PDA

View Full Version : Urgente per fugare perplessità!

quien sabe
31-01-2003, 01:29
Sto per acquistare una cpu nuova, per la precisione xp 2100 (AIUHB) :D
Dubbio: Esistono simili cpu (step b) con core non Thoroughbred??(Ovvero Palomino) :muro:
Ho "ricercato" sul forum ma non sono riuscito a trovare lumi... :(
Qualcuno può per favore darmi una mano??
(Si ho già letto il thread in rilievo!)
PS La frequenza di funzionamento della suddetta (che mi sembra di capire di 200 mhz leggendo qui sul forum) sarebbe soddisfacente su una 8rda+ rispetto a quelle di 266 in termini di overclock??
Un grazie anticipato :)

cionci
31-01-2003, 11:10
Se sono Thoro Step B non sono Palomino ;)
Il 2100+ ha il FSB a 266 Mhz...non a 200...

quien sabe
31-01-2003, 11:23
Ti ringrazio per aver risposto.
Se è come dici però mi sai dare lumi sul fatto che l'ultima lettera della sigla AIUHB è appunto "B" e non "C" (che secondo il thread in rilievo qui sul sito e sul data sheet di amd starebbe ad indicare appunto la frequenza di rispettivamente 200 ---> B e 266--- >C)?? :muro:
E' cosa CERTA il fatto che gli step B sono TUTTI Thoro MAI Palomino ? Scusa se mi ripeto ma sbaglierei acquisto in quel caso... :cry:

cionci
31-01-2003, 13:06
AIUHB non è la sigla, ma lo step produttivo ed è l'inizio della seconda riga del codice...
Il C e B di cui parli te dovrebbe essere l'ultima lettera della prima riga, ma in ogni caso a partire dagli Athlon XP non sono stati più prodotte CPU con il FSB a 200...
Quelli con la seconda riga che comincia con AIUHB sono Thoroughbred stepping B... Le sigle per gli stepping A sono altre...e per i Palomino pure...