View Full Version : CDRW Verbatim
Ho comperato ben 6 CD riscrivibili Verbatim "Hi-Speed" 8X-10X li ho provati su tre diversi masterizzatori (che però fanno il RW al max a 6X) senza successo.
E' possibile che si possano masterizzare solamente a 8X o 10X e non a 2X o 4X o 6X.
Li devo buttare via??
OOOOOPPPSSSSS!!!
Scusate tanto! Credevo di essere in "Periferiche di memorizzazione".
E adesso?? Mi spostate, please? :( :( :(
Beh, intanto che sono qua.... nessuno ha preso dei CD Verbatim CDRW?? Vi funzionano bene a voi? :p
Ok... gli unici Verbatim RW li ho presi io.... :cry:
fabiopia
07-02-2003, 17:37
Anche io anche io!!!
Ti posso confermare che anche noi abbiamo avuto lo stesso problema (siamo un negozio di Informatica). Ci sono ritornati ben 2 scatoli da 10 cdrw verbatim con lo stesso problema poco tempo fà. mi sembra che il difetto non lo facciano se si masterizza a velocità più alte (esempio di RW 10x)
Ciao
ne ho preso uno scatolo, e masterizzatia 10x mai avuto problemi
polostation
07-02-2003, 20:16
Infatti è scritto ceh funzionano in riscrittura solo a 8-10x.. purtroppo anche io avevo fatto questo errore, devi prendere altri cd-rw non hi-speed, ciao!
Grazie! Mi sembrava strano che non si potessero masterizzare a veocità inferiori di 8X... li terrò di scorta.
Ma secondo voi, comunque, sono buoni o fanno schifo??
Originally posted by "Aiace"
OOOOOPPPSSSSS!!!
Scusate tanto! Credevo di essere in "Periferiche di memorizzazione".
E adesso?? Mi spostate, please? :( :( :(
Mandami un PVT in questi casi.. magari passa un pò prima che me ne accorga..:)
cmq MOVED!!
e già che ci sono ti dico che un mio amico ha preso una scatola di Verbatim CDRW e non ne funziona manco uno, provati su 3 masterizzatori.. non vengono minimamente riconosciuti..come se non fossero inseriti nel masterizzatore :eek:
>bYeZ<
Mistral PaolinuX
08-02-2003, 17:33
Ciao !
La velocità di scrittura dei CD-RW è codificata nel CD stesso, il che significa che li si può scrivere solo alle velocità indicate. Probabilemente questo è il più grosso limite dei CD-RW, ma è dovuto ad una questione di materiali, quindi è un limite insuperabile.
Paolo
Su molti CDRW HI-SPEED c'è scritto proprio sulla custodia che devono essere mastezizzati almeno a 8x.
Comunque si trovano ancora i CDRW a "bassa velocità" e costamo anche poco (1€ Magnex da 700mega)
Ciao
scusate un quisquillia....
ma masterizzare a 8-10X un riscrivibile non si massacra il masterizzatore??
Predator Hunter
10-02-2003, 17:37
i cdrw in questione (che non ho mai usato) dovrebbero essere made by MITSUBISHI quindi in teoria di buona qualità (mitsubishi produce in genere dei buoni supporti riscrivibile).
per il prooblema specifico non so :)
dettagli sul cd li trovi qui
http://www.instantinfo.de/detailcdr_e.php?ID=818
(sempre ke siano questi quelli ke hai comprato)
Predator Hunter
10-02-2003, 17:39
no non credo
considera pure che i riscrivibili IN GENERE hanno una richiesta di potenza laser minore di quelli normali per essere incisi....
non credo proprio..e cmq farli a 4x mi si massacra qualcos'altro.. quindi.. :D
>bYeZ<
Mistral PaolinuX
10-02-2003, 23:02
Ciao !
Direi proprio che la lente non ne risente molto: infondo è fatta anche per fare quel genere di lavoro.
Grazie!
A dire il vero sono un po' rimasto "traumatizzato" dai riscrivibili.
Il mio secondo masterizzatore (il primo era un panasonic scsi 4X8X)
ha funzionato per 11 mesi sfornando centinaia di CD... poi un giorno ho comperato il mio primo riscrivibile e lui (forse casualmente) ha cominciato a dare dei problemi fino a smettere definitivamente di funzionare poco dopo.
Quindi al mio terzo masterizzatore non gli ho mai fatto "vedere" dei CDRW :eek: e ora che sono al quarto.... (TEAC 540) sono ancora un pochino prevenuto. :p :p :p
solo sfiga + coincindenza :D
sempre usati mai dato un prob... e ora ho appunto un TEAC 24x10x40x
>bYeZ<
sukanafta
11-02-2003, 12:04
Ho provato a formattare con Ahead INCD un riscrivibile Verbatim High Speed (8-10X) senza successo; stranamente il mio nuovo Plextor 482428A riesce ad eseguire la cancellazione del disco e dopo la cancellazione riesce ad utilizzarlo come CD scrivibile. Ho provato a disattivare la modalità MRW ma non ho ottenuto nessun miglioramento.
Con i TDK CD-RW 4X la situazione è addirittura peggiore: riesco a cancellarli ma Nero va in abnormal termination sulla chiusura del riscrivibile. Se utilizzo un CD-R tradizionale non ho alcun problema di masterizzazione. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
Mistral PaolinuX
12-02-2003, 20:49
Ciao !
Prova a reinstallare gli ASPI.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.