PDA

View Full Version : COMBINAZIONE TASTI PER VOLUME DI SISTEMA

maverick78
31-01-2003, 16:08
Qualcuno ha idea di come modificare il volume di sistema tramite una combinazione di tasti o una qualche chiamata di sistema?
Le tastiere multimediali come fanno?

Ho telecomando della mia scheda tv pinnacle e vorrei impostare il controllo volume su quello di sistema così da poterlo usare anche con altri programmi.

massimax
01-02-2003, 08:03
Originally posted by "maverick78"

Qualcuno ha idea di come modificare il volume di sistema tramite una combinazione di tasti o una qualche chiamata di sistema?
Le tastiere multimediali come fanno?

Ho telecomando della mia scheda tv pinnacle e vorrei impostare il controllo volume su quello di sistema così da poterlo usare anche con altri programmi.

la tastiere lo fanno attraverso il driver e il programma installato. da qlc parte ci dovrebbe essere qlc programma che fa al caso tuo...ma dovrai fare ricerche... il tv pinnacle non lo conosco bene, dipende da come gestisce il volume, se solo all'interno del programma o diminuisce il volume del sistema. se e il secondo caso allora mi sa che dovrai tenere il programma accesso...forse qlc altro sa aiutarti meglio... :mc:

4en!!!
01-02-2003, 09:22
interessa anche a me!

Fulvi0
01-02-2003, 09:52
Ciao :)
Io per i vari comandi, avanti, indietro, volume, schermo intero, play etc ho configurato il gamepad :) funge. Ciao

maverick78
01-02-2003, 17:21
Il mio telecomando controlla il volume del programma della tv, ed é collegato al volume dell'entrata ausiliaria della scheda comunque.
Tramite il file di configurazione del telecomando posso inpostare una combinazione di tasti o un comando da eseguire per i vari pulsanti, ma non so come agire sul volume di sistema.

Mi servirebbe una combinazione di tasti veloce o un comando tipo run32dll con qualche parametro.

AIUTO!

Fulvi0
01-02-2003, 17:46
ah ecco, non avevo capito... ti interessa solo il volume del sistema... :) boh, quando ho tempo cerco un pò in giro ... buona fortuna :)