View Full Version : Da Ulead a VirtualDubMod
Qualcuno di buona volontà che mi dia una mano. Il problema è che dopo aver acquisito e salvato il video dalla videocamera minidv con UleadVideoStudio in formato Dv Avi Type1 o 2, aprendolo con VirtualDubMod e andando su Preview manca l’audio. Ho provato anche a salvare in Dv Avi Type2 e con audio in Mp3 ma niente. Un’altra possibilità con Ulead è salvare il video e l’audio separatamente, ma poi non so come unirli con VirtualDubMod. Ho installato anche il plugin Ulead Videoserver 0.952, ma mi dice che il periodo di valutazione è finito??
ciao
Hai caricato il Dv con avisynth in Vdub mod?
No...Ho fatto così: in VirtualDubMod ho cliccato su File/Open with Avisynt(o qualcosa del genere), poi nella finestra che compare seleziono il file Dv Avi che contiene il video e lo apro tramite DirectShow; così facendo il video parte ma senza audio. Quindi c'è bisogno di Avisynth? Credevo che con VirtualDubMod e il passaggio che ho indicato non servisse :rolleyes: .
Comunque sia, Avisynth non lo so utilizzare, tempo fa provai a creare un file AVS col Blocco note, ma non ci riuscii. :mad:
Se facendo apri via avisynth va vuol dire che avisynth è istallato dunque tutto ok.
Converti il video con vdub e poi ci rimetterai l'audio in secondo momento visto che dici di poterlo estrarre con video studio
Si l'ho installato Avisynth(2.0.7). Ma quindi è normale che non si senta l'audio?
Con UleadVideoStudio posso sì salvare l'audio da parte ma solo in Type2 e in questo modo il file video viene ancora più voluminoso :( ; insomma in Type1 era più comodo.
Le guide che ho su VirtualDub (VDubMod niente) nessuna parla di come aggiungere successivamente l'audio, potreste gentilmente indicarmi qualche link?
Da che ho letto Vdub apre Type 2
Cmq per rimettere audio e video insieme è facile una volta che li hai copressi.
Apri il video , direct stream copy in audio e video , menù audio e carichi l'audio.
File-> Save avi
Grazie Paki, credo di aver capito :) ,devo solo provare.
Solo una cosa volevo aggiungere, e cioè che con VDubMod apro sia un file Dv Avi Type1 che un file Dv Avi Type2, ma entrambi col risultato di non avere l'audio.
Ma tu che sistema utilizzi? o forse non ti trovi nella stessa situazione.
Ciao :)
Non ho esperienze dirette con DV ti ho riferito solo quello che viene consigliato per importare lo stream in vdub
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.