?), sempre che ati con l'uscita dell'R350 nn decida di portare anche la 9700liscia nel segmento medio. Nel medio/basso arriveranno anche S3 e sis con gpu ad 8 pipeline e prezzi concorrenziali
Sarà dura per l'NV31 anche se sarà molto overcloccabile perchè si scontrerà con gpu con 8x1 o con 4x2 pipelinextmu e tutte fullDX9
L'NV34 magari è meglio nel senso che dovrebbe sostituire le mx (non sarà fullDX9 ma almeno è DX8) se lo vendono attorno ai 100€ nn avrà problemi.
Complimenti a nVidia, una bella roadmap nn c'è che dire,
l'errore di sottovalutazione che hanno fatto incomincia a divenire lampante
Dragon2002
01-02-2003, 11:29
Originally posted by "losqualobianco"
Mi sa che il brutto per nVidia deve ancora arrivare :eek:
Il vero problema dell'NV30 sono i suoi derivati economici che dovranno girare a frequenze simili a quelle della concorrenza (nn avranno il vantaggio dei MHz dalla loro).
Incominciamo dall'NV31
4 pipeline (1 TMU x pipe) 128bit ddr freq. 300-350 MHz ?
Assomiglia sulla carta al 9500liscio con prestazioni simili immaggino, cioè chi ha una geffo4 (4 pip x 2 TMU) è meglio che se la tenga stretta (poi o una skeda è fullDX9 hardware oppure è DX8) (la 9500 liscia per superare la 4200 va clockatta almeno a 350MHz)
In questa parte di segmento ci sono le geffo4, le 9500 liscie e pro(8 pip), il futuro RV350 (4PIP X 2TMU?), sempre che ati con l'uscita dell'R350 nn decida di portare anche la 9700liscia nel segmento medio. Nel medio/basso arriveranno anche S3 e sis con gpu ad 8 pipeline e prezzi concorrenziali
Sarà dura per l'NV31 anche se sarà molto overcloccabile perchè si scontrerà con gpu con 8x1 o con 4x2 pipelinextmu e tutte fullDX9
L'NV34 magari è meglio nel senso che dovrebbe sostituire le mx (non sarà fullDX9 ma almeno è DX8) se lo vendono attorno ai 100€ nn avrà problemi.
Complimenti a nVidia, una bella roadmap nn c'è che dire,
l'errore di sottovalutazione che hanno fatto incomincia a divenire lampante
Beh credo che Nvidia dovra rivedere i suoi piani ,perchè la 9500pro prima era quasi introvabile e quindi nn era una grande avversario,ma ora si fara sotto e credo che sara proprio questa scheda a fare del male ad Nvidia,insomma Ati per la sua scheda video di fascia media ha tolto il bus a 256bit portandolo a 128 e ha abbassato un po le frequenze ma ha lasciato tutte le feature della 9700 e adirittura le 8 pipeline,mentre qui Nvidia fara dei grossi tagli sia per quanto riguarda le caratteristiche hardware,che per quanto riguarda le frequenze di funzionamento,quindi mi chiedo come possa solo pensare di mettere sul mercato una simile scheda e come potra mai avvicinarsi alla 9500pro a livello di prestazioni.
OverClocK79®
01-02-2003, 11:40
bhe 0.13 mi pare strano.........
per farlo uscire prima credo bastasse farlo a 0.15
visto che l'R300 va giò benissimo........
se è effettivamente a 0.13 credo rinviano di un po'
BYEZZZZZZZZZ
Jaguar64bit
01-02-2003, 12:02
Quello che non capisco e' il perche' l'NV31 che e' la versione economica dell'NV30 non l'abbiano chiamato NV29 ? che facciamo GeForce 4 Mx revenge ? he..... :rolleyes: :confused: :rolleyes:
losqualobianco
01-02-2003, 12:15
Originally posted by "OverClocK79®"
bhe 0.13 mi pare strano.........
per farlo uscire prima credo bastasse farlo a 0.15
visto che l'R300 va giò benissimo........
se è effettivamente a 0.13 credo rinviano di un po'
BYEZZZZZZZZZ
Si era 0,15 con annuncio al cebit di marzo.
Se lo faranno a 0,13 hanno cambiato idea (con conseguente ritardo d'uscita) vuol dire che ora per ati l'R300 basta e avanza per fronteggiare l'NV30
Okkio raga che l'Nv31 se è 3X significa che è Dx9......almeno che quelli della Nvidia nonm siano competamente impazziti! :D
Denton84
01-02-2003, 13:47
quel che è peggio è che se nvidia arrivava con una scheda con le palle avremmo avuto qualche possibilità in più di vedere la radeon 9700 MAXX :eek: :eek: :pig: :pig:
invece così non avrà nessun senson e costerebbe troppo farla.....ati ha già il predominio nella fascia alta e lo manterrà con l'r350......
albythebest
01-02-2003, 15:25
Originally posted by "losqualobianco"
Si era 0,15 con annuncio al cebit di marzo.
Se lo faranno a 0,13 hanno cambiato idea (con conseguente ritardo d'uscita) vuol dire che ora per ati l'R300 basta e avanza per fronteggiare l'NV30
Infatti secondo me sarà così!!!
Originally posted by "Betha23"
Okkio raga che l'Nv31 se è 3X significa che è Dx9......almeno che quelli della Nvidia nonm siano competamente impazziti! :D
Dopo la figura della Fx (mai visto un componente tanto deriso ! :eek: ), sono imbottiti di Prozac :cool: :cool: :p
Magari non si buttano + dalla finestra , ma non sono molto Lucidi :muro: :muro: :muro:
Speriamo che si riprendano presto ;)
Byezz
albythebest
01-02-2003, 22:44
La mia prof di latino quando si imbottisce di prozac incomincia a saltare per la classe :sofico: , chissà loro... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.