PDA

View Full Version : Cavo scollegato? ma che ca...

Virus78
31-01-2003, 22:45
Ragazzi mi serve un disperato aiuto!
ho installato due schede di rete su due pc, sul primo ho installato win xp e sull'altro win 2000 le schede sono state riconosciute ed installate perfettamente ma quando cerco di effettuare una connessione mi dice che il cavo di rete è scollegato!
da cosa dipende? ho provato a cambiare anche il cavo ma niente dice sempre la stessa cosa!
AIUTOOOOOOOOOOOO!

michelepi
31-01-2003, 23:03
A me con duemila quando da quel messaggio è perchè il cavo effettivamente è scollegato; sei sicuro che il cavo funzioni? Lo hai provato su altri pc? E poi il cavo come è fatto?

Virus78
31-01-2003, 23:48
è il cavo utp cat. 5 contiene 8 fili, li ho collegati pin to pin, provati con il tester, fnzionanti, da cosa può derivare?

michelepi
01-02-2003, 10:37
Fammi capire, il cavo è diretto o c'è un hub?
Se è diretto fra i pc devi seguire lo schema incrociato. Fammi sapere.

Virus78
02-02-2003, 00:41
ho risolto ragazzi, il collegamento era tra due pc diretti, io usavo un cavo pin to pin invece poi l'ho incrociato e tutto va che è una meraviglia, solo una cosa posso navigare con l'altro pc in internet? anche se il modem è installato solo sull'altro? e posso navigare contemporaneamente?

Marinelli
02-02-2003, 12:13
Devi abilitare la condivisione della connessione sul PC che ha il modem. Sull'altro devi lasciare o l'IP automatico oppure, se non sbaglio, scegliere come Gateway l'IP del PC che fa da server.

Ciao :)