PDA

View Full Version : Asus A7N8X o Epox 8RDA+?

Transistor
31-01-2003, 16:57
Ciao a tutti,
è il mio primo post sul forum e volevo inaugurare con una bella domanda,
secondo voi a parità di dotazione (nForce2, audio 7ch, iee1934 ata133)
conviene prendere una Asus a7n8x deluxe o una epox 8rda+
la prima è più costosa ma a quanto leggo sul forum ogni giorno qualcuno scopre difetti nella 8rda+ (che altrimenti sembrerebbe ottima) :muro: :muro: , del soundstorm non me ne frega niente perchè mi prenderò una Audigy :D ma mi interessano le 1394 e il sata e mi secca doverli mettere pci.
Altra domandina per nulla banale a Roma dove posso comprare la Asus A7N8X deluxe (se non si può dire sul forum magari in pvt)e la 8rda+?
Ma se compro una scheda con sata ci mosso montare per ora un normale ata133? :confused:
grazie a tutti per le risposte ;) devo fare un upgrade, la conf in sig è ormai vecchiotta.
Ciao

robnet77
31-01-2003, 16:58
ehm...

sei il secondo in un'ora che fa questa domanda :o

ci sono già tante discussioni a riguardo, comunque sono quasi equivalenti... :cool:

devis
31-01-2003, 17:04
Se hai intenzione di prenderti una audigy1 lasciala perdere, il soundstorm è almeno alla pari se non superiore

robnet77
31-01-2003, 17:13
Originally posted by "devis"

Se hai intenzione di prenderti una audigy1 lasciala perdere, il soundstorm è almeno alla pari se non superiore

beh, non proprio, anche se gira questa voce...

per esempio la Audigy ha un valore di distorsione in percentuale di 0.016, contro gli 0.023 della 8rda+, addirittura il rapporto segnale/rumore (effettivo, non dichiarato...) è di 92dBA per la Audigy e di 87 dBA per la Epox :)

ovvio che questi numeri da soli non fanno LA verità, però in generale la Audigy rimane una signora scheda sonora... :)

devis
31-01-2003, 17:16
Non guardo i numeri, ma quello che sento nelle mie orecchie.:) Nel DAC puro siamo lì, ma nei giochi il soundstorm è superiore .

robnet77
31-01-2003, 17:17

Non guardo i numeri, ma quello che sento nelle mie occhie.:)

argh :pig: le tue occhie? :sofico:

robnet77
31-01-2003, 17:19

Non guardo i numeri, ma quello che sento nelle mie occhie.:)

ci sono anche dei test fatti su queste schede da laboratori autorevoli, con le loro orecchie oltre che con i freddi numeri... quelli li ho citati per rendere l'idea ;)

devis
31-01-2003, 17:21
Stavo pensando "occhi" :p

ci sono anche dei test fatti su queste schede da laboratori autorevoli, con le loro orecchie oltre che con i freddi numeri... quelli li ho citati per rendere l'idea

Hai un link, che ci dò uno occhiata?. Leggi quello che ho editato sopra ;)

Transistor
31-01-2003, 17:27
Originally posted by "robnet77"

ehm...

sei il secondo in un'ora che fa questa domanda :o

ci sono già tante discussioni a riguardo, comunque sono quasi equivalenti... :cool:

Ehm mi dispiace ma non sapevo altre discussioni in corso sullo stesso argomento.
Comunque l'audio è la cosa per ora che mi interessa di meno, provo quello integrato e poi se non mi piace mi compro una scheda vera.
Per il resto che mi dite?
E' vero che la 8rda+ è una sorgente enorme di problemi?