PDA

View Full Version : Problemone con 56K.......(Risolto, grazie)


Mexican
31-01-2003, 21:21
salve ragazzi ho un problema con il suddetto modem, è un hamlet, avevo il pc sotto nello scantinato dovo c'è la prima presa telefonica, ora x vari spostamenti l'ho portato nelle mia camera, ma qui è la terza presa telefonica istallata sullo stesso filo( sono anke troppo lontano da quella prima presa x pensare di risolvere con una prolunga :sofico: ), il risultato è ke sotto mi connettevo a 52K, è una velocita buona, mentre sopra mi connetto a 31K, il ke è molto problematico, visto ke nn sono raggiuto da alice, apparte il lavoro dove ho isdn con il pc della sigatura sotto, qui il problema si fa grandissimo però.... il pc è ok è un 2000 con 512 di ddr, è stato solo cambiato di posto.

Quello che volevo sapere è se esiste qualche amplificatore di banda, o una qualsiasi cosa x risolvere questo inconveniente, grazie..... :rolleyes:

Rottweiler
31-01-2003, 23:12
Di solito non è la distanza il problema.

Mi è capitato più volte di vedere situazioni come la tua, era quasi sempre dovuto al fatto che il circuito telefonico passava vicino a quello elettrico.
Se hai una presa vicina, oppure il doppino passa vicino alle canaline elettriche dovresti trovare un percorso alternativo.

Se proprio non riesci, esistono degli adattatori per mandare il segnale telefonico sul circuito elettrico. Non so quanto costino, ma pare funzionino. chiedi ad un qualsiasi elettricista.

ciao

Mexican
01-02-2003, 09:06
Grazie Rottweiler.... mi hai dato un'idea.....



Nel frattempo ke provo questa se c'è qualcun'altro ke mi puo dare anche altri consigli lo ringrazio anticipatamente.
ciao

Mexican
01-02-2003, 18:41
up :cry:

Mexican
03-02-2003, 13:11
ho risolto, quindi scrivo come cosi magari posso essere di aiuto a qualcun'altro, dietro la prima presa, montata dalla allora SIP, c'era una resistenza ke assorbiva la linea....come mi hanno detto di solito si mette per evitare disturbi alla linea o sbalzi di linea che possono bruciare gli apparecchi, ooooohh pazienza se succede qualcosa, ma almeno cammino piu veloce...... :D