PDA

View Full Version : IE "si prende una pausa di riflessione" prima di

Stain
31-01-2003, 08:04
ciao, vi sottopongo un problema che mi si è verificato su 2 macchine un po' "sfruttate":

quando avvio Internet Explorer tra la pressione del collegamento e l'apertura del browser passano 3-4 minuti, inoltre durante la navigazione ogni tanto si "impianta" che può essere?

Ah, ho provato ad aggiornare alla vers. 6 IE, svuotare la cache di IE, deframmentare che sia necessario una reinstallazione totale.

Dardalo
31-01-2003, 08:39
cosa intendi x un po' sfruttate? e, sopratutto, quale os hai? da quanto tempo non formatti? :)
Cmq. ti consiglierei di usare un browser alternativo, tipo k-meleon, piccolo, leggero...carica in pochissimo istanti (anche su un PII 233).

Per win update non conosco strade "facili". Se reinstalli win, volendo anche senza formattare, dovrebbe ripristinarlo, sennò prova a cercare sul cd di installazione il collegamento...

Stain
31-01-2003, 23:25
grazie Dardalo per la risposta mi sa che alla fine una bella reinstallazione è ciò che farò.

PS. per "sfruttate" intendo che, nonostante la giovane età del S.O. (5 mesi) su di esse hanno testato molti programmi shareware che trovi nei CD delle riviste.

scusate per la carenza di info:
sono 2 duron 1300 256Mb di Ram DDR e windows 2K

Dardalo
01-02-2003, 14:12
Certamente più roba metti, più si "rovina" il sistema sino, al limite, a non poter più fare nulla!!!
5 mesi non sarebbe tanti, ma gli shareware o le demo sono devastanti!!! :)

DooM1
01-02-2003, 14:22
Anch'io ho lo stesso problema, sia con Windows XP, con Windows ME... sarà il modem, il provider booo. Dopo esattamente 1 minuto e 8 secondi, riesco a vedere le lucette del terminale lampeggiare, prima manco a cricco!
Ho formattato non so quante volte con il mio computer, e lo ha sempre fatto.
So solo, che all'inizio (circa 3 anni fa), funzionava tutto da dio; con lo stesso modem, provider ecc. booh :confused:

Ciaux :D ;)