PDA

View Full Version : Masterizzatore: SONY CRX220A1 o SAMSUNG SW 240?

Gigi 256
31-01-2003, 17:49
Salve a tutti,
avrei la possibilità di cambiare il mio masterizzatore( Samsung SW 240 40/12/40 8 mb di buffer e sistema Justlink per gli errori), con il nuovo SONY CRX220A1 52/24/52 2 mb di buffer.
Potrei fare il passaggio rimettendoci solo 5 euro.
Non ne sò molto su questo Sony e mi chiedevo se mi conveniva, anche perchè è si più veloce, ma ha 2 mb di buffer contrro gli 8 del mio...

Che faccio?
Qual' è meglio?
Chiedo aiuto a voi che sicuramente ne saprete mooolto più di me!!

Ciao e grazie a tutti :)

ant@res
31-01-2003, 18:25
io lo prenderei di corsa....

Gigi 256
31-01-2003, 18:36
perchè lo prendersti di corsa?
Il buffer nn è importante?
Ho paura che ha causa del ridotto buffer mi fallisca molte copie....ma spero di sbagliarmi :)

DooM1
31-01-2003, 19:08
Guarda, potevo anche dirti (al limite) di non passare al Sony, se avevi un qualunque altro CD Drive (masterizzatore ecc.) marcapatate :p
Per quanto riguarda le periferiche ottiche Samsung, fanno c@g@re!
La samsung fa ottimi monitors... insomma l'elettronica è ottima e conveniente, ma i lettori CD, DVD, e Masterizzatori nonchè combo, fanno schifo. Sarò io sfigato, ma ho visto in totale almeno 4 prodotti samsung di questo tipo e non fungono un granchè!
Io ho avuto un Samsung 32x, all'inizio perfetto, poi mi ha fatto diperare finchè non è quasi morto, allora l'ho cambiato con questo "ottimo" LG!
Una mia amica, ha un combo samsung (master.+dvd+cd), e fallisce CD (ha un athlon xp1600+), li fa male, o a volte non li fa, il cassettino è tutto pazzo...... anche questo proprio non mi piace.
Infine, scusate se faccio tutta la storia dei samsung che ho visto, un mio amico si è cambiato il lettore cd rotto con un samsung.Beh, il cassettino è tutto smollato, il 50% delle volte metti il CD ed è come se non avessi messo nessun disco....
Insomma i Samsung non mi piacciono, perciò ti consiglio:... passa al Sony ;)

Liberazione ora col mio LG :D :cool:

Ciaux :D ;)

Gigi 256
31-01-2003, 19:18
Il mio dubbio è il Buffer...

8 MB il mio, 2 il Sony...mi conviene?

ant@res
31-01-2003, 19:55
Originally posted by "Gigi 256"

Il mio dubbio è il Buffer...

8 MB il mio, 2 il Sony...mi conviene?

ancora con questi 8 mb...???...io avevo un teac che ne aveva 2mb...ed era perfetto neanche un cd bruciato...col l'F1 con 8mb di memoria ne ho già bruciati alcuni.......vai tranquillo....

Gigi 256
31-01-2003, 20:05
Ma nn è che a 2 Mb di buffer mi fallisce le copie?? :D :D :D Skerzo ho capito.

Ok benissimo domani lo compro...

TNX ;)

CYRANO
01-02-2003, 01:07
Originally posted by "DooM1"

Guarda, potevo anche dirti (al limite) di non passare al Sony, se avevi un qualunque altro CD Drive (masterizzatore ecc.) marcapatate :p
Per quanto riguarda le periferiche ottiche Samsung, fanno c@g@re!
La samsung fa ottimi monitors... insomma l'elettronica è ottima e conveniente, ma i lettori CD, DVD, e Masterizzatori nonchè combo, fanno schifo. Sarò io sfigato, ma ho visto in totale almeno 4 prodotti samsung di questo tipo e non fungono un granchè!
Io ho avuto un Samsung 32x, all'inizio perfetto, poi mi ha fatto diperare finchè non è quasi morto, allora l'ho cambiato con questo "ottimo" LG!
Una mia amica, ha un combo samsung (master.+dvd+cd), e fallisce CD (ha un athlon xp1600+), li fa male, o a volte non li fa, il cassettino è tutto pazzo...... anche questo proprio non mi piace.
Infine, scusate se faccio tutta la storia dei samsung che ho visto, un mio amico si è cambiato il lettore cd rotto con un samsung.Beh, il cassettino è tutto smollato, il 50% delle volte metti il CD ed è come se non avessi messo nessun disco....
Insomma i Samsung non mi piacciono, perciò ti consiglio:... passa al Sony ;)

Liberazione ora col mio LG :D :cool:

Ciaux :D ;)

Io ho un Samsung 24x e funziona da Dio... mai bruciato un Cd finora...

Comunque , consiglio anche io il passaggio al Sony...

Ciaozzz

Gigi 256
01-02-2003, 20:19
ho comprato il sony , ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va..
è normale che un cd da 700 mb (di mp3 e filmati)me lo completa in 6 minuti a 40X?
Il samsung mi sembra che nn ci mettesse più di 2 minuti e mezzo....

Voi che dite?
sarà difettoso?

ant@res
01-02-2003, 22:13
dipende da molti fattori....hai attivato l'udma?...la colpa può essere anche la qualità del cd...tu per esempio imposti 40x ma il master te lo scrive a 16x...perchè è abilitato il controllo della qualità del cd....ecc...non so come lo ha chiamato la Sony ....la Yamaha ha l'Optimum Write ecc....che se i cd non gli vanno a genio tu puoi impostare anche a 44x ma te li scrive a 16x o 8x.....

polostation
01-02-2003, 22:20
Prendi il SONY che scrive i cd-rw a 24x!!!!!!!!!!!!!!

Gigi 256
02-02-2003, 09:23
Originally posted by "ant@res"

dipende da molti fattori....hai attivato l'udma?...la colpa può essere anche la qualità del cd...tu per esempio imposti 40x ma il master te lo scrive a 16x...perchè è abilitato il controllo della qualità del cd....ecc...non so come lo ha chiamato la Sony ....la Yamaha ha l'Optimum Write ecc....che se i cd non gli vanno a genio tu puoi impostare anche a 44x ma te li scrive a 16x o 8x.....

Da dove posso controllare tutte queste impostazioni?

TNX ;)

Gogeta SSJ4
02-02-2003, 09:59
Originally posted by "ant@res"

Per l'UDMA guarda in rilievo.
Mentre il sistema di riconoscimento del supporto del Sony(come dice il caro ant@res che saluto) si chiama Smart-Burn come LiteOn (infatti il sony CRX220E1 è stato sviluppato dall'Hardware del LiteOn LTR-32123S).
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/52X%20CD-RW%20Roundup%20Vol1/Sony%20CRX220E1/nero-properties.gifhttp://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/52X%20CD-RW%20Roundup%20Vol1/Sony%20CRX220E1/inside-2.jpg

Ciao,
Luigi.

Gigi 256
02-02-2003, 10:37
Originally posted by "Gogeta SSJ4"

Per l'UDMA guarda in rilievo.
Mentre il sistema di riconoscimento del supporto del Sony(come dice il caro ant@res che saluto) si chiama Smart-Burn come LiteOn (infatti il sony CRX220E1 è stato sviluppato dall'Hardware del LiteOn LTR-32123S).
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/52X%20CD-RW%20Roundup%20Vol1/Sony%20CRX220E1/nero-properties.gifhttp://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/52X%20CD-RW%20Roundup%20Vol1/Sony%20CRX220E1/inside-2.jpg

Ciao,
Luigi.

Grazie per il DMA ho risolto grazie ;)

ma per visualizzare la schermata da te postata dove devo andare?

Ri-Grazie

Gogeta SSJ4
02-02-2003, 13:30
La schermata riguarda Nero e devi selezionare "Seleziona Masterizzatore..." nel menù "Masterizzatore.
Nella parte inferiore della finestra trovi il tasto "Opzioni>>" ed io gioco è fatto! ;)