PDA

View Full Version : Hp Laserjet 6l

tullio.c
31-01-2003, 21:35
salve!
La mia stampante HP Lasejet 6l di recente presenta un problema, quando avvio loa stampa pa volte pesca più fogli contemporaneamente, e la carta si inceppa. già mi avevate suggerito che la fonte del problema consiste ne gommino centrale coonsumato, da sostituire o rigenerare.
mi chiedevo se esistessero dei siti o dei tutorials che spieghino la procedura in merito (sostituzione e/o rigenrazione), oppure dei siti che diano qualche dritta o consigli utili.

grazie! :)

marsmars
02-02-2003, 19:57
Difficile... poter trovare qualcosa in merito.. anche perche' parliamo di pezzi di ricambio che in Italia e difficile trovarne sfusi..... Io per una Lasejet III e da un pezzo che lo sto cercando su E-Bay... provaci....

Ciao

calma insolita
02-02-2003, 23:21
Originally posted by "tullio.c"

salve!
La mia stampante HP Lasejet 6l di recente presenta un problema, quando avvio loa stampa pa volte pesca più fogli contemporaneamente, e la carta si inceppa. già mi avevate suggerito che la fonte del problema consiste ne gommino centrale coonsumato, da sostituire o rigenerare.
mi chiedevo se esistessero dei siti o dei tutorials che spieghino la procedura in merito (sostituzione e/o rigenrazione), oppure dei siti che diano qualche dritta o consigli utili.

grazie! :)
Il tuo è un problema di separation pad, cioè il pad in gomma che fa da separatore di fogli a contrasto con il gommone pesca carta. Con l'usura si è "assottigliato" e quindi il gommone pesca più di un foglio alla volta.Quello che si può fare è girarlo al contrario, io lo faccio spesso per vari clienti, ma per arrivarci purtroppo devi smontare la stampante al gran completo, se te la senti possiamo provare a farlo con io che ti dò istruzioni via web...