PDA

View Full Version : URGENTE!!! Cavi Tondi 2 attacchi

Omare79
31-01-2003, 06:14
Salve,
sto per completare l'hardware necessario all'assemplamento del mio nuovo pc,poichè uso 2 hd entrambi in master (avendo controller sulla scheda madre),il 3° attacco dei cavi eide mi risulta oltre che assoltamente inutile,alquanto fastidioso...
Se qualcuno sa se esistono (non ne ho mai visti),e dove possono essere presi,cavi eide a 2 attacchi,preferibilmente round,gli sarei grato se me lo comunicasse..

p.s : In alternativa,qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo per eliminare il 3 attacco dal cavo,in modo semplice ed innocuo?

Grazie

grazg
31-01-2003, 07:08
Ciao, mi associo anch'io alla tua richiesta, anche se ho girato in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare nulla di tutto ciò. Qualcuno ha provato a tagliare il pezzo che và al 2 connettore, ma senza buoni risultati.
Ciao :)

MaxPower71
31-01-2003, 08:59
Provo a rispondervi io...

Allora ero anch'io alla ricerca di cavi con soli 2 connettori... ma è stata solo una lunga ed inutile perdita di tempo!! alla fine ho tagliato il terzo connettore senza aver alcun problema :eek: quindi tagliate gente... tagliate!!! :D

Spero di esservi stato utile ;)

Omare79
31-01-2003, 09:11
Ciao

Utilissimo,e grazie della risposta. :)

Una cosa..
Quando dici tagliate,intendi prendere la forbice e Zac!
- oppure dopo il taglio bisogna fare qualche post-intervento???

Ciao

MaxPower71
31-01-2003, 09:16
io ho preso una bella forbice e ho tagliato quanto + vicino al connettore (per non rimanere fili in giro)

Il taglio deve essere netto (procurati una buona forbice) ;)

bosca
31-01-2003, 09:38
non ne sono sicuro al 100%, ma credo di aver visto in giro cavi ide a 2 connettori (forse non erano ata 100?). Se trovo il link ve lo posto. ;)

grazg
31-01-2003, 09:44
Originally posted by "MaxPower71"

Provo a rispondervi io...

Allora ero anch'io alla ricerca di cavi con soli 2 connettori... ma è stata solo una lunga ed inutile perdita di tempo!! alla fine ho tagliato il terzo connettore senza aver alcun problema :eek: quindi tagliate gente... tagliate!!! :D

Spero di esservi stato utile ;)

Intanto grazie 1000 del consiglio, come dicevo sopra avevo sentito di questa "operazione" effettuata da altre persone :D , ma mi puoi assicurare al 100% che non si hanno perdite di prestazioni con gli hd, soprattutto quelli in raid?
Ciao :)

luposol
31-01-2003, 18:46
puoi usare anche un taglierino, viene meglio.
Per la perdita di dati vai sicuro, non succede nulla

ciao

fabianfolle
01-02-2003, 14:34
io ho visto cavi tondi per 2 hd ata133 da itslogic a ~10€