PDA

View Full Version : Album fotografico su Video CD

Alexievic 81
31-01-2003, 01:36
Ciao a tutti. Da pochi giorni sono entrato in possesso di una fotocamera digitale Canon S45.

Visto che ho in salone un bel lettore DVD che supporta anche i Video CD, mi sono fissato col voler fare degli album fotografici digitali da poter sfogliare direttamente sulla TV comodamente seduto in poltrona.

Il problema è questo. Ho scaricato e usato VCDeasy v.1.1.4. Ottimo programma per la conversione delle JPG in MPG, ma dal punto di vista grafico non offre nulla. Posso solo vedere le foto una dietro l'altra personalizzado solo il tempo di pausa fra una proiezione e l'altra.

Vorrei chiedervi: esiste qualche programma molto più carino e completo che mi permetta di creare album fotografici su Video CD, completi di effetti nelle proiezioni, sonoro e stupidaggini varie?

Ho provato anche con NERO (che uso per la normale masterizzazione), ma non è eccezionale... rispeto a VCDeasy non offre nulla di più.

Scusate la domanda da niubbo, ma ho cercato in giro fino ad ora, senza successo!

GRAZIE! :)

Mau321
31-01-2003, 07:28
Il tuo lettore DVD non legge i .jpg direttamente ?

Se utilizzi Nero puoi creare dei SVCD con i menu di scelta in maniera tale da selezionare il file .mpg da eseguire (sempre se il tuo lettore Dvd li supporta).

Con il modello del lettore DVD puoi verificare su www.vcdhelp.com la sua compatibilità.

Roefa
31-01-2003, 08:16
Ciao, se puo' interessarti io uso Flip Album, un software che ti consente molte varianti come anche l'aggiunta di una colonna sonora.
Puoi trovare piu' informazioni qui www.flipalbum.com

Alexievic 81
31-01-2003, 11:18
Tnx ragazzi. Ora provo a vedere.

Riguardo a Flip Album, ho scaricato l'Evaluation Copy della versione 5 Standard. Ma come si fa a trasferire l'album su CD??

Roefa
31-01-2003, 12:12
Io ho la versione Pro, ma non credo ci sia molta differenza, se guardi bene ci dovrebbe essere una funziona crea CD ed anche VCD. fammi sapere.
Ciao

Alexievic 81
31-01-2003, 19:09
....anche io la versione 5 Pro. Ci ho dato uno sguardo veloce ed ho trovato la fuzione CREA CD. Ma sei sicuro che un lettore DVD (che supporti anche i VideoCD) possa leggere le copie fatte dal programma?

Tu hai provato?

Roefa
01-02-2003, 07:36
Certo che ho provato, e il mio DVD da tavolo li legge benissimo.
E' veramente un bel programma che ti evita di annoiarti mentre ti rivedi le foto.
Ciao

Alexievic 81
01-02-2003, 11:28
L'ho provato proprio ieri sera! E' perfetto! Sono rimasto sorpreso quando ho visto il librone comparirmi sulla TV! eh eh eh

Un'altra curiosità e poi non ti trito più gli zebedei. Invece del librone, posso impostare la visione del foto in Slide Show, con tutti gli effetti annessi, sulla TV? (tendina, scomparsa e roba del genere). Oppure lo Slide è una prerogativa solo della visione su PC?

Ciao e grazie ancora!