View Full Version : TEAC DVD 4x, 4x solo dichiarati?
Tassadar
31-01-2003, 08:53
Vi spigo il mio problema, quando avvio nero senza inserire un dvd vergine nel masterizzatore in oggetto mi da come velocità da scegliere 1x e 2x, e la 4x che fine ha fatto? :confused: :(
Qualcuno ha idea da cosa potrebbe dipendere?
P.S. Anche alchool mi da come possibilità di scelta solo 1x e 2x...
Tassadar
31-01-2003, 13:23
suvvia, nessuno ha qualche idea?
The Mighty Gex
31-01-2003, 13:50
Dovresti provare inserendo un DVD certificato per i 4 x, ammesso che si trovino...
Tassadar
31-01-2003, 14:50
contavo infatti di provare con uno di quelli appena ne troverò uno :)
Fatto stà che nero se non c'è nessun dvd dovrebbe darmi da scegliere tutte le velocità supportate, 4x compresa... ma non lo fa :cry:
alexander.f
31-01-2003, 15:56
Originally posted by "Tassadar"
contavo infatti di provare con uno di quelli appena ne troverò uno :)
Fatto stà che nero se non c'è nessun dvd dovrebbe darmi da scegliere tutte le velocità supportate, 4x compresa... ma non lo fa :cry:
appena metti il dvd-r, il masterrizzatore si legge l'ID del supporto/produttore, che lo paragona alla "banca dati" che ha nel firmware, la quale a sua volta gli dice a che velocità deve scrivere... o ti carichi un firmware all tarocco oppure li devi prendere certificati per la velocità con cui vuoi scirvere.... che cmq non è neppure detto che vadano, visto che se non sono presenti nel firmware te li fai cmq a 1X.
ciao
Tassadar
31-01-2003, 15:59
Bhè se prendo dei pioneer 4x dovrei essere a cavallo, visto che il TEAC sembra sia in effetti un A05 giusto?
Con il verbatim cert.2*,nero lo vede alle velocita' di 1-2-e 4*,
ora mi sorge un dubbio da quanto e stato detto il masterizzatore legge le carrateristiche dal dvd-r(se ho capito bene),dunque se masterizzo a 4 x che c'e' la faccia?
The Mighty Gex
31-01-2003, 16:36
io ho masterizzato un DVD 1x a 2x con Primo DVD.
Risultato penoso, DVD bruciato al 75% dell'opera... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.