View Full Version : Montare provvisoriamente un processore
stampella
31-01-2003, 17:10
Salve devo montare un Duron 1300 su una scheda madre ma prima vorrei smatitarlo per sbloccare il moltiplicatore verso il basso (a proposito e giusto unire i 5 l1 e invertire gli l10? :rolleyes: ), quindi vorrei fare prima fare delle prove per vedere se il proc e effettivamente sbloccato, la domanda e devo per forza mettere ogni volta la pasta siliconica per poi eventualmente toglierla e rimetterla se non va o posso fare tutti i tentativi che voglio solo col dissipatore senza alcun pericolo e mettere la pasta solo al montaggio definitivo :confused: ? Grazie.
Secondo me dovresti mettere la pasta ogni volta.
La prudenza non è mai troppa! ;)
Ciao
se la tua scheda madre permette di cambiare il moltiplicatore penso basti smatitare gli L1 (poi non ne sono sicuro) se invece non lo permette devi smatitare e far saltare qlc ponte x impostare il molti a 10 o 10.5 cosi metti il bus a 133
ciao
Originally posted by "Durello"
Secondo me dovresti mettere la pasta ogni volta.
La prudenza non è mai troppa! ;)
Ciao
per vedere se va, cioè acceso per poco, la pasta non serve, se lo accendi per pochi minuti manco la ventola serve! :D
Per stare più tranquillo io metterei la pasta ogni volta...
Originally posted by "stampella"
Salve devo montare un Duron 1300 su una scheda madre ma prima vorrei smatitarlo per sbloccare il moltiplicatore verso il basso (a proposito e giusto unire i 5 l1 e invertire gli l10? :rolleyes: ), quindi vorrei fare prima fare delle prove per vedere se il proc e effettivamente sbloccato, la domanda e devo per forza mettere ogni volta la pasta siliconica per poi eventualmente toglierla e rimetterla se non va o posso fare tutti i tentativi che voglio solo col dissipatore senza alcun pericolo e mettere la pasta solo al montaggio definitivo :confused: ? Grazie.
se devi solo fare qualche prova è inutile che metti e togli la pasta ogni volta..poi quando lo monti definitivamente la metti ;)
Originally posted by "checo"
per vedere se va, cioè acceso per poco, la pasta non serve, se lo accendi per pochi minuti manco la ventola serve! :D
preciso la ventola e non il dissipatore, se no puoi salutare il duron anche x meno di un secondo :D
ciao
manuele.f
01-02-2003, 13:34
Originally posted by "alemhz"
preciso la ventola e non il dissipatore, se no puoi salutare il duron anche x meno di un secondo :D
ciao
metti tutto...
al limite sacrifica la pasta...
1300 scalda molto :p
io avevo tolto la pasta e facevo andare il mio 700 senza pasta con un dissy pagato 5euri :eek: fisso a 40° :eek: :eek: :eek:
stampella
01-02-2003, 23:29
Ho montato il tutto ma purtroppo lo smatitamento ha avuto esito negativo,se imposto un altro moltiplicatore il sistema non si avvia :( :cry: , cmq non mi sembra che il duron scaldi parecchio, con un semplice dissipatore spire per xp 2800+ e 2 ventole nel case il processore sta a 36 gradi mentre il case a 29.Bye e grazie dei consigli :p
manuele.f
02-02-2003, 00:55
Ho montato il tutto ma purtroppo lo smatitamento ha avuto esito negativo,se imposto un altro moltiplicatore il sistema non si avvia :( :cry: , cmq non mi sembra che il duron scaldi parecchio, con un semplice dissipatore spire per xp 2800+ e 2 ventole nel case il processore sta a 36 gradi mentre il case a 29.Bye e grazie dei consigli :p
bhè io direi che un procio di 1 anno e mezzo fa con un disy del genere scaldi abbastanza :rolleyes:
Il duron 1300 e' l'unico bloccato,fino al 1200 sono sbloccabili.
Originally posted by "Xtian"
Il duron 1300 e' l'unico bloccato,fino al 1200 sono sbloccabili.
ti sbagli un mio amico l'ha portato a 1400 circa 133X10.5 :)
ciao
manuele.f
02-02-2003, 10:20
ciao
i duron sono tutti sbloccabili tranne il 1200 che credo sia sbloccato di fabbrica.... :rolleyes: credo che anche l'athlon 1200 sia sbloccato di fabbrica...
che il duron 1200 sia un athlon 1200 castrato :confused:
Originally posted by "manuele.f"
i duron sono tutti sbloccabili tranne il 1200 che credo sia sbloccato di fabbrica.... :rolleyes: credo che anche l'athlon 1200 sia sbloccato di fabbrica...
Non credo sia un athlon 1200 castrato: sarebbe assurdo...
ciao
non sono sbloccabili semplicemente smatitando gli L1.
manuele.f
02-02-2003, 18:03
:rolleyes:
Originally posted by "manuele.f"
No... io ho un Duron Morgan 1200@1333 che ho sbloccato smatitando gli L1. ;)
manuele.f
03-02-2003, 14:16
mi sbagliavo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.