PDA

View Full Version : Overclock celeron1100

lucketto
31-01-2003, 23:41
Ciao a tutti...è la prima volta in questo forum....negli altri sono tutti degli inetti....beh....ho un problema...ho un celeron1100 (tualatin) montato su sk.madre asustuv4x (uno skifo...chipset via) con memoria kingston133mhz...lo so è abbastanza vekkio come sistema ma x il momento mi devo accontentare....è x questo ke voglio spremerlo il + possibile! in questo periodo sto sentendo una forte mancanza di mhz nei giochi e quindi ho overclocckato a 1232 (112*11)...ma oltre questa frequenza nn ne vuole sapere....naturalmente ho overvoltato (da 1.475 sono passato a 1.675...il massimo...)!!! inoltre ho un dissipatore coolermaster ke alla frequenza di 1232 mi tiene la cpu sempre sotto i 33gradi....nn credo ke sia quindi un prob di raffreddamento!!! ragazzi illuminatemi!!!

rip82
01-02-2003, 00:15
112 MHz di fsb non sono molti... potrebbe essere un limite proprio del processore, perche' le ram mi sembrano buone... hai provato a overvoltarle? Alzando il fsb anche le ram vengono overclockate, magari sono solo le ram che hanno bisogno di qualcosa di piu'. Fammi sapere. :cool:

alemhz
01-02-2003, 03:03
cavolo un celeron 1100 proprio sfigato, con il bus a 133 dovrebbe arrivarci agile, se hai la possibilità provalo su un'altra scheda madre o magari con altre ram non si sa mai
il mio celeron 1200 andava a 1600 (133) con 1.75 di voltaggio
ciao

lucketto
02-02-2003, 12:14
Lo so....prorpio sfigato sì....le ram sono le migliori ke ho trovato (naturalmente sono pc133 e quindi il problema nn dovrebbe essere riconducibile a questo)....potrbebbe essere un problema connesso al fatto ke la pasta termoconduttiva è quella del dissipatore e magari al fatto ke nn ne è rimasta molta....ma se fosse questo (e quindi il problema sarebbe il surriscaldamento) perchè i sensori della sk.madre mi segnano una temperatura di 33gradi??