PDA

View Full Version : VIRUS W32 LESBOT


Garrincha
31-01-2003, 12:10
Norton antivirus 2002 ha identificato questo virus nel mio pc, ma dice di non poterlo riparare e che l'accesso al file infettato è negato.

Una volta spento il pc e fatto lo scanning di tutto il sistema non lo ha piu rilevato. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

:muro:

amvinfe
31-01-2003, 12:54
Scritto in Visual Basic, W32.Lesbot copia in WINDOWS il file KERNEL32.EXE, e la chiave "FollowPath"="#lezbolove" in
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion
ed a volte lancia in HKCR\exefile\shell\open\command un file .exe, l'estensione è sempre .exe, il nome però cambia ogni volta.
Da verificare la presenza o meno nel Pc del file me_and_pam_lesbian_photoz.zip, il worm si propaga in IRC ed Outlook.
Da controllare nella Task manager la opresenza o meno di voci sospette. La sua rimozione va effettuata in modalità provvisoria.

Marco(amvinfe)