PDA

View Full Version : Quadrare..aiutate anche me??

bollicinaa
31-01-2003, 09:16
Ciao a tutti. Ho una Scheda Geforce 2 GTS by Asus (con video out e video in) e volevo quadrarla usando Softquadro.
Purtroppoa quanto pare Softquadro 1.0 non funziona sotto windows xp. Ho provato sia con i 30.82 che con drivers precedenti manon mi riconosce la scheda ne i drivers..che devo fare? C'è una versione aggiornata di softquadro che fa al caso mio???
Grazie CIAO

fefed
31-01-2003, 09:57
non ti resta che scaricare RivaTuner 2.0 RC12.2 dal sito www.guru3d.com/rivatuner e il softquadro standard (non "4")
anche se usi una versione più nuova dei deto non cambia quasi nulla.

bollicinaa
31-01-2003, 10:45
Scusa ma non capisco.....cosa c'entra riva tuner?? puoi darmi delle spiegazioni?? Allora...io ho softquadro 1.0 (quello usato anche sul sito nvitalia) e ho seguito passo passo le spiegazioni della guida presente su nvitalia.....ma non ha funzionato! C'è un'altra procedura?? puoi spiegaRMELA??? cHE RUOLO ha riva tuner???? Io ho gia la versione che mi indchi tu....aspetto delucidazioni grazie.
PS che driver scaricare per autocad e lightwave 7.5?

br@in-M@d
31-01-2003, 11:05
ragazzi ma come mai a me rivatuner non mi da la finestra NVstrap driver nel low level system tweaks? le procedure le ho seguite
mi aiutate? :cry:

fefed
31-01-2003, 11:18
Originally posted by "bollicinaa"

Scusa ma non capisco.....cosa c'entra riva tuner?? puoi darmi delle spiegazioni?? Allora...io ho softquadro 1.0 (quello usato anche sul sito nvitalia) e ho seguito passo passo le spiegazioni della guida presente su nvitalia.....ma non ha funzionato! C'è un'altra procedura?? puoi spiegaRMELA??? cHE RUOLO ha riva tuner???? Io ho gia la versione che mi indchi tu....aspetto delucidazioni grazie.
PS che driver scaricare per autocad e lightwave 7.5?

puoi usare rivatuner per overcloccare la scheda. Softquadro 4 lavora anche sulle GF3 e GF2 usa quello che è meglio

Originally posted by "br@in-M@d"

ragazzi ma come mai a me rivatuner non mi da la finestra NVstrap driver nel low level system tweaks? le procedure le ho seguite

ah questo non lo so!

bollicinaa
31-01-2003, 11:29
Io credo ci sia bisogno di un piccolo chiarimento. ALlora il Softquadro 1.0 (quello studiato a posta x geffo 2) non funziona sotto windows xp con nessun detonator dal 30.82 in giu.
ALlora esiste il 4 e va bene per le geffo 2 3 e 4....
Ma come si installa?? a che serve poi il riva tuner?? Fermo restando che overcloccherò e ho gia riva tuner a me interessa come primo step compiere la modifica in quadro 2 pro (visto che ho una geffo 2 gts)
Cosa devo fare??? Scaricare softquadro 4 e i deto 30.82. Giusto? Quando lancio softquadro ci pensa lui in automatico o devo fare qualcosa??
Ok e fin qui ci sono....poi apro Riva Tuner e controllo se mi vede una geffo 2 o una quadro 2 pro come da mod giusto?? E allora il pannello nvstrap dove si deve abilitare nn so cosa a che serve???
Vi prego se qualcuno di voi sa il procedimento potrebbe postare una rapida guida passo passo ?? Grazie e ciao

fefed
31-01-2003, 12:14
sul sito ci sono dettagliate istruzioni sul procedimento. solo in lingua inglese

bollicinaa
31-01-2003, 12:42
Allora..a questo link: http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?postid=133680&t=4985#post133680 è spiegato come quadrare con rivatuner una geffo della serie 1-2-3...... ma allora si può!!! nn serve softquadro.... Però mi domando...usando softquadro 4.0 (che patcha i driver) o usando riva tuner last edition (12 e qualcosa..) cambia qualcosa?? Nel momento i cui la vede come quadro 2 pro posso installare i drivers della elsa senza problemi?? Inoltre....sulla guida dice che dopo aver attivato il pannello nvstrap e aver riavviato (con conseguente riconoscimento della scheda come quadro) bisogna reinstallare i detonator. Si sa il perchè?? Una volta riconosciuta la scheda a che serve reinstallarci sopra i drivers?? Grazie a tutti
Ciao

J-Ego
31-01-2003, 12:56
Allora... Bollicinaa, c'è un altra discussione su comq "Quadrare" le GeForce ;)
Cmq io la mia GeForce 3 Ti 200 l'ho quadrata ieri sera con Rivatuner 2.0 RC12.1
NOn ho utlizzato softquadro.
Solo non ho capito cosa mi serve installare i driver Elsa MaxExtreme! :confused:
Io utilizzo Rhinoceros e Cinema 4D.

Ciauzzzzzzzz

geng@
31-01-2003, 15:19
Originally posted by "J-Ego"

Solo non ho capito cosa mi serve installare i driver Elsa MaxExtreme! :confused:
Io utilizzo Rhinoceros e Cinema 4D.

nel tuo caso a una mazza... cerca in giro se ci sono drivers per le quadro appositi per cinema 4d.

J-Ego
31-01-2003, 16:42
OK thanks!

Ciauzzzzzzz

dieg
04-02-2003, 09:28

Neanche a me esce quella finestra :cry: :cry: :confused: :cry: :cry:

br@in-M@d
04-02-2003, 11:08
maroòò!! dieg siamo i due sfigati della discussione :cry:

flisi71
04-02-2003, 15:29
Non credo, provate solo a scaricare la versione CORRENTE di rivatuner, direttamente da http://www.nvworld.ru/ ovvero da www.guru3d.com

Ciao

Federico

br@in-M@d
04-02-2003, 16:16
io l'ho presa da li :(

dieg
04-02-2003, 17:39

io l'ho presa da li :(

Anche io ! :confused: :D :cry: :cry:

dieg
04-02-2003, 17:39