PDA

View Full Version : pareri sull'ultimo grido di hp "Pavilion ze4288"

varenne
31-01-2003, 18:22
pareri...

qualcuno l'ho ha gia preso?

mattsetse
02-02-2003, 09:17
Sembra molto interessante... nessuno che l'ha provato?

mattsetse
02-02-2003, 19:23
Nessuno?

mattsetse
03-02-2003, 09:09
Vabbè, se nessuno l'ha provato, qualcuno potrebbe almeno dire cosa ne pensa della configurazione? Eccola:

Processore tipo: AMD Athlon XP 2200+
Frequenza processore: 1800 MHZ
Memoria cache: 256 KB
Memoria RAM: 512 MB
Memoria RAM, massima espandibilità: 1024 MB
Memoria RAM tipo: moduli DDR 266 standard
Capacità hard disk drive: 30 GB
Floppy disk drive: misura 3'' e 1/2, capacità 1,44 MB, interno
Tipo schermo: matrice attiva TFT
Dimensioni dello schermo (LCD): 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima: 1024 x 768 PIXEL
Uscita video: si
Scheda video: Scheda video integrata ATI Mobility Radeon fino 64 MB mem video condivisa
Memoria video (RAM-video): 64 MB
Altoparlanti integrati: si
Porte in uscita (tipo e numero): 1 x VGA, 2 x USB, 1 x porta parallela, 1 x porta seriale, 1 x connettore per replicatore di porta, 1 x PS/2, 1 x connettore modem RJ11, 1 x RJ45, 1 x TV S-video, 1 x IEEE1394, uscita cuffie, mic-in
Porta infrarossi (IRDA): no
Modem: PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem: 56 KBPS
Scheda rete integrata (LAN): si, 10/100 Mbps
Slot PCMCIA (numero e tipo): 1 tipo III (legge anche tipo II)
...
Docking station: si, opzionale
Dimensioni in cm (LxAxP): 32.9 x 4.1 x 27.2 cm
Peso: 3.3 KG

Per alcuni versi mi sebra un po' uno specchio per le allodole:
1) alta frequenza del processore... ma è un Athlon
(non voglio dire che è peggio, ma... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377121)
2) schermo 15 pollici... ma risoluzione solo 1024x768
3) memoria video 64 MB... ma condivisa
4) grande dotazione di porte... ma non c'è l'IRDA (anche se non penso sia fondamentale)
5) non parla assolutamente di autonomia... ???
Nonostante ciò, mi sembra un buon portatile, soprattutto visto il prezzo:
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=64.28
Cosa ne pensate? A 1600 € si trova qualcosa di meglio e raccomandabile come HP? Grazie

demy
03-02-2003, 10:07
Non sembra male... peccato per la scheda video a memoria condivisa... comunque il prezzo è ottimo.

varenne
03-02-2003, 14:54
bravo ;)

sono in procinto di prendere un portatilino,ma mi sto dilungando parecchio nel prendere una decisione,sto valutando offerte da ogni fronte,questo mi sembrava abbastanza buono,sopratutto per il prezzo,pero' i punti a sfavore che hai specificato tu li avevo considerati anche io,mi hanno lasciato
un po' perplesso,valutero' qualche altra marca...
ciao

piolino73
03-02-2003, 15:41
:D :D :D

portatile all'ultimo grido ????

:D :D :D

io direi al canto del cigno. I portatili HP stanno per scomparire, anzi dovrebbero GIA' essere scomparsi. Ma in Italia chi lo vende?

piolino73
03-02-2003, 15:42
... a parte Com...Disc...

Zac1978
03-02-2003, 16:15
Chi lo stessa valutando lo prenda tranquillamente al volo!
Ha le stesse caratteristiche del mio Compaq con il 2200+ invece del 2000+ ,256 Mb di Ram in piu' e la porta firewire!

A un prezzo eccezionale se sono 1600€ con iva gia' compresa!
Peccato che non sia uscito un po' prima perche' e' proprio quello che faceva al caso mio!

varenne
03-02-2003, 16:27
portatile all'ultimo grido ???? [quote]

Era per intendere che con queste configurazioni hp non se ne trovavano,(magari proprio per quello che hai detto tu)
e a quel prezzo poi :rolleyes: ,ho visto in passato degli hp con duron a cifre spropositate,questa configurazione(a parte qualche particolare)mi sembrava per il prezzo abbastanza conveniente,logico che poi bisogna vedere che caratteristiche uno va cercando,vedi Zac1978 per intenderci

Zac1978
03-02-2003, 16:33
Piolino dici che Hp usera' il marchio Compaq per i portatili?

Ho notato che per la serie professionale e' rimasta solo la serie Compaq rimarchiata HP Compaq.
Comunque nulla toglie che sia un ottimo portatile, limitato solamente nei giochi piu' pesanti in commercio.
Sil mio per esempio ho provato FIFA 2003 e ci va bene.
Fra l'altro se usa le stesse batterie della versione Compaq anche l'autonomia e' ottima e considera che Computer Discount per il mio chiede quasi 2000€

piolino73
03-02-2003, 16:53
Hai ragione, i numeri dicono che si tratta di un portatile ottimo nel rapporto prezzo/prestazioni.

La mia battuta era riferita al fatto che HP, una volata assorbito Compaq, abbia deciso di cancellare gradualmente tutti i portatili di marca HP lasciando solamente quelli Compaq. Da un punto di vista del marketing sembra una scelta strana in quanto i prodotti HP hanno una fama ben superiore a quelli Compaq, ma del resto prima di prendere una decisione del genere ci avranno pensato sopra parecchio.

Il mio dubbio su questo prodotto nasce proprio da queste considerazioni: perche' HP, dopo aver dichiarato che in futuro i suoi portatili si chiameranno Compaq, rilascia ancora nuovi modelli targati HP? Mi vengono in mente quelle super offerte che fanno le ditte di automobili sui prodotti che stanno uscendo fuori produzione, per levarsi di torno gli ultimi modelli che poi nessuno comprera' quando usciranno quelli nuovi.

Cio' non toglie che si tratta sempre di un buon affare ...

mattsetse
03-02-2003, 19:37
Originally posted by "piolino73"

Il mio dubbio su questo prodotto nasce proprio da queste considerazioni: perche' HP, dopo aver dichiarato che in futuro i suoi portatili si chiameranno Compaq, rilascia ancora nuovi modelli targati HP? Mi vengono in mente quelle super offerte che fanno le ditte di automobili sui prodotti che stanno uscendo fuori produzione, per levarsi di torno gli ultimi modelli che poi nessuno comprera' quando usciranno quelli nuovi.

Ciò significa che mi consigli di aspettare un po' per qualche nuovo modello? Cosa potrei prendere in alternativa?
L'unica cosa che mi spaventa è che non ho mai sentito parlare di HP con queste caratteristiche e temo di non riconoscere eventuali brutte sorprese, non avendo mai avuto un portatile...

Zac1978
04-02-2003, 01:07
E fra l'altro la versione Hp e' paritaria o leggermente superiore alle versioni Compaq appena uscite e costa anche 200€ in meno dipende da dove lo si compra!
Forse e' una versione che preparata per gli USA che decidendo di chiudere la linea HP hanno deciso di svendere in tutto il mondo al piu' presto.
Nulla toglie che e' un ottimo prodotto, a un prezzo fantastico e che comunque anche se esce di produzione la HP Compaq non sparisce come azienda quindi per assistenza, aggiornamento driver ecc.. puoi sempre fare riferimento al sito HP Compaq.

Occhio
04-02-2003, 13:42
è una ati radeon ma con memoria condivisa

mi date informazioni?

ci si gioca tranquillamente?

prove?

grazie,
diego

Zac1978
04-02-2003, 15:02
Dipende a cosa vuoi giocare!
Se sei un patito dei giochi e vuoi sempre l'ultima novita' disponibile lascia perdere.
Io sul mio Compaq che ha la stessa scheda video ho provato FIFA 2003 e funziona bene, altri hanno provato altri giochi e di solito funzionano bene, mi ricordo che solo Mafia metteva in crisi la scheda video nelle immagini delle macchine.

Occhio
04-02-2003, 18:50
a quake 3 si gioca?

a fifa a che definizione con che frame rate?

grazie,
diego

ASDiablo
04-02-2003, 19:34
ho prenotato oggi questo portatile da comp discount!!
col finanziamento per studenti sono solo 50 euro al mese senza interessi.. e poi a quel prezzo mi sembra un affare!!!
vi farò sapere altre considerazioni non appena lo provo :)

varenne
04-02-2003, 19:45
ok,io aspetto,ma mi sa che alla fine mi buttero' su toshiba, sony e dell.
Intanto e' ritornato disponibile il 2410-303,pero' allo stesso prezzo di 3mesi fa :( ,perche' allo stesso prezzo ci sarebbe il vaio 15,1 con p4 e raddy 7500....,per dell aspetto domenica,vediamo che promozione s'inventeranno :rolleyes:

mattsetse
04-02-2003, 19:46
Originally posted by "ASDiablo"

ho prenotato oggi questo portatile da comp discount!!
col finanziamento per studenti sono solo 50 euro al mese senza interessi.. e poi a quel prezzo mi sembra un affare!!!
vi farò sapere altre considerazioni non appena lo provo :)

Che bello, complimenti!
Non ho capito se l'hai visto. Se sì, quali sono state le tue prime impressioni?
Hai chiesto per caso la velocità del combo e se i 512 MB di RAM sono su di un unico banco o due da 256?

Grazie, ciao

Occhio
04-02-2003, 21:01
appena l'hai fai qualche bench?

provi a giocare a diversi giochi?

grazie
in attesa recensione,
diego :mc:

Zac1978
05-02-2003, 01:01
Originally posted by "Occhio"

a quake 3 si gioca?

a fifa a che definizione con che frame rate?

grazie,
diego
Quake 3 non l'ho a disposizione...
A Fifa la risoluzione era quella standard, per il frame rate non ti so dire, comunque non ho modificato niente dalle impostazioni standard del portatile, ho semplicemente istallato il gioco.

Occhio
05-02-2003, 06:04
bisognerebbe provare flight simulator 2002 oppure combat flight simulator

scaricare qualche bench?

diego

ASDiablo
07-02-2003, 14:38
Originally posted by "Occhio"

appena l'hai fai qualche bench?

provi a giocare a diversi giochi?

grazie
in attesa recensione,
diego :mc:

dovrebbe arrivarmi giovedì prossimo.. non appena l'ho tra le mani faccio tutti i bench possibili, anche se non mi sembra adattissimo per giocare data la memoria della scheda video condivisa...

Occhio
07-02-2003, 17:30
dimmi che bench fai ok?

prova a giocarci !

grazie,
diego