PDA

View Full Version : MALEDETTO LINUX

Fenomeno85
31-01-2003, 15:58
Ciao a tutti, che cosa ho mai combinato...ho installato su linux del cavolo (mazzate come funziona! e mi vangono a dire che win non va), adesso lo voglio togliere..come accidenti faccio?
io ho l'hdd diviso in due, su c c'è XP mentre su d altro. Linux ha partizionato una parte di d. Avanti tutte le proposte l'imp è non formattere il c e continuare a lavorare come se nn lo avessi mai installato!

AnonimoVeneziano
31-01-2003, 16:23
Calma, basta cancellare la partizione di linux e ripristinare (se vuoi ) l'MBR con il bootloader di Winzoz usando la utility fixmbr o fixboot per WinXP (Devi avviare col CD di installazione di windows e entrare nella console di ripristino.

Comunque non per essere dubbioso sulle tue capacità, ma probabilmente tu sarai uno di quelli tipici che installano linux credendo che sia uguale a Windows ma che non si blocca, invece devi capire che è tutto un altro mondo , e che bisogna comportarsi come se fosse la prima volta che accendi il PC in vita tua, solo così lo si può imparare bene.

Spero che un giorno ci vorrai riprovare e stavolta con lo spirito giusto (ovvero quello di imparare) :) .

Ciao

Dardalo
31-01-2003, 18:49
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Spero che un giorno ci vorrai riprovare e stavolta con lo spirito giusto (ovvero quello di imparare) :) .

Ciao

Sagge parole, la mia "prima volta" con il pinguino è stato un pianto!!!! poi, dopo tante c@zz@te, riesco a farlo andare decentemente!!! :)

Simonz
31-01-2003, 20:30
Il gioco vale la candela per un utente medio? :(

Ho provato Debian ma non mi ci trovo.... :muro: :muro:

MM
31-01-2003, 20:45
C'è una sezione apposita per Linux
Qui è consentito imprecare solo contro Win ;) :D

Daniele
31-01-2003, 20:52
Originally posted by "Simonz"

Il gioco vale la candela per un utente medio? :(

Ho provato Debian ma non mi ci trovo.... :muro: :muro:

E' come mettere uno che vule imparare a guidare al volante della macchina di schumaker...

prova knoppix...è basata su debian, ma è + semplice da installare e usare.

Daniele
31-01-2003, 20:53
Originally posted by "Fenomeno85"

Ciao a tutti, che cosa ho mai combinato...ho installato su linux del cavolo (mazzate come funziona! e mi vangono a dire che win non va), adesso lo voglio togliere..come accidenti faccio?
io ho l'hdd diviso in due, su c c'è XP mentre su d altro. Linux ha partizionato una parte di d. Avanti tutte le proposte l'imp è non formattere il c e continuare a lavorare come se nn lo avessi mai installato!

dischetto di avvio dos --> fdisk /mbr

ocio in dos non funziona il mouse
:rolleyes:

bbeppe
01-02-2003, 01:39
...oppure, per l'utente medio esiste anche la Mandrake 9.0

Ciao BBeppe.