PDA

View Full Version : ..e se avessero trovato l'accordo ma lo tengono nascosto??

fabstars
31-01-2003, 12:09
Salve ragazzi,
mi è giunto all'orecchio che hanno finalmente trovato l'accordo sullo standard da adottare per il formato DVD. Il problema è che in questo momento la notizia non viene ufficialmente resa noto per permettere lo svuotamento dai magazzini dei masterizzatori e di altri supporti.
Mi è stato anche detto che verrà introdotto un nuovo laser (+ piccolo e di colore bleu) che permetterà di masterizzare fino a 10Gb su un normale DVD (se non ho capito male :rolleyes: )

Voi cosa ne pensate? Vi sembra possibile?

Ciao

silverman2k1
31-01-2003, 12:19
Da quali fonti?

fabstars
31-01-2003, 12:27
beh....persona molto attendibile che è nel settore.

Ultraplex
31-01-2003, 14:35
Originally posted by "fabstars"

Salve ragazzi,
mi è giunto all'orecchio che hanno finalmente trovato l'accordo sullo standard da adottare per il formato DVD. Il problema è che in questo momento la notizia non viene ufficialmente resa noto per permettere lo svuotamento dai magazzini dei masterizzatori e di altri supporti.
Mi è stato anche detto che verrà introdotto un nuovo laser (+ piccolo e di colore bleu) che permetterà di masterizzare fino a 10Gb su un normale DVD (se non ho capito male :rolleyes: )

Voi cosa ne pensate? Vi sembra possibile?

Ciao

Non starai mica dicendo del Blue Ray disc? Avevo sentito dire che soppianterà il dvd perchè avrà una capacità di 27gb...

silverman2k1
31-01-2003, 14:39
Originally posted by "fabstars"

beh....persona molto attendibile che è nel settore.

Io l'unica persona attendibile del settore che conosco è
un certo Thomas O' Pallonar

;-)

fabstars
31-01-2003, 15:25
Originally posted by "Ultraplex"

Non starai mica dicendo del Blue Ray disc? Avevo sentito dire che soppianterà il dvd perchè avrà una capacità di 27gb...

credo sia una cosa del genere. So solo che è di dimensioni + piccole, pertanto con maggiore capacità di scrittura.

Ciao

ant@res
31-01-2003, 15:48
ma penso che in questa discussione manchi Adric....
ma diciamo che il DVD-forum ha già annunciato l'imminente (notizia uscita nell'agosto 2002 su molte riviste specializzate) apparizione dei cosiddetti DVD blue-Ray o DVD-blue...si tratta di dvd uguali agli attuali in commercio che potranno essere scritti con dei raggi laser a luce blu invece di rossa...questa luce blu permette una maggiore precisione e quindi di memorizzare più dati su un DVD... ...il dvd dovrebbe avere una capacità di 27Gb (circa sei volte la capacità dei dvd attuali)...alla fine del 2003 ne vedremo delle belle....anche perchè un gruppo di ricercatori Taiwanesi ha messo a punto una tecnologia che sarebbe in grado di scrivere nelle due facce del DVD un 'identica quantità di dati (fino 100Gb) pur continuando a utilizzare i tradizionali laser :D ....quindi sarebbe l'ideale per noi perchè basterebbe un aggiornamento del firmware degli attuali masterizzatori DVD per utilizzare questa nuova tecnologia...mentre per il laser blu bisogna comprare tutto di nuovo... :rolleyes:

Tassadar
31-01-2003, 16:01
lettori da tavolo compresi giusto ant@res?

ant@res
31-01-2003, 16:08
Originally posted by "Tassadar"

lettori da tavolo compresi giusto ant@res?

appunto.... :mad:

Adric
31-01-2003, 17:16
Ma quale accordo, anzi; il Blue Ray non ~{((~} ancora uscito, che gia' ce ne sono due differenti versioni: http://www.macitynet.it/macprof/aA12541/index.shtml
Come al solito la storia (cio~{((~} la guerra dei formati) e' destinata a ripetersi...
:o
E non solo per il video, ma la guerra c'e' anche per l'audio tra SACD e DVD-Audio (vedi terzo mio post nel seguente thread):
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=381922
Sul Blue Ray c'e' un thread apposito:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=389041

Inoltre questo e' un settore cosi' schizofrenico e con talmente tante variabili che neanche il piu' esperto degli addetti ai lavori puo' lanciarsi in previsioni sull'evoluzione del mercato senza rischiare di toppare completamente.

ant@res
31-01-2003, 18:21
infatti...penso l'unico accordo che troveranno sarà quello di come fregarci meglio..... :D ;)

Coyote74
31-01-2003, 19:25
Per trovare quello non ci metteranno molto, anzi lo stanno già facendo.

bottoni
31-01-2003, 20:35
Originally posted by "ant@res"

infatti...penso l'unico accordo che troveranno sarà quello di come fregarci meglio..... :D ;)

si ma intanto incominciano ad uscire i multistandard...:D

non credo sia un problema di svuotamento di magazzini...ma + un problema che ormai si è creato un cartello (diciamo pure un accordo) tra i vari produttori .....intanto a tutti conviene non cambiaR nulla ....e rimanere le cose come stanno ....secondo me passerà ancora del tempo tutto a danno degli utenti finali :D .....