PDA

View Full Version : Prestazioni Compaq Presario 901EA

sblantipodi
30-01-2003, 23:55
Salve ragazzi.

Premetto di non essere molto esperto in materia portatili e non riesco a capire una cosa.... :)

Come mai quando stacco dall'alimentazione il mio Compaq Presario 901EA ottengo un calo di prestazioni notevole???

L'Athlon 4 non era "Power on demand"???

mbico
31-01-2003, 10:31
Originally posted by "sblantipodi"

Salve ragazzi.

Premetto di non essere molto esperto in materia portatili e non riesco a capire una cosa.... :)

Come mai quando stacco dall'alimentazione il mio Compaq Presario 901EA ottengo un calo di prestazioni notevole???

L'Athlon 4 non era "Power on demand"???

installa il power now e decidi tu la freq. del proc.
evidentemente XP abbassa al minimo la freq. per usare il note più tempo possibie ...

sblantipodi
09-02-2003, 18:32
Originally posted by "mbico"

installa il power now e decidi tu la freq. del proc.
evidentemente XP abbassa al minimo la freq. per usare il note più tempo possibie ...

Ho scaricato tutte le utility della AMD per Athlon XP mobile però non ho trovato alcuna utility che mi faccia settare la frequenza della CPU

Romolo
11-02-2003, 21:28

Ho scaricato tutte le utility della AMD per Athlon XP mobile però non ho trovato alcuna utility che mi faccia settare la frequenza della CPU

vai in "alimentazione" e setta su "sempre attivo" in questo caso la cpu andrà sempre a manetta, se vuoi risparmiare energia allora scegli portatile/laptop e la cpu in questo modo regolerà a secondo della necessità la potenza.

mbico
12-02-2003, 09:22

il sito per scaricarla è qui (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/L2000/L2D/) directory powernow ...
poi la troverai su impostazioni-> risp. energia ...