PDA

View Full Version : Epox o Abit per overclock?

cosky
30-01-2003, 22:29
Volendo cambiare la mia scheda madre per una con Nforce2 cosa mi conviene prendere unicamente per l'overclock?
Una Epox con Nforce2 oppure una Abit con Nforce2?
Entrambe hanno i fix?
Entrambe si puo' settare da bios il molti, il fsb, il vcore, il vdimm, ecc...?

Come processore ho un ThoroA 1800+

wilson
30-01-2003, 22:34
Per ora la vincitrice è la epox,poi chissà se ci sarà il sorpasso da parte di abit o asus!!!L'abit sta stanno commercializzando ora,e quindi pare che non sale molto,ancora ci stanno bios prematuri!!

Ciesko
30-01-2003, 23:05
Originally posted by "wilson"

Per ora la vincitrice è la epox,poi chissà se ci sarà il sorpasso da parte di abit o asus!!!L'abit sta stanno commercializzando ora,e quindi pare che non sale molto,ancora ci stanno bios prematuri!!

E questo chi te l'ha detto? :rolleyes:

Cmq ora sono solo le Epox ad avere Vcore e Vdimm abb. decenti per l'OC l'Abit NF7 è tutta da moddare e dicono anche non sia facile..

araknis
30-01-2003, 23:09
Wilson, mi dispiace doverti correggere ma i bios ABIT nn sono quelli Epox, si assomigliano molto tutti quanti.
Abit è sempre stata la regina in quanto a compatibilità e stabilità in overclock (chiunque lo voglia negare deve fare i conti con mostri come KX7-333 o KT7A 133). Epox ultimamente stà sfornando ottimi prodotti (diciamo dalla 8kha), ma non ha ancora la affidabilità di ABIT. La NF-7 è una ottima mobo, ma non ha il VCore impostabile quanto con la Epox (si dovrebbe fermare verso gli 1,85 se nn sbaglio :confused: ). Quindi in teoria si overclocca di meno. Ma, volendola dire tutta, io la consiglierei comunque agli utenti più esperti, quelli che nn hanno paura di una mod al VCore o al Vmem. Se moddata, Abit sale quanto e + di Epox, con più stabilità e compatibilità.
Visto che cmq mi sembri ancora un pò alle prime armi, mi butterei su 8rda di Epox. ;)

cosky
30-01-2003, 23:15
Hai ragione :)

Non me la sento tanto di moddare una scheda nuova nuova ;)