View Full Version : Cavo Ottico....uhm? Come si usa?
Thefallenangelx
31-01-2003, 14:19
Ciao ho un cavo ottico nero che si attacca da una parte ad un scatolotto girgio su cu vi è scritto OPTICAL e dell'altra parte COAXIAL. Dalla parte coaxial si attacca uno spinotto normale. inoltre allo scatolotto grigio vi è la presa per un trasformatore. Senza trasformatore penso non funzioni in quanto ho provato a registare dal mio lettore mp3 al mio lettore minidisc n707...ma mi dice segnale assente? devo forse mettere il trasformatore o ke? Grazie
Masterminator
01-02-2003, 10:48
Originally posted by "Thefallenangelx"
Ciao ho un cavo ottico nero che si attacca da una parte ad un scatolotto girgio su cu vi è scritto OPTICAL e dell'altra parte COAXIAL. Dalla parte coaxial si attacca uno spinotto normale. inoltre allo scatolotto grigio vi è la presa per un trasformatore. Senza trasformatore penso non funzioni in quanto ho provato a registare dal mio lettore mp3 al mio lettore minidisc n707...ma mi dice segnale assente? devo forse mettere il trasformatore o ke? Grazie
Quello che hai (scatolotto) è un convertitore digitale ottico-elettrico. Per esempio come nel tuo caso per andare dall'uscita spdif della sk audio al minidisc. Per la conversione poiché non è semplicemente un adattatore di spinotti serve della circuiteria che va alimentata! Inserisci un alimentatore (non lo forniscono?) di giusto voltaggio e amperaggio adeguato e andrà tutto a posto
Enrico84
01-02-2003, 17:05
Mi diresti dove l'hai acquistato? Servirebbe anche a me un convertitore ottico/coassiale.....
Thefallenangelx
02-02-2003, 13:00
lo acquistato in america. Kmq grazie per la risposta master!!!
Masterminator
02-02-2003, 14:01
Originally posted by "Enrico84"
Mi diresti dove l'hai acquistato? Servirebbe anche a me un convertitore ottico/coassiale.....
io l'ho visto alla Mondadori informatica, costa parecchio (~50eur) fai prima a comprare una sk audio con ottica
Thefallenangelx
02-02-2003, 14:11
o puoi pure costruirtelo. www.minidisc.org
Thefallenangelx
02-02-2003, 14:13
raga come si fa a togliere un t mark con un lettore minidisc. In poche parole, ho registrato The wall da cassetta a minidisc ed a desso voglio staccare le tracce, ma ho sbagliato in quanto una sola canzoe lho staccata in tre parti!COme la ricompongo?
Masterminator
02-02-2003, 14:30
raga come si fa a togliere un t mark con un lettore minidisc. In poche parole, ho registrato The wall da cassetta a minidisc ed a desso voglio staccare le tracce, ma ho sbagliato in quanto una sola canzoe lho staccata in tre parti!COme la ricompongo?
Io ho una piastra sony da casa e nel menù edit c'è combine poi scegli le due tracce da unire e via
Thefallenangelx
03-02-2003, 17:45
raga, ho connesso sto scatolotto alla presa corrente....ma...boh! Kmq collego il cavo con fibra ottica da una parte allo scatolotto e dall'altra al mio lettore mp3. Poi collego il casvo coassiale stero da una pate allo scatolotto e dall'altra al minidisc. Il Md mi dice che sta registrando ma quando vado a sentierlo nn registras nulla! Se inverto i collegamenti mi dice che nn trova il segnale. COME DEVO FARE?
Masterminator
03-02-2003, 20:18
raga, ho connesso sto scatolotto alla presa corrente....ma...boh! Kmq collego il cavo con fibra ottica da una parte allo scatolotto e dall'altra al mio lettore mp3. Poi collego il casvo coassiale stero da una pate allo scatolotto e dall'altra al minidisc. Il Md mi dice che sta registrando ma quando vado a sentierlo nn registras nulla! Se inverto i collegamenti mi dice che nn trova il segnale. COME DEVO FARE?
il cavo spdif stereo interdi quello tipo walkman? se si (dovrebbe essere mono con solo due segmenti) quello va attaccato alla sk audio non al md altrimenti cosa registri.
Thefallenangelx
04-02-2003, 06:26
in poche parole voglo registarer con questo coso dal lettore mp3 sul lettore minidisc!
Masterminator
04-02-2003, 07:39
in poche parole voglo registarer con questo coso dal lettore mp3 sul lettore minidisc!
ma il lettore mp3 sarà analogico!!!
se è analogico l'accrocco non ti serve.
Se hai un sk audio con uscita spdif fai la prova con quella!
Ti ricordo che il cavo digitale spdif è mono (sul jack ci sono solo due segmenti:la punta e la base)
Star trek
04-02-2003, 19:58
Raga qualcuno di voi sa dove posso trovare lo schema oppure il progetto di un convertitore D/A a 20/24 Bit per Audio?.
Originally posted by "Masterminator"
ma il lettore mp3 sarà analogico!!!
se è analogico l'accrocco non ti serve.
Se hai un sk audio con uscita spdif fai la prova con quella!
Ti ricordo che il cavo digitale spdif è mono (sul jack ci sono solo due segmenti:la punta e la base)
mitico :D
a volte a certe domande ho paura a rispondere perchè capisci che il tuo interlocutore ha una confusione pazzesca e dovresti scrivere un trattato
per spiegargli le cose
cmq sottoscrivo su tutta la linea quanto detto da masterminator
;)
Thefallenangelx
10-02-2003, 10:06
....adesso ho capito. Grazie. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.