PDA

View Full Version : Chiusura WinXP anomala

Majormouse
31-01-2003, 13:35
Durante il processo di chiusura, appare una finestra con la dicitura "Termine programma Explorer.exe", effettua la procedura, e alla fine compare una seconda finestra con la dicitura: "L'applicazione non risponde, controllare lo stato del programma"; dopo alcuni secondi, scompare e termina regolarmente la procedura di spegnimento. Qualcuno mi sa dire cosa è accaduto e soprattutto come posso eliminare questo fastidioso inconveniente? Grazie di cuore in anticipo. angelo

Cimmo
02-02-2003, 15:00
Si io:
prima di chiudere WinXP chiudi tutte le applicazioni (non quelle del systray) e aspetta qualche secondo (20-30), dopo chiudi WinXP e non dovrebbe piu' darti noie.
Il fatto e' che Explorer.exe il componente che ti permette di esplorare il desktop e altre belle cose si deve "svuotare" di tutte le cose che chiudi e deve deallocare della ram, se tu non gli dai il tempo di farlo e chiudi subito il pc lui poi da il problema da te descritto...

prova e fammi sapere...

ciao
Cimmo

Majormouse
03-02-2003, 08:43
Grazie per la risposta. Ho comunque capito il problema. In effetti L'explorer andava cercando la connessione di rete che non poteva trovare in quanto staccavo il cavo prima di iniziare la procedura di spegnimento.
Se mastichi di Web Cam ho in corso un'altro problema, che per ora non riesce a risolvere nemmeno la Trust (la casa della WebCam che mi sta dando problemi). Fammi sapere e grazie ancora. Majormouse

Cimmo
03-02-2003, 10:07
Se non mi dici il problema non posso sapere se lo so risolvere...hai aperto un'altro thread? Dammi il link oppure postalo qui...

ciao

Majormouse
03-02-2003, 16:02
Ho una Familyc@m 310 AV della Trust. L'ho installata sul PC fisso di casa che monta Win 98 e non ho avuto alcun problema. I problemi sono iniziati quando ho provato a installarla sul Net (Toschiba satellite 1410 Win XP).
Mi lascia montare il driver; quando però collego la Camera (USB) al net, ed inizia la procedura per il caricamento del Software il sistema alla fine della procedura va in Crash e parte lo scandisk. Ho provato anche a scaricare il drive dalla Trust, ma il problema si ripresenta. Ho gurdate dal pannello di controllo sull'hardware, "periferiche di sistema" ed in effetti su "Controller USB", mi viene indicato con triangolo giallo Drive USB device. Ho provato a contattare il centro assistenza Trust che pur dandomi risposta non ha risolto i miei problemi in quanto mi danno delle istruzioni pari pari a quelle incluse nel software. Per curiosità ho provato a montare la camera su un altro NoteBook ched montava però Win ME e li ha funzionato correttamente. Premetto che il mio sistgema XP è "pulito" nel senso che dato che ce l'ho da poco non l'ho ancora pastrocchiato. Ultimo punto è che, quando cerco di installare il software ilo sistgema mi avvisa che il software non ha il marchio registrato (Sia però sulle info che le risposte dell'assistenza mi hanno detto che ciò non è da prendere in considerazione) Penso di averti spiegato il problema nei particolari... Mi sai dare delle dritte, te ne sarei veramente grato. Ciao angelo

Cimmo
03-02-2003, 16:29
Su Windows XP e' installato il service pack 1?
Se no installalo e dopo averlo installato, metti tutte le patch disponibili su Windows Update.
Altra cose:
- i driver sono i piu' recenti?
- se tu inserisci la spina usb senza installare i driver, Windows XP non te la riconosce automaticamente?

Majormouse
03-02-2003, 17:42
Non so se è installato il service pack. Io personalmente non l'ho installato, quindi dubito che lo siano.
I driver sono recenti gli ultimi
Per il terzo quesito non posso darti una risposta in quanto non ho ancora provato. Ci provo questa sera. per ora grazie. angelo

Cimmo
03-02-2003, 17:44
Originally posted by "Majormouse"

Non so se è installato il service pack. Io personalmente non l'ho installato, quindi dubito che lo siano.
I driver sono recenti gli ultimi
Per il terzo quesito non posso darti una risposta in quanto non ho ancora provato. Ci provo questa sera. per ora grazie. angelo
pannello di controllo - sistema e vedi se e' installato l'sp1...

Majormouse
03-02-2003, 20:18
Non è installato il Service Pack (che trovo su windows Update, non è vero?)
All'inserimento del cavo collegato alla Web si attiva la finestra di inizializzazione per il caricamento del Drive...

Cimmo
03-02-2003, 20:37

Non è installato il Service Pack (che trovo su windows Update, non è vero?)
All'inserimento del cavo collegato alla Web si attiva la finestra di inizializzazione per il caricamento del Drive...
No non lo trovi su windows update, lo trovi da qualche parte nel sito, occhio che occupa 135 Mb.
Ti chiedi i driver dopo che hai inserito il cavo usb o no?

Majormouse
03-02-2003, 20:42
Hai idea di qualche sito dove posso rintracciarli?
Si mi richiede i driver (che ho sia nel Cd della macchina, sia quelli che ho scaricato dalla Trust)

Cimmo
04-02-2003, 00:02

Hai idea di qualche sito dove posso rintracciarli?
Si mi richiede i driver (che ho sia nel Cd della macchina, sia quelli che ho scaricato dalla Trust)
Rintracciare cosa l'sp1?
Cavoli se vai su www.microsoft.it c'e' un bel link in basso che punta proprio all'sp1 ovvero http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/sp1/ + facile di cosi' non so cosa ci puo' essere...
ci sono 2 tipi di sp1:
1) per amministratori di rete (quello che ho scaricato io): ti scarichi un solo file di + di 100 Mb, se hai l'adsl o comunque una flat ti conviene, perche' dopo quel file puoi usarlo su qualsiasi Windows XP (home o professional che sia)
2) express: praticamente ti scarica solo i pacchetti di cui hai bisogno, pero' ovviamente per un altro computer devi rifare il download.

Majormouse
04-02-2003, 15:31
Ho scaricato L'Sp1 e le specifiche. Adesso provo a caricarlo e spero che non mi accadano disgusti, poi ti faccio sapere. Per ora grazie ciao. MM

Majormouse
06-02-2003, 18:46
Finalmente ho anche sul portatile la web...
Ringrazio Cimmo per i preziosissimi consigli... in effetti dopo aver installato il SP1 come per miracolo tutto ha funzionato. Scriverò alla Trust per ringraziarli per il loro cortese DISSERVIZIO.
CIAO E ANCORA GRAZIE!

:) :) :) :) ANGELO

Cimmo
06-02-2003, 19:06
:cool: