View Full Version : TV-OUT con radeon 8500
Simone XP
31-01-2003, 21:57
Ciao, ho installato atitvout ma non riesco ad attivare l'uscita tv , come si fa??
(RADEON 8500)
Grazie
Simone XP
01-02-2003, 11:48
Nessuno ha questa scheda video vero???????? :rolleyes:
ilsensine
01-02-2003, 15:50
Rivolgiti presso questi signori: http://gatos.sourceforge.net
toniocartonio
01-02-2003, 15:56
eheheh... ci si ribecca sullo stesso problema...
il fatto è che atitvout non è costruito per le Radeon, anche se ci funziona perfettamente. L'unica cosa è che devi "forzare" l'attivazione dell'uscita tv, inserendo il parametro -f.
Bada che non c'è supporto per il dual display, per cui se attivi un altro schermo o un televisore, il monitor del computer si spegne (per cui ti conviene sapere quale comando mettere per ripristinarlo, perché leggere sullo schermo della tv non è proprio il massimo della chiarezza!).
In ogni caso l'help del programma fornisce una panoramica completa dei comandi disponibili: ti basta lanciare atitvout senza alcun parametro x accedere all'help.
Ciao
Simone XP
01-02-2003, 17:42
Originally posted by "toniocartonio"
eheheh... ci si ribecca sullo stesso problema...
il fatto è che atitvout non è costruito per le Radeon, anche se ci funziona perfettamente. L'unica cosa è che devi "forzare" l'attivazione dell'uscita tv, inserendo il parametro -f.
Bada che non c'è supporto per il dual display, per cui se attivi un altro schermo o un televisore, il monitor del computer si spegne (per cui ti conviene sapere quale comando mettere per ripristinarlo, perché leggere sullo schermo della tv non è proprio il massimo della chiarezza!).
In ogni caso l'help del programma fornisce una panoramica completa dei comandi disponibili: ti basta lanciare atitvout senza alcun parametro x accedere all'help.
Ciao
Ho provato a dare il comando atitvout -f auto e non funziona.
TU COME FAI????
Cacchio.....
anche io ho provato atitvout....
ma non mi funziona.....
mi potete aiutare?????
grazie.
bye by CNC.
Simone XP
02-02-2003, 09:04
Ho provato di nuovo, ma forza il programma per l'uso con la radeon, ma non si vede niente sul televisore!!!!
ciao
Ciao.....
ho fatto tutto il test
./test.sh
Ma niente....non funziona mai l'uscita TV
nelle istruzioni avevo letto del VBE 3.0 ma io sulla mia ho il VBE 2.0
Non so cosa sia.......serve? Dove lo trovo il 3.0?
bye by CNC
toniocartonio
02-02-2003, 10:40
allora... anche io ho il VBE 2.0.
Premetto che a me con la Mandrake 9.0 funzionava. Ora ho la 9.1 b2 e non ho ancora provato.
In primo luogo ricordatevi che come dice l'help, il comando auto funziona pochissime volte, per cui dovete essere più specifici nei comandi forniti.
Potete provare a fare il test sul connettore tv-out:
atitvout tvout
il quale dovrebbe darvi delle informazioni sul connettore tvout... ora, non so se è perché non c'è attaccato niente in questo momento, ma a me il test è fallito, perché dice che non può invocare VBE. Proverò più tardi collegando il pc alla tv per vedere se il problema è questo.
in ogni caso ricordatevi anche che non potete avere 2 monitor attivi contemporaneamente, per cui se attivate la tv non potete attivare il monitor del pc allo stesso tempo.
Poste queste premesse, a me a suo tempo funzionava facendo:
atitvout -f t
(e poi c x riattivare il CRT e l per riattivare l'LCD)
ovviamente controllate prima lo standard con
atitvout standard
e modificatelo in pal in caso fosse NTSC
Più di questo non so... buona fortuna!
Ciao, io ho provato come mi hai detto.
Lo standard tvout è settato su PAL
ma quando faccio il comando mi fa:
[root@xp-1800 atitvout]# ./atitvout tvout
VBE call failed.
Maybe this command is not supported by your graphics adapter?
Did your parameters (if you specified some) really make sense?
Please try all other available commands before complaining!
Se faccio invece:
[root@xp-1800 atitvout]# ./atitvout -f t
Forcing Rage Mobility/Rage 3D Pro LT mode
VBE call failed.
Maybe this command is not supported by your graphics adapter?
Did your parameters (if you specified some) really make sense?
Please try all other available commands before complaining!
Al momento io vedo sempre un un'immagine BIANCA con due bande nere una sopra ed una sotto nel TV.
Che posso fare?
bye by CNC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.