PDA

View Full Version : prob hd aiuto..........

evilcar
31-01-2003, 21:59
Allora e da oggi che ho problemi con l'hd non mi viene riconosciuto in fase di boot e anche il dvd che si trova sullo stesso canale(not detect per entrambi).ho provato ad avviarlo con il floppy di pm8 e con la scansione dei prob. mi da il seguente messaggio"Partition Improperly dismounted".Poi e partito ma come eseguo qualche applicazione si blocca emettendo dei rumori strani fatemi indovinare e ora che lo butto?e un ibm da 60 Gb montato su una ecsk7.poi un altra domandina ma xp home e piu leggero della prof? grazie per l'aiuto.
A dimenticavo durante uno dei tanti tentativi il bios mi ha dato il seguente messaggio tabella partizione non valida? ma non sono sicura perche ho resettato senza leggere bene.scusate la terminologia ma sono un po imbranata e combino sempre casini con sto coso.

digital_brain
31-01-2003, 22:10
E' evidente che l'hard disk ha dei problemi.Può essere che sta per porire,come può essere che puoi ancora salvarlo..!
Ti consiglio di salvrti tutti i dati che ti servono finchè ancora riesci ad avviare windows,poi rifai la partizione e formatti l'hard disk a basso livello.Dovrebbe andare bene.
Se però mi dici che fa anche dei starni rumori,tipo ticchetii....può essere che sta morendo.Da quanti watt è l'alimentatore?Può essere che ha instabilità di corrente...

MM
31-01-2003, 22:19
Per la "leggerezza" di XP... non cambia niente ;)

Fir€fox
31-01-2003, 22:19
allora per prima cosa SALVA tutti i dati importanti , perchè potresti trovarti senza hd da un momento all'altro.
Controlla che il cavo IDE sia ben fissato sulla motherboard e sulle periferiche , ma cmq il problema non dovrebbe essere questo .
Se effettivamente senti l'hd che gratta molto sicuramente ci sono dei settori danneggiati su disco , vedi se riesci a recuperare la situazione con uno scandisk.
Purtroppo quando gli hd iniziano a dare questi segnali stanno tirando le cuoia , se hai la possibilità di esercitare la garanzia fallo al volo !

Ciao ;)

evilcar
31-01-2003, 22:20
Grazie per la risp ,allora per quanto riguarda l'alimentatore non penso perche lo sto usando da quasi 6 mesi e non avevo avuto mai di questi prob per la formattazione a basso livello come si fa e quanto tempo ci vuole visto che un mio amico una volta mi aveva accennato ad una cosa del genere dicendomi che ci vuole molto tempo.per il salvataggio dei dati gia fatto e per xpHome e piu leggero del Xpprof dato che ho trovato un aggiornamento a 110€?grazie ancora per l'aiuto

digital_brain
31-01-2003, 22:34
Lo scandisk in questo caso può solo peggiorare la situazione.La formattazzione a basso livello si fa con delle utility che puoi prendere dal sito della ibm,c'è l'url in uno dei topic in rilievo di questa sezione.Il tempo che ci mette è relativo, ma essendo forse l'unico modo per salvare l'hard disk anche se ci mette un giorno(per dire!) ne vale la pena,o no???
Io ho avuto un problema simile con l'hard disk e dipendeva dall'alimentatore,da 250w.Per questo se anche dopo la formattazione a basso livello continui ad avere questi problemi ti consiglio di provare a cambiarlo,se ha meno di 300W.

evilcar
31-01-2003, 23:21
allora l'alimentatore e un 300watt e l'ultimo cambiamento hardware che ho eseguito e il cambio della scheda video da una 32Mb sdram a una 128Mb ddr per quanto riguarda l'utility della formattazzione a basso livello qual'e precisamente visto che sulò sito della ibm ne ho viste molte?e poi e semplice da eseguire?

digital_brain
31-01-2003, 23:34
Allora l'alimentatore dovrebbe andare bene.Il nome della utility nn te la so dire perchè ho sempre avuto dischi della maxtor! :p
L'utility è semplice da usare.Devi estrarre dei file su un dischetto e avviare il pc con il dischetto inserito,poi parte automaticamente.Se sai un pò di inglese,è un gioco da ragazzi!

evilcar
31-01-2003, 23:42
ti ringrazio molto sei stato molto gentile domani provero ora le scarico tutte se non va saro costretta ad andare nuovamente dal mio negogiante di "fiducia" :mad:

digital_brain
31-01-2003, 23:46
se hai dei problemi sempre qui felice di aiutarti!!!! ;)