PDA

View Full Version : Quale modem compro?

Kalos
30-01-2003, 21:01
Un amico mi ha chiesto un consiglio su un modem per Adsl da acquistare, purtroppo in questo campo non sono molto informato e quindi chiedo aiuto a voi.
Al mio amico interessa soprattutto un modem che gli permetta di pingare bene (sempre che ne esistano), innanzitutto su cosa dovrebbe orientarsi? interno, usb o ethernet?
Secondo che ve ne pare del wisecom (o atlantis) interno, l'anno scorso ne sentivo parlare bene come rapporto prezzo-qualità, ma adesso possono considerarsi superati?
E del più recente u.s. robotics 9000 (usb) ?

Grazie

<>Au rEvOiR<>

carmine65
31-01-2003, 11:29
Originally posted by "Kalos"

Un amico mi ha chiesto un consiglio su un modem per Adsl da acquistare, purtroppo in questo campo non sono molto informato e quindi chiedo aiuto a voi.
Al mio amico interessa soprattutto un modem che gli permetta di pingare bene (sempre che ne esistano), innanzitutto su cosa dovrebbe orientarsi? interno, usb o ethernet?
Secondo che ve ne pare del wisecom (o atlantis) interno, l'anno scorso ne sentivo parlare bene come rapporto prezzo-qualità, ma adesso possono considerarsi superati?
E del più recente u.s. robotics 9000 (usb) ?

Grazie

<>Au rEvOiR<>

Ciao,

l'ideale sarebbe un modem Ethernet poiché sono quelli che danno - problemi (niente drivers software, indipendenza dal S.O.); costano un pochino in + però... e serve una scheda di rete (15-16 Euro).
Poi ci sono i modem PCI interni... (io ho un Conexant e va benone).
Poi ci sono gli USB, che costano meno degli Ethernet ma spesso danno + problemi...
Sì, ho sentito anche io parlare benone dell'Atlantis PCI... fai una ricerca sul Forum e chiedi a chi ce l'ha... non credo sia "superato"... :)

riciao.