PDA

View Full Version : Qualche piccolo aiuto con il pioneer dvra05


mus
30-01-2003, 23:45
Salve a tutti ho appena preso questo masterizzatore dvd e volevo chiedervi un paio di cose: ho usato per fare il primo dvd Prassi PrimoDVD ed un supporto princo 1X (lo so che è scrauso, ma è pure economico) siccome volevo masterizzarlo a 1x ho pensato di selezionare "min" come velocità di registrazione (ma perchè non si può selezionare direttamente la velocità ?) e altro che 1X dopo 20 minuti aveva fatto il 4% allora ho abortito l'operazione (con relativa perdita del dvd, ma mica potevo aspettare 5 ore) ed ho riprovato con velocità "max" e così ha fatto il dvd in un'ora, perciò credo ad 1X...volevo un choarimento su sta cosa della velocià, non c'è un modo più chiaro di gestire la cosa ?
Poi ho provato il dvd che avevo fatto e sul masterizzatore funziona alla perfezione, così come sul mio lettore da tavolo della philips, però il mio lettore dvd per pc della toshiba non ne vuole sapere (un sd 1502) di leggere il dvd...sarà perchè è vecchio ? o perchè il princo è scarso ? o basterà un aggiornamento di firmware ?

nonnovi
31-01-2003, 09:01
I princo 1x sono certificati 1x e quindi non puoi masterizzarli più velocemente...al max ci si puo' riuscire con dei firmware modificati ma non so se ti conviene...in effetti i princo non sono i milgiori;potretsi provare con dei that's right o dei verbatim...con quelli non ho mai avuto problemi...ciauz

mus
31-01-2003, 09:10
infatti settendp max me li ha fatti a 1x, il mio dubbio è cosa era successo settando min, a quanto masterizzava ?

nonnovi
31-01-2003, 10:15
sempre a 1x :p
se vuoi masterizzare più velocemente devi cambiare supporti (DVD-R)...ciauzzzzzz