View Full Version : Subwoofer: come lo posiziono?
Come da titolo, quale è la migliroe posizione per il sub?? So che dovrebbe essere messo all'angolo della stanza, ma ho tutti gli angoli occupati! Adesso è sotto il tavolo messo di lato e appiccicato al muro, è bene così o è meglio tenerlo staccato e rivolgerlo verso di me? Ho le Ispire 4400! ;)
Mah non cambia molto: se lo lasci sul marmo e contro il muro a volte suona meglio (ringrazieranno i vicini ;) ) . Non è importante che sia rivolto verso l'ascoltatore: l'unica cosa è che lo sfogo del bass reflex deve avere un po' di spazio libero. Niente ostacoli davanti al "buco" per 20cm (c'è scritto anche nelle istruzioni Creative - a volte)
Ciao!
Originally posted by "tuccio"
Mah non cambia molto: se lo lasci sul marmo e contro il muro a volte suona meglio (ringrazieranno i vicini ;) ) . Non è importante che sia rivolto verso l'ascoltatore: l'unica cosa è che lo sfogo del bass reflex deve avere un po' di spazio libero. Niente ostacoli davanti al "buco" per 20cm (c'è scritto anche nelle istruzioni Creative - a volte)
Ciao!
La parete comunica col mio bagno quindi niente vicini! :D
Per i lresto il pavimento è in parquet e il sub è appiccicato al battiscopa, non alla parete, per questo a volte sento tipo il rumore del battisacopa di legno che balla! :eek: :eek: Adesso l'ho staccato dalla perete e l'ho rivolto verso di me, sembra come prima, forse si sente meno rimbombo! ;)
Non è male il rimbombo! ;)
Originally posted by "tuccio"
Non è male il rimbombo! ;)
Io amo di più il suono secco, il rimbombo a volte da fastidio negli Mp3 e nei DVD! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.