View Full Version : 9700 liscia
ho bisogno di un piccolo aiuto perchè non riesco a oc la scheda.
non sono molto pratico di overclock, ma da quello che ho letto nel forum dovrei riuscire a farlo con rivatuner; quando alzo la velocità della gpu e delle ram la testo con il programma, salvo le impostazioni ma dopo che avvio per esempio 3d mark e riapro rivatuner le velocità sono in default.
consigli?
pure io ho la 9700 liscia, io la overclockko con rage 3d.......tutto a meraviglia, raggiunge come niente le frequenze della pro, e anche di +.... :D
anche con rage 3d ho lo stesso problema, imposto le frequenze do l'OK ma quando avvio il 3d mark o un gioco mi tornano in default come se fosse bloccata da bios( sto cercando di trovare una rissposta).
allora? altri aiuti?
non riesco ancora ad overclockare!
Prova radlinker+radcloker.http://www28.brinkster.com/chrisww1942/
CIAO!!!
il problema rimane!
devo avere qualche impostazione sballata, ma come è possibile, ho formattato già 2 volte per riuscire a risolvere il problema!
ho trovato il problema, ma non riesco a risolverlo.
mi rileva 2 schede video una agp e una pci, le identifica entrambe come 9500\9700, se provo a togliere la pci la aggunge di nuovo al riavvio.
suggerimenti?
ho detto una cavolata, la seconda scheda video si riferisce all'uscita TV.
ma sto parlando da solo o c'è qualcuno che mi aiuta?
Giovamas
01-02-2003, 10:02
Non ci ho capito molto...comunque io usa Riva Tuner e gli dico una volta fatti i test di applicari i settaggi via startup folder
Ciao
ho già provato riva tuner ma niente.
provo a spiegarmi meglio:
ho formattato
installato la scheda video
installati i catalyst 3.0a
pannello di controllo
riva tuner ( seguito da tutti i prog simili)
=>quando alzo le frequenze di clock e ram, faccio i test salvo do l'OK ma le impostazioni non vengono salvate!
le rimette automaticamente in default.
mi sta sorgendo un dubbio, che sia forse uuna di quelle con bios bloccato?
l'ho trovata in un posto in cui non pensavo mai di poter comprare qualcosa del genere, all'Auschan, centro commerciale vicino a milano,
allora nuove idee?
losqualobianco
01-02-2003, 10:16
hai una versione con bios "bloccato"
Devi sostituire il bios
dove lo trovo?
come lo aggiorno?
allora, qualcuno sa come aggiornare il bios di una 9700 bloccata?
Originally posted by "spk"
pure io ho la 9700 liscia, io la overclockko con rage 3d.......tutto a meraviglia, raggiunge come niente le frequenze della pro, e anche di +.... :D
Anche a me piacerebbe overclokkare la scheda, ma ho una paura della madonna di sputtanarla!!!! :(
il fatto è che ho trovato qualche informazione su qualche sito americano, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum ha testato di persona la modifica flashando il bios
Hanamichi
01-02-2003, 14:48
Originally posted by "procap"
up :rolleyes:
per il bios sbloccato prova qui: http://www.rage3d.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.