PDA

View Full Version : Da Ulead a VirtualDubMod

vagial
31-01-2003, 12:07
Qualcuno di buona volontà che mi dia una mano. Il problema è che dopo aver acquisito e salvato il video dalla videocamera minidv con UleadVideoStudio in formato Dv Avi Type1 o 2, aprendolo con VirtualDubMod e andando su Preview manca l’audio. Ho provato anche a salvare in Dv Avi Type2 e con audio in Mp3 ma niente. Un’altra possibilità con Ulead è salvare il video e l’audio separatamente, ma poi non so come unirli con VirtualDubMod. Ho installato anche il plugin Ulead Videoserver 0.952, ma mi dice che il periodo di valutazione è finito??
ciao

Paky
31-01-2003, 14:07
Hai caricato il Dv con avisynth in Vdub mod?

vagial
31-01-2003, 23:46
No...Ho fatto così: in VirtualDubMod ho cliccato su File/Open with Avisynt(o qualcosa del genere), poi nella finestra che compare seleziono il file Dv Avi che contiene il video e lo apro tramite DirectShow; così facendo il video parte ma senza audio. Quindi c'è bisogno di Avisynth? Credevo che con VirtualDubMod e il passaggio che ho indicato non servisse :rolleyes: .
Comunque sia, Avisynth non lo so utilizzare, tempo fa provai a creare un file AVS col Blocco note, ma non ci riuscii. :mad:

Paky
31-01-2003, 23:54
Se facendo apri via avisynth va vuol dire che avisynth è istallato dunque tutto ok.

Converti il video con vdub e poi ci rimetterai l'audio in secondo momento visto che dici di poterlo estrarre con video studio

vagial
01-02-2003, 00:26
Si l'ho installato Avisynth(2.0.7). Ma quindi è normale che non si senta l'audio?
Con UleadVideoStudio posso sì salvare l'audio da parte ma solo in Type2 e in questo modo il file video viene ancora più voluminoso :( ; insomma in Type1 era più comodo.
Le guide che ho su VirtualDub (VDubMod niente) nessuna parla di come aggiungere successivamente l'audio, potreste gentilmente indicarmi qualche link?

Paky
01-02-2003, 10:05
Da che ho letto Vdub apre Type 2

Cmq per rimettere audio e video insieme è facile una volta che li hai copressi.
Apri il video , direct stream copy in audio e video , menù audio e carichi l'audio.

File-> Save avi

vagial
01-02-2003, 20:06
Grazie Paki, credo di aver capito :) ,devo solo provare.

Solo una cosa volevo aggiungere, e cioè che con VDubMod apro sia un file Dv Avi Type1 che un file Dv Avi Type2, ma entrambi col risultato di non avere l'audio.

Ma tu che sistema utilizzi? o forse non ti trovi nella stessa situazione.
Ciao :)

Paky
01-02-2003, 21:08
Non ho esperienze dirette con DV ti ho riferito solo quello che viene consigliato per importare lo stream in vdub