PDA

View Full Version : [b]XP colpisce ancora[/b]

trampolino
31-01-2003, 08:47
Ciao ragazzi, sto cercando qualcuno che mi spieghi xchè non riesco più a pingare il mio laptop :eek:
Era connesso perfettamente, Installo Alice e funziona tutto, è il secondo pc in rete, i dns sono a posto, il gateway è settato, insomma funzionava tutto...ora provo a condividere dei files con il server e non c'è verso...nemmeno pingando la scheda di rete mi da risposta.
Qualcuno sa darmi risposta?
C'è qualche configurazione da sistemare? In XP entro sempre come amministratore.

Grazie. ;) [/b]

gohan
31-01-2003, 12:22
ma il desktop, pinga il portatile? hai dei firewall attivi?

trampolino
31-01-2003, 12:38
Solo Norton Internet security 2003, ma non credo abbia qualche influenza.

Fino all'altro giorno funzionava senza problemi. :confused:

MAh...in ogni caso non pinga.
Il gruppo di lavoro mi segnala il portatile ( ma vede solo se stesso )
Gli altri PC in rete che hanno lo stesso workgroup non riesce a vederli.

Sull'altro PC riesco a pingare sia router ( ooops...bridge ) che la scheda di rete che gli altri 2 pc, ma il portatile non ne vuole sapere.

Che rottura. :mad:
Tu hai qualche soluzione?

Heeelp! :muro:

gohan
31-01-2003, 12:46
spiegami meglio come sono collegati i pc in rete, quanti sono, i loro IP, a cosa sono collegati.
Altra cosa: prova a disabilitare il norton IS

trampolino
31-01-2003, 13:44
Il sistema è così composto:

1 Swith 5 porte 10/100
1 Router Us Robotiscs ADSL in modalità bridging ( quindi non è possibile attivare il firewall )
4 PC: 3 Con W98SE , 1 Con XP Home.

Schede di rete ( non propriamente favolose ) Solteck in tutti i PC.

Gli IP sono 4 ( diversi , l'ultima cifra per lo più ) Subnet mask impostata, DNS importati tutti uguali ( anche perchè il gateway è uno solo e non navigo in internet attraverso il "server") i PC sono tutt indipendenti l'uno dall'altro , riesco a trasferire senza problemi i files da un PC all'altro e riesco a pingare tranquillamente tutti e tre i PC. ( eccetto l'incriminato Notebook )

Il router è collegato allo switch attraverso un cross cable ma il problema non è quello ,dato che funziona perfettamente.

L'unico problema è il NB.

Il workgroup è uguale x tutti.

Quindi secondo te cosa c'è che non va?

:confused:

il Giusti
31-01-2003, 15:09
prova a disattivare cmq il firewall...e prova a fare un ping all'indirizzo 127.0.0.1 ( questo dal portatile ) e vedere che ti dice...

gohan
31-01-2003, 16:28
il portatile è collegato alla switch? giusto?

trampolino
31-01-2003, 16:38
Giusto!
, cosi diceva Omen, E se l'uomofa tarzan, la donna Chita! :D

Tutti collegati allo Switch.

gohan
31-01-2003, 16:51
allora senza il firewall come va?

trampolino
01-02-2003, 16:42
Senza firewall....non funziona lo stesso....boh, non credo si sia danneggiata la scheda di rete, almeno....mi auguro.