View Full Version : mobo ASUS e Duron 1200
Ciao a tutti .
ho una Asus A7S-vm che con un duron 700 va alla grande pero con durone 1200 non vuole partire :(, il manuale dice che si puo "processors
running at 533 Mhz up to 1.2 Ghz with Front Side Bus frequency of 100Mhz" )
ho aggiornato il bios alla v.1006, prima aveva il 1001 vm006 mi sembra che era modato, cmq non è cambiato niente, non parte!! :( :( .
chi di voi mi sa indicare un bios modato o una dritta x soluzionare. grazie
zagrosky
31-01-2003, 00:03
Il problema degli attuali duron è che hanno il core Morgan, che supporta le istruzioni SSE, mentre i processori precedenti avevano un set di istruzioni limitato alle 3Dnow!: se il bios della scheda madre non è abilitato al riconoscimento delle estensioni del nuovo duron, possono verificarsi due casi:
- il pc non si avvia e restituisce un bellissimo schermo nero;
- il pc parte e il bios fornisce una descrizione fantasiosa e inesatta della CPU (ad esempio, esso potrebbe venirti riconosciuta come Athlon): in questo caso le istruzioni estese non vengono sfruttate e il pc è soggetto a blocchi casuali o a malfunzionamenti.
Non c'è altra soluzione, quindi, che aggiornare il bios. Prova sul sito
www.asuscom.de
(il sito della Asus tedesco), che solitamente è più aggiornato degli altri.
Buona fortuna
Zagrosky
ci provero più tarde ma non ho trovato il bios x la mia mobo nel sito tedesco :( .
cmq grazie
up!! ragga aspetto delle dritte
UP!!
altri aiuti, :cry: :cry: :cry:
zagrosky
01-02-2003, 13:20
ftp://ftp.asuscom.de
Io proverei qui...
ciao
Originally posted by "zagrosky"
Il problema degli attuali duron è che hanno il core Morgan, che supporta le istruzioni SSE, mentre i processori precedenti avevano un set di istruzioni limitato alle 3Dnow!: se il bios della scheda madre non è abilitato al riconoscimento delle estensioni del nuovo duron, possono verificarsi due casi:
- il pc non si avvia e restituisce un bellissimo schermo nero;
- il pc parte e il bios fornisce una descrizione fantasiosa e inesatta della CPU (ad esempio, esso potrebbe venirti riconosciuta come Athlon): in questo caso le istruzioni estese non vengono sfruttate e il pc è soggetto a blocchi casuali o a malfunzionamenti.
Non c'è altra soluzione, quindi, che aggiornare il bios. Prova sul sito
www.asuscom.de
(il sito della Asus tedesco), che solitamente è più aggiornato degli altri.
Buona fortuna
Zagrosky
Grazie ZA alla fine sono riuscito a ....non soluzionare :( :cry: :muro: xkè anche con l'aggiornamento del bios la mobo non li supporta , ciò ke hai scrito sopra è tale quale, ho trovato le info nel sito della Asus, i 2(due) duron 1200 ke ho sono di produzione step7 :cry: invece il 700 è step 3.
devo travare i duron max 950 x questa mobo.
cmq grazie a tutti e soprattutto a Zagrosky.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.