PDA

View Full Version : Xvid/DivX + TV OUT = Colori sballati

GigaPower
31-01-2003, 23:15
Ho messo insieme un mini pc con scheda madre EPIA M9000, ovvero con sk video integrata e uscita tv out, tutto funziona regolarmente, ma alcuni film compressi con codec xvid li vedo bene su monitor ma in tv out li vedo tutti con colori tendenti al giallo :(

qualcuno mi sa dare una mano oppure mi devo rassegnare??

_Xel_^^
01-02-2003, 14:03
Acc interessa anche a me... pensavo anche io di assemblarmi un box da salotto con l'epia9000 :)

Cmq vedi bene i divx???
Hai messo un dissipatore senza ventola?

Ciau!

GigaPower
01-02-2003, 23:36
I DivX si vedono benissimo, molto fluidi.. non ho ancora testato i dvd con audio 5.1 :D e cmq ho lasciato il dissy originale con ventola ( silenziosa tutto sommato ). l'unica cosa che ho notato è che scalda molto il chip grafico...

GigaPower
02-02-2003, 00:17
Comunque ho purtroppo riscontrato il problema anche con filmati compressi in DivX :muro:
ho smanettato in tutti i modi con i settaggi del colore ma niente da fare :cry: in linea di massima il filmato lo vedo bene ma in certe scene risalta il colore giallo/verde come se fosse evidenziato rispetto al resto del video :cry: :cry:

_Xel_^^
02-02-2003, 14:24
Acc non dirmi queste coseeeee :cry:

Come lo colleghi alla tele? Mi pare abbia S-Video e RCA giusto?
Non è che hai qualche interferenza sul cavo? La tele non ha problemi? Provato su un altra tele?

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :muro:

GigaPower
03-02-2003, 07:40
Da lo stesso problema su TV differenti... ma il problema lo da solo con alcuni filmati e soltanto in alcune scene... a questo punto mi è venuta in mente una cosa...

se non sbaglio i filmati si possono codificare sia in PAL che NTSC giusto? Il monitor del pc se ne sbatte di quale formato sia stato utilizzato, ma il tv out lo conta eccome! Potrebbe essere che il problema compaia soltanto con filmati codificati in NTSC??

Stasera se ho tempo provo a prendere un qualsiasi filmato e poi codificarlo sia in PAL che NTSC e poi vedo se ci sono differenze cromatiche! :mc:

barto2
16-05-2003, 15:10
Ciao, quanto utilizzi l'uscita S-Video, vedi cmq bene anche sul monitor??
Se sì, mi spieghi come fare??? Io vedo bene nella tv ma uno schifo sul monitor
Ho una Epia M-9000 512Mb DDR Pc2700 HD40Gb Versione Bios 1.0f DX9 Driver S3 12.05.01.
Ciao.