View Full Version : Scelta SCHEDA GRAFICA3D OpenGL & PROCESSORE
Highlander83
31-01-2003, 19:04
Dovendo scegliere oggi una scheda grafica 3D OpenGL che non superi i 1800€ cosa scegliereste (e in un futuro compreso tra domani e i prossimi 4 mesi?)
E come processore che cosa? (un Dual?) E come scheda madre nel caso di un sistema dual processor che marca scegliere e che modello?
grazie
:) :D :) :D :)
massimax
31-01-2003, 19:39
Originally posted by "Highlander83"
Dovendo scegliere oggi una scheda grafica 3D OpenGL che non superi i 1800€ cosa scegliereste (e in un futuro compreso tra domani e i prossimi 4 mesi?)
E come processore che cosa? (un Dual?) E come scheda madre nel caso di un sistema dual processor che marca scegliere e che modello?
grazie
:) :D :) :D :)
questa qua non è male:
3DLabs Wildcat VP970 128 Mb DDR Dual Screen, mentre sul processore dipende molto da che programma usi, il dual solo se il programma che usi lo supporta pienamente e da realmente dei vantaggi(come 3ds), e cmq dipende anche dal tuo budget a disposizione.per il dual dimmi almeno se sei su intel o athlon ;)
Onestamente....una configurazione come la mia è lìideale visto che per professione sono un designer/progettista e lavoro solo esclusivamente con Max...però bisogna vedere tu che ci intendi fare......già la mia scheda costicchia un po' meno di 1800€....ma devo dirti che è una bestia....ed io ho sempre avuto schede grafiche certificate....comprese le 3DLabs...
Vedi tu!
R3D.
Tetrahydrocannabin
31-01-2003, 19:54
QUADRO4 RULEZ :D :D
e sono un felicissimo possessore di una 750XGL@900XGL
blackmagic9000
31-01-2003, 20:14
La QuadroFX 2000 che dovrebbe uscire fra circa 2 mesi in base ad un'articolo comparso proprio qui di HWUpgrade dovrebbe costare circa 1800 euro, fossi in te mi butterei su quella.....
blackmagic9000
31-01-2003, 20:20
Quadro FX Preview (http://www.hwupgrade.it/articoli/793/index.html)
Guarda la pagina finale, dovrebbero esserci i prezzi.... ;)
massimax
31-01-2003, 22:21
Originally posted by "R3D"
Onestamente....una configurazione come la mia è lìideale visto che per professione sono un designer/progettista e lavoro solo esclusivamente con Max...però bisogna vedere tu che ci intendi fare......già la mia scheda costicchia un po' meno di 1800€....ma devo dirti che è una bestia....ed io ho sempre avuto schede grafiche certificate....comprese le 3DLabs...
Vedi tu!
R3D.
guarda che anche quella che cito io costa meno di 1800€ :p
Una Quadro4 XGL980 oppure una Wildcat VP970 sono di sicuro due ottime schede.
Se poi ci metti sotto un Dual MP2200+ con mobo ASUS (le altre marche non so se sono buone come dual) allora sei a cavallo... ;)
Highlander83
01-02-2003, 12:03
grazie a tutte le risposte.. quindi se non vado errato il discorso è tra queste due schede... al momento :
-Quadro4 XGL980
-Wildcat VP970
I vantaggi svantaggi di queste due? e Considerando che cmq l'acquisto non lo farò subito vale la pena aspettare le "FX" Quadro?
Per il processore pensavo un Dual Athlon MP 2400+ o 2200+ il fatto che assolutamente non saprei quale schede madre considerare.. ASUS e ABIT che cosa propongono? (configurazioni magari con supporto RAID e porte FireWire non che un supporto di Ram superiore o uguale a 2GB.. sarebbe poi meglio che la scheda sono NON fosse integrata..) Ancora mille grazie..
visto il teorico fiasco della GeForce FX (non supera quasi mai una 9700!) non nutro grandi speranze sulla sua versione Quadro.
Quindi, a seconda del software che usi scegli tra VP970 e 980XGL!
Per la mobo Pot consiglia La Gigabyte in vendita da Essedi Shop
Tra quadro4 980XGL e la 900XGL....passa solo il Bus AGP a 8x per la prima e 4x per la seconda......visto e considerato che l'AGP 8X è consolidata la sua inutilità e per la totale mancanza di schede madri "Dual processor" con Bus AGP 8X...non vedo perchè spendere di + e prendere una 980XGL anzichè una bella 900XGL a prezzo ribassato!!! :D
R3D.
Fred Krueger
01-02-2003, 13:15
Aspetta che esca la quadroFX...e poi ti compri una bella 900XGL con gli sconti del caso ;)
Su www.syspack.com (Roma) è possibile ORDINARE le seguenti schede
ATI FireGL X1 128mb -> 658 € +iva
PNY QuadroFX 1000 128mb -> 1098 € +iva
PNY QuadroFX 2000 128mb -> 1734 € +iva
altrimenti
PNY Quadro4 XGL900 128mb -> 640 € +iva
PNY Quadro4 XGL980 128mb -> 680€ +iva
L'opzione FireGL X1 è interessante, visto anche il fatto che il core è pur sempre il 9700....
massimax
01-02-2003, 15:18
grazie a tutte le risposte.. quindi se non vado errato il discorso è tra queste due schede... al momento :
-Quadro4 XGL980
-Wildcat VP970
I vantaggi svantaggi di queste due? e Considerando che cmq l'acquisto non lo farò subito vale la pena aspettare le "FX" Quadro?
Per il processore pensavo un Dual Athlon MP 2400+ o 2200+ il fatto che assolutamente non saprei quale schede madre considerare.. ASUS e ABIT che cosa propongono? (configurazioni magari con supporto RAID e porte FireWire non che un supporto di Ram superiore o uguale a 2GB.. sarebbe poi meglio che la scheda sono NON fosse integrata..) Ancora mille grazie..
un pò dipende da te...per me il wildcat è più professionale ed è dedicato solo a questo campo, invece la quadro va altrettanto bene, anche se la struttura hardware non è così dedicata come nel caso di 3dlabs, ma d'altra parte offre anche lui qlc vantaggio...a te la scelta ;)
Originally posted by "massimax"
il wildcat è più professionale ed è dedicato solo a questo campo, invece la quadro va altrettanto bene, anche se la struttura hardware non è così dedicata come nel caso di 3dlabs
verissimo, con la Quadro ti puoi permettere anche dei bei giochi pesanti (vedi Mafia e F1 2002) mentre con la Wildcat te li scordi!!!
Highlander83
02-02-2003, 13:27
E se dicessi che l'applicazione principale per il 3D fosse Maya.. cosa mi consigliereste?
Tetrahydrocannabin
02-02-2003, 13:30
stesso discorso fatto fin'ora
io uso la mia quadro4 proprio con maya
massimax
02-02-2003, 14:44
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
stesso discorso fatto fin'ora
io uso la mia quadro4 proprio con maya
si, resta sempre il fatto sulle tue pretese di flessibilità, se vuoi fare solo grafica allora 3dlabs, altrimenti la quadro4. qualunque dei due va bene, resta sempre il fatto che il 3dlab è più ottimizzato e quadro4 è un pò adattato e un pò via di mezzo ;)
beh e tu massimax cosa aspetti a "quadrare" la tua Ti4600 ??? ;) :eek:
massimax
02-02-2003, 14:59
Originally posted by "fefed"
beh e tu massimax cosa aspetti a "quadrare" la tua Ti4600 ??? ;) :eek:
semplicemente perché questo pc lo uso per le cose più svariate, gioco molto, e poi non va malissimo negli app. ogl, quindi...
in ufficio ho due wildcat 7210, il che dovrebbe spiegarti tutto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.