View Full Version : Overclock celeron1100
lucketto
31-01-2003, 23:41
Ciao a tutti...è la prima volta in questo forum....negli altri sono tutti degli inetti....beh....ho un problema...ho un celeron1100 (tualatin) montato su sk.madre asustuv4x (uno skifo...chipset via) con memoria kingston133mhz...lo so è abbastanza vekkio come sistema ma x il momento mi devo accontentare....è x questo ke voglio spremerlo il + possibile! in questo periodo sto sentendo una forte mancanza di mhz nei giochi e quindi ho overclocckato a 1232 (112*11)...ma oltre questa frequenza nn ne vuole sapere....naturalmente ho overvoltato (da 1.475 sono passato a 1.675...il massimo...)!!! inoltre ho un dissipatore coolermaster ke alla frequenza di 1232 mi tiene la cpu sempre sotto i 33gradi....nn credo ke sia quindi un prob di raffreddamento!!! ragazzi illuminatemi!!!
112 MHz di fsb non sono molti... potrebbe essere un limite proprio del processore, perche' le ram mi sembrano buone... hai provato a overvoltarle? Alzando il fsb anche le ram vengono overclockate, magari sono solo le ram che hanno bisogno di qualcosa di piu'. Fammi sapere. :cool:
cavolo un celeron 1100 proprio sfigato, con il bus a 133 dovrebbe arrivarci agile, se hai la possibilità provalo su un'altra scheda madre o magari con altre ram non si sa mai
il mio celeron 1200 andava a 1600 (133) con 1.75 di voltaggio
ciao
lucketto
02-02-2003, 12:14
Lo so....prorpio sfigato sì....le ram sono le migliori ke ho trovato (naturalmente sono pc133 e quindi il problema nn dovrebbe essere riconducibile a questo)....potrbebbe essere un problema connesso al fatto ke la pasta termoconduttiva è quella del dissipatore e magari al fatto ke nn ne è rimasta molta....ma se fosse questo (e quindi il problema sarebbe il surriscaldamento) perchè i sensori della sk.madre mi segnano una temperatura di 33gradi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.