PDA

View Full Version : Notebook per ragazza....quale ??

Joby
30-01-2003, 20:21
Dovrei fare un regalo ad una mia amica, (sui 27anni) quindi avevo pensato ad un pc portatile.

Datemi un buon consiglio considerando un budget di 2.500€ circa.

Penso ci dovrebbe fare un pò di tutto quindi....!

Fatemi sapere GRAZIE!!

Alex190982
30-01-2003, 23:05
deve essere una cara amica........cmq con quel budget hai solo l'imbarazzo della scelta dipende da cosa ci farà la fortunata

teogros
31-01-2003, 09:43
Originally posted by "Joby"

Dovrei fare un regalo ad una mia amica, (sui 27anni) quindi avevo pensato ad un pc portatile.

Datemi un buon consiglio considerando un budget di 2.500€ circa.

Penso ci dovrebbe fare un pò di tutto quindi....!

Fatemi sapere GRAZIE!!

:eek: :eek:

Come al solito: che ci fa col portatile?

supermarchino
31-01-2003, 10:42
Originally posted by "Alex190982"

deve essere una cara amica........cmq con quel budget hai solo l'imbarazzo della scelta dipende da cosa ci farà la fortunata

sottoscrivo... ;)

demy
31-01-2003, 10:44
Un regalino da 2500 euro??? :eek: :eek: :eek: spero che la fanciulla in questione ti ricompensi adeguatamente!! :p ;)

LadyLag
31-01-2003, 10:47
Non sapevo esistesse il notebook per ragazze.. e quello per ragazzi....

supermarchino
31-01-2003, 10:50
Originally posted by "LadyLag"

ladylag sei di firenze oppure no? ;)

LadyLag
31-01-2003, 11:01
Originally posted by "supermarchino"

ladylag sei di firenze oppure no? ;)

No, perche'?

supermarchino
31-01-2003, 11:04

No, perche'?

come non detto m'era parso... ;)

LadyLag
31-01-2003, 11:17
Originally posted by "supermarchino"

come non detto m'era parso... ;)

ok ;) Poi caso mai un giorno mi spiegherai come t'e' venuto il dubbio.. per adesso chiudiamo questo OT =)

L.

mbico
31-01-2003, 11:25

sfumature rosa invece di azzurre :D

LadyLag
31-01-2003, 11:33
Originally posted by "mbico"

sfumature rosa invece di azzurre :D

Si vede allora che ho comprato un ibrido... il mio e' grigio e metallizzato...devo preoccuparmi??

demy
31-01-2003, 11:42
Ne ho visto uno splendido col portacipria e la trousse dei trucchi integrata nel case... sul monitor non si vedeva un tubo, ma ci si poteva specchiare benissimo... :D

mbico
31-01-2003, 11:45
Originally posted by "demy"

Ne ho visto uno splendido col portacipria e la trousse dei trucchi integrata nel case... sul monitor non si vedeva un tubo, ma ci si poteva specchiare benissimo... :D

:D

LadyLag
31-01-2003, 11:55
Originally posted by "demy"

hmmm perche' a cosa serve il monitor??? :confused: :confused:

demy
31-01-2003, 11:58
A voi donne???... a specchiarvi appunto... pensa che figata un 16" :eek: :D :D

teogros
31-01-2003, 12:07

ok ;) Poi caso mai un giorno mi spiegherai come t'e' venuto il dubbio.. per adesso chiudiamo questo OT =)

L.

Voleva invitarti alle cena dei toscani! ;)

:pig:

mbico
31-01-2003, 12:44
stiamo andado fuori del 3d ... ;)

teogros
31-01-2003, 13:04

stiamo andado fuori del 3d ... ;)

Hai ragione ma... finchè non ci dice che deve farci col pc!

mbico
31-01-2003, 13:15
Originally posted by "teogros"

Ma, ma ... non hai capito??? Hai tutte le info ... la ragazza è sui 27 anni e al max costerà 2.500 ... cosa vuoi di più ??? :D

teogros
31-01-2003, 13:16

Ma, ma ... non hai capito??? Hai tutte le info ... la ragazza è sui 27 anni e al max costerà 2.500 ... cosa vuoi di più ??? :D

Si ma che ci deve fare questa ragazza col portatile? (a parte truccarsi!)

mbico
31-01-2003, 13:20

Si ma che ci deve fare questa ragazza col portatile? (a parte truccarsi!)

spetem ...

LadyLag
31-01-2003, 13:28

spetem ...

???

Cmq, andiamo per esclusione :

1) E' una ragazza per cui non lo usa per giocare...(a parte solitario e hearts..)
2) Hmmm potrebbe ascoltare qualche mp3..
3) Per specchiarsi avra' anche bisogno di un 17...
4) Potrebbe cimentarsi con la CDRW, dubito sul DVD..

Quando mi viene qualcos'altro in mente vi faccio sapere...

demy
31-01-2003, 13:41
Comunque è un'ottima base x passarsi lo smalto alle unghie... ti appoggi con le mani comodo comodo e poi una volta pennellate le fai asciugare con la ventolina... :D

mbico
31-01-2003, 13:55

???

...

aspettiamo ...

teogros
31-01-2003, 15:20
Il mio consiglio? Spendi meno! Io ho pagato il toshiba 1800 € e mi avanza... sinceramente le uniche cose che avrei voluto in più sono:
- 512 Mb di RAM
- licenza di XP Pro (e non home! :rolleyes: )
- masterizzatore di DVD (ma l'ho ordinato per il fisso)
- un disco un capello + veloce per il montaggio video

STOP! :)

mbico
31-01-2003, 15:38

Il mio consiglio? Spendi meno! Io ho pagato il toshiba 1800 € e mi avanza... sinceramente le uniche cose che avrei voluto in più sono:
- 512 Mb di RAM
- licenza di XP Pro (e non home! :rolleyes: )
- masterizzatore di DVD (ma l'ho ordinato per il fisso)
- un disco un capello + veloce per il montaggio video

STOP! :)

un altro pc, mi sembra :D

teogros
31-01-2003, 16:14

un altro pc, mi sembra :D

Bisogna anche combattere con le disponibilità economiche! ;)

Joby
31-01-2003, 17:48

Scusatemi ma mi sono collegato solo ora.

Behh col pc non è che ci fa granchè, word, posta....solitario..!!!

Avevo pensato anche ad un TABLET PC, precisamente questo http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page79,,37,11,,,126,,,,,,,,,1933,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,84868312.htm

Cosa ne dite ? sono validi oppure delle cagate!!

Thanks

teogros
31-01-2003, 17:56

Avevo pensato anche ad un TABLET PC, precisamente questo http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page79,,37,11,,,126,,,,,,,,,1933,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,84868312.htm

Cosa ne dite ? sono validi oppure delle cagate!!

Thanks
Oh mamma non ho visto il link ma mi basta il dominio: acer! Cambia per cortesia! 2500 € per un'acer (IMHO naturalmente! :)) sono stra-sprecati!

scipione
31-01-2003, 20:31
Attenzione che i tablet PC hanno tutti il sistema operativo in Inglese.

karames
31-01-2003, 22:14
per tutti: siete micidiali!con la storia dell'asciugarsi le unghie alla ventolina e tutto il resto....da morire dal ridere :D :D :D !!!

X Teogros

cmq io non escluderei un gericom....e secondo me spenderci tutti quei soldi :rolleyes: sprecati :(
casomai punta sulla leggerezza del notebook....se proprio vuoi spendere una "bella" cifra..per il resto ti direi un toshy 1400-303 l'ho visto ed è veramente bello!
tieniti alla larga dai modelli ACER...a meno che il regalo non sia per qualcuno a cui vuoi mooolto male :D

teogros
01-02-2003, 07:11
Originally posted by "karames"

per tutti: siete micidiali!con la storia dell'asciugarsi le unghie alla ventolina e tutto il resto....da morire dal ridere :D :D :D !!!

X Teogros

cmq io non escluderei un gericom....e secondo me spenderci tutti quei soldi :rolleyes: sprecati :(
casomai punta sulla leggerezza del notebook....se proprio vuoi spendere una "bella" cifra..per il resto ti direi un toshy 1400-303 l'ho visto ed è veramente bello!
tieniti alla larga dai modelli ACER...a meno che il regalo non sia per qualcuno a cui vuoi mooolto male :D

Posso chiederti perchè l'hai "dedicato" a me? :eek: :) :pig:

karames
01-02-2003, 09:05
scusami Teogros.....ieri è stata una giornata da panico...mi sono sbagliato e pensavo che eri tu che cercavi consiglio...sai ormai ho 25 anni non sono + giovane... :rolleyes: :D

cmq volevo dedicarlo a joby(spero di aver detto giusto ora :) :D :p )

ciaoo e scusami ancora :)

teogros
01-02-2003, 11:26
Originally posted by "karames"

scusami Teogros.....ieri è stata una giornata da panico...mi sono sbagliato e pensavo che eri tu che cercavi consiglio...sai ormai ho 25 anni non sono + giovane... :rolleyes: :D

cmq volevo dedicarlo a joby(spero di aver detto giusto ora :) :D :p )

ciaoo e scusami ancora :)

Niente, figurati! :)

Joby
01-02-2003, 13:45
Originally posted by "scipione"

Attenzione che i tablet PC hanno tutti il sistema operativo in Inglese.

Azz non lo sapevo..accidenti!!

LadyLag
01-02-2003, 16:12
su questo non ci metterei la mano sul fuoco... ma lunedi' in ufficio prendo il tablet e lo controllo... non ricordo che il sistema operativo sia inglese...

Il discorso dell'inglese stava piu' nel fatto che l'utility dell'interpretazione della voce sul Tablet funziona solo in inglese (ed e' tra l'altro eccellente perche' l'ho provato).... quest'anno dovrebbe uscire l'utility anche in italiano e in spagnolo cmq...

Il tablet e' un gran bel giocattolino se vi puo' interessare... io ci ho passato qualche ora... serve cmq piu' per far figura che per reale utilita'..

teogros
01-02-2003, 16:20

... serve cmq piu' per far figura che per reale utilita'..

E' quello che ho sempre pensato! :)

LadyLag
01-02-2003, 16:24

E' quello che ho sempre pensato! :)

.... e non perche' sia Acer ;)

Cmq ognuno ha le sue di opinioni =)

teogros
01-02-2003, 16:42

.... e non perche' sia Acer ;)

Cmq ognuno ha le sue di opinioni =)

Non stavo parlando degli acer ma dei tablet pc! ;)

E cmq certo... io rispetto quelle di tutti! Ho parlato per la (poca!) esperienza che ho nel settore notebook! :)

cipango
01-02-2003, 16:58
Mi sembra un'ottima idea quella del tablet ma deve essere affiancato da un altro pc magari un desk performante. I tablet, se escludiamo al momento l'S.O. in inglese che poi non dovrebbe essere un problema oggigiorno, sono una gran cosa. Leggeri, sufficientemente performanti (l'Acer ha un PIII 800 ULV un anno fa nessuno ci avrebbe sputato sopra semmai il chipset è un pò datato), grande autonomia e, se uno lo vuole tenere acceso sulla scrivania, può farlo senza che il capo se ne accorga!!!
Sarà uno dei miei prossimi acquisti, sto aspettando solo un pò più di offerta ed un ridimensionamento dei prezzi. Certo che se penso che nel '98 ho pagato di più un Acer 314T che ancora utilizzo con discreta soddisfazione.....
Un saluto a tutti.

LadyLag
02-02-2003, 18:20
Originally posted by "cipango"

Mi sembra un'ottima idea quella del tablet ma deve essere affiancato da un altro pc magari un desk performante. I tablet, se escludiamo al momento l'S.O. in inglese che poi non dovrebbe essere un problema oggigiorno, sono una gran cosa. Leggeri, sufficientemente performanti (l'Acer ha un PIII 800 ULV un anno fa nessuno ci avrebbe sputato sopra semmai il chipset è un pò datato), grande autonomia e, se uno lo vuole tenere acceso sulla scrivania, può farlo senza che il capo se ne accorga!!!
Sarà uno dei miei prossimi acquisti, sto aspettando solo un pò più di offerta ed un ridimensionamento dei prezzi. Certo che se penso che nel '98 ho pagato di più un Acer 314T che ancora utilizzo con discreta soddisfazione.....
Un saluto a tutti.

Beh... era sempre il 98, no? ;)

cipango
02-02-2003, 18:43
Si, infatti era il '98. Era solo per dire che i nostri riferimenti cambiano in continuazione. Oggi quando spendi più di 2000€ per un note ti guardi intorno come se stessi comprando una casa (lo faccio anche io) e poco più di un anno fa ho sganciato quasi 7 milioni delle vecchie lire per un Dell convinto pure di aver fatto un affare!!! Questo ragionamento ovviamente si rifà anche alla tecnologia, si disprezza oggi quello che si osannava ieri.
Forse grazie a te LadyLag il tablet me lo regalo prima del previsto, ti saluto e saluto anche gli altri amici del forum.

LadyLag
02-02-2003, 20:27
Originally posted by "cipango"

Si, infatti era il '98. Era solo per dire che i nostri riferimenti cambiano in continuazione. Oggi quando spendi più di 2000€ per un note ti guardi intorno come se stessi comprando una casa (lo faccio anche io) e poco più di un anno fa ho sganciato quasi 7 milioni delle vecchie lire per un Dell convinto pure di aver fatto un affare!!! Questo ragionamento ovviamente si rifà anche alla tecnologia, si disprezza oggi quello che si osannava ieri.
Forse grazie a te LadyLag il tablet me lo regalo prima del previsto, ti saluto e saluto anche gli altri amici del forum.
Non voglio responsabilita' sulla scelta eh? ehheeh

Cely
03-02-2003, 03:38
L'importante e' che se lo usa per pettinarsi gli devi prendere anche la webcam.
Non ci crederete ma una mia amica la usava davvero per "specchiearsi" si controllava anche come stavano i capelli dietro :muro:
Ciao

teogros
03-02-2003, 09:31
Originally posted by "Cely"

L'importante e' che se lo usa per pettinarsi gli devi prendere anche la webcam.
Non ci crederete ma una mia amica la usava davvero per "specchiearsi" si controllava anche come stavano i capelli dietro :muro:
Ciao

Uaz!! :D LOL!

mbico
03-02-2003, 09:37

per l'uso che deve fare, 2500€ sono buttati via ... che spreco spendere così tanto per usare 2% delle risorse ...
gli basta anche un cel 1GHz ... spendendo molto meno ...

demy
03-02-2003, 10:02

2500 euro per fare queste 4 cose? :eek: Spendine 1000 e prendi un celeron... basta e avanza. Se proprio vuoi buttare via anche gli altri 1500, spendine 500 in un bel vestito sexy e il resto in una cena ipergalattica e romanticissima... così magari ci ricavi qualcosa pure tu dopo :D :D :D

Joby
03-02-2003, 11:08
Ciao ragazzi, grazie per i preziosi consiglio, ora dato che posso avere deo notebook AUSUS a buon prezzo quale sarebbe secondo voi l'acquisto più sensato !

Fatemi sapere che tra domani o dopodomani devo fare l'acquisto !!

Thanks !! :D

mbico
03-02-2003, 11:16

Ciao ragazzi, grazie per i preziosi consiglio, ora dato che posso avere deo notebook AUSUS a buon prezzo quale sarebbe secondo voi l'acquisto più sensato !

Fatemi sapere che tra domani o dopodomani devo fare l'acquisto !!

Thanks !! :D

uno con un cel o amd ...

Cely
03-02-2003, 11:57
Visto quello che ci deve fare un bell ibook va benissimo ha gia i software che ti servono ed essendo per una ragazza e' bellissimo da vedere non ultimo te la cava con 1200 euro
Ciao

LadyLag
03-02-2003, 14:41
Una curiosita' che ormai mi volevo togliere...ho nelle mani il tablet e avevate ragione voi... e' in inglese l'OS... mi sono anche informata e dicono che uscira' a meta' 2003 la versione italiana..

Myname
03-02-2003, 14:50
Mah...fra un Tablet, che sinceramente per adesso è un inutile oggetto, ed un bell'iBook della Apple, non c'è paragone, hai le dimensioni del tablet, maggiore leggerezza, migliore potenza, completazza dell'hardware e del software...ad un prezzo bassissimo...
Myname